• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 398
  1. #376
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao ragazzi
    qualcuno saprebbe chiarirmi il contenuto dell'articolo 29 del codice deontologico????

    ecco il testo: Lo psicologo può subordinare il proprio intervento alla condizione che il paziente si serva di determinati presidi, istituti o luoghi di cura soltanto per fondati motivi di natura scientifico-professionale.

    penso che scambiarsi idee e informazioni sia positivo per tutti!

    grazie in anticipo!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  2. #377
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da aicha.ag Visualizza messaggio
    ciao ragazzi
    qualcuno saprebbe chiarirmi il contenuto dell'articolo 29 del codice deontologico????

    ecco il testo: Lo psicologo può subordinare il proprio intervento alla condizione che il paziente si serva di determinati presidi, istituti o luoghi di cura soltanto per fondati motivi di natura scientifico-professionale.

    penso che scambiarsi idee e informazioni sia positivo per tutti!

    grazie in anticipo!

    Credo voglia dire che la presa in carico del paziente deve essere indipendente dalla scelta dello stesso di servirsi di determinate strutture o servizi. In pratica, per esempio, se io lavoro in una struttura dove si svolgono terapie di gruppo non posso pretendere che il paziente ne prenda parte, a meno che non ce ne sia davvero bisogno... Se decido di prendere in carico il paziente posso dunque dargli indicazioni sulla presenza di eventuali luoghi di cura, ma la mia scelta di presa in carico è indipendente dal fatto che lui se ne serva o meno (a meno che non ci siano fondati motivi di natura scientifico-professionale!!) Spero di essere stata chiara e di aver interpretato bene
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  3. #378
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    grazie per la risposta! si più o meno avevo dato un'interpretazione simile... (marcando il fatto che l'eventuale proposta di istituti di cura o di altro non deve essere fatta in virtù di indebiti vantaggi ma solo per motivi professionali).

    inoltre volevo avvisare tutti che c'è stata la rettifica della data dell'orale per alcuni candidati! consultate il sito!

    http://allegati.unina.it/postlaurea/...POCal_Rett.pdf
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  4. #379
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao ragazzi
    volevo chiedere a coloro che dovranno sostenere l'orale il giorno 8, per favore date qualche indicazione se è possibile!!! cosa chiedono, come interrogano sul codice deontologico, che tipo di domande fanno sul tirocinio, ecc.... grazie in anticipooooooo!
    un ultimo sforzo e questo incubo passerà!
    in bocca al lupo a tutti.....
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  5. #380

    Re: Esame di stato novembre 2011

    Carissimi,
    propongo a coloro che hanno la prova orale l'8 maggio di fare la prima azione di "sostegno psicologico rivolto alla comunità" (art. 1) da professionisti, scrivendo le domande che sono state fatte...vi bastano due minuti per collegarvi e scriverle, prima di andare a festeggiare e abbasserete il livello d'ansia di molte persone...grazie e soprattutto a tutti in bocca al lupo!

  6. #381

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    è possibile che nessuno che ha fatto l'orale oggi abbia la decenza di raccontarci come è andato? che domande hanno fatto, quanto durava ogni esame, a che ora hanno finito tutti gli orali, insomma, che vi costa darci qualche info?

  7. #382
    Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es
    Data registrazione
    04-04-2007
    Residenza
    napoli napoli
    Messaggi
    210

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    penso ke stiano tutti nel meglio dei festeggiamenti..io non ho fatto l'esame ma ne ho visto qualcuno! é sembrato tutto molto tranquillo, hanno promosso tutti..! Cmq si sono divisi, due sul codice e tre sulle prove. Le dottoresse del codice facevano domande anche sul tirocinio ma mi sn sembrate, almeno dall'esterno, estremamente tranquille. Le domande sul codice erano semplici..insomma le sapevo io che il codice non lo nemmeno aperto!!! Poi del tirocinio facevano spiegare un po' le varie attività svolte..insomma tutto tranquillo! Sulle prove non ho sentito molte domande o comunque anche li mi sono sembrati tranquilli...ah, chiedevano anche con chi ci si è laureati e su che argomento è stata fatta la tesi. Tutto sommato penso siano stati molto meglio di quello che ci si poteva immaginare..ho letto un po' troppo terrorismo psicologico e non mi sembra sia stato affatto confermato. Insomma state tranquilli...andrà tutto bene!!! Auguri agli abilitati ed un grosso in bocca al lupo ai prossimi!!!
    Rossy

  8. #383

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    grazie mille, ma le domande sul codice erasno per articolo o per argomento? chiedevano dimmi l'art 37 per esempio o l'argom? e qaunto durava in media ogni esame? infine sai a che ora più o meno hanno finito? hanno iniziato alle 11 giusto? e finito? così giusto per farci una idea.
    inoltre mi chiedo ma quando saranno pubblicati ufficialm gli esiti? grazie milleeeeeee

  9. #384
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da sigmund f. Visualizza messaggio
    grazie mille, ma le domande sul codice erasno per articolo o per argomento? chiedevano dimmi l'art 37 per esempio o l'argom? e qaunto durava in media ogni esame? infine sai a che ora più o meno hanno finito? hanno iniziato alle 11 giusto? e finito? così giusto per farci una idea.
    inoltre mi chiedo ma quando saranno pubblicati ufficialm gli esiti? grazie milleeeeeee
    Ciao... io ho fatto l'esame. Allora Smiraglia e altre due prof chiedevano qualcosa sui compiti, non necessariamente tutti e tre e mantenendosi molto sul generale. Ti lasciano molto parlare. A me hanno chiesto anche informazioni sulla tesi di laurea... Le altre 2, chiedono codice e tirocinio. Sono due tranquillone, ridevano e scherzavano con tutti. Hanno chiesto anche gli articoli per numero, ma non con l'intento di mettere in difficoltà. Se si rendono conto che non ricordi qual è, te lo dicono senza problemi, poi ovviamente sta a te spiegarlo. Magari preparatevi un articolo in particolare, poichè spesso chiedevano quale articolo aveva colpito. L'articolo 28 è stato forse quello più richiesto, insieme a quelli sull'autonomia professionale. In tutto l'esame dura una ventina di minuti, noi abbiamo cominciato alle 11.00 e finito alle 18.00, eravamo 48.
    Andate tranquilli, il tutto si riduce a una chiacchierata, non hanno messo nessuno in difficoltà.... e tutti promossi!!!
    In bocca al lupo!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  10. #385
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da sigmund f. Visualizza messaggio
    è possibile che nessuno che ha fatto l'orale oggi abbia la decenza di raccontarci come è andato? che domande hanno fatto, quanto durava ogni esame, a che ora hanno finito tutti gli orali, insomma, che vi costa darci qualche info?
    Evidentemente dopo un'intera giornata di stress molti staranno riposando. Io sono letteralmente distrutta. Sicuramente domani altri riporteranno la loro esperienza!! Be quiet!!!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  11. #386

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    Ciao.
    Vale quanto già detto dagli altri. Due tavoli: quello del codice è una semplice chiacchierata; all'altro vengono fatte domande sulle prove e non necessariamente su tutte e tre forse vogliono che si integrino delle lacune; solo Smiraglia approfondisce qualche concetto ma tutto molto tranquillo.
    Complimenti a chi ha già dato diventando "psicolog furnut" e in bocca al lupo a tutti le altre e agli altri.

  12. #387

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Grazie mille a tutti per le info. Un'ultima curiosità. ma la legga 56 non l'hanno chiesta?

  13. #388
    Partecipante Figo L'avatar di karen1986
    Data registrazione
    05-09-2006
    Residenza
    Prov. NA
    Messaggi
    920

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da sigmund f. Visualizza messaggio
    Grazie mille a tutti per le info. Un'ultima curiosità. ma la legga 56 non l'hanno chiesta?
    A quanto pare no, l'hanno chiesta solo a chi vi faceva esplicito riferimento. Magari date un'occhiata alle sanzioni e ai compensi, ma non mi sembra l'abbiano mai chiesta!
    ( @ @ )
    ....o00o.(_).o00o...
    !!!ciao!!!

    (¯`·._.• Il mio blog •._.·´¯)


  14. #389
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da sigmund f. Visualizza messaggio
    è possibile che nessuno che ha fatto l'orale oggi abbia la decenza di raccontarci come è andato? che domande hanno fatto, quanto durava ogni esame, a che ora hanno finito tutti gli orali, insomma, che vi costa darci qualche info?
    non mi pare il caso di rivolgersi aggressivamente ai colleghi
    oltre che a senso ed empaticamente parlando non è di certo con questi toni che otterrai l'aiuto di chicchessia...
    e se non lo capiamo noi che in teoria siamo del mestiere...
    Cerchiamo di fare attenzione a come ci rivolgiamo agli altri
    grazie per la collaborazione e buon prosieguo, in bocca al lupo!
    Lo Staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #390

    Riferimento: Re: Esame di stato novembre 2011

    mi rendo conto che il ruolo del moderatore porta ad avere un atteggiamento sempre attento ai toni usati e se qualcuno si è sentito offeso, chiedo scusa. ma cercate di non vedere in ogni parola un pò più forte sempre la mancanza di rispetto. il problema sta sempre là, come si interpretano le cose. certo avrei potuto usare un termine diverso da decenza, me ne rendo conto, ma non parlatemi per questo di mancanza di rispetto verso i colleghi. dai, è davvero una esagerazione. e forse, questa sì, una mancanza di rispetto nei miei confronti, ma non fa nulla. scusa ancora a chi si è offeso e in bocca al lupo a chi deve fare gli orali e a chi li ha già fatti. io ne approfitto per andarmi a ripetere meglio la parte del codice che parla del rapporto coi colleghi...smack!

Pagina 26 di 27 PrimoPrimo ... 1624252627 UltimoUltimo

Privacy Policy