• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 398
  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao Giulia207 non so quante siano le prove x voi del vecchio ordinamento!!!Ciottolin@ non sei l'unica a provenire da un'altra facoltà...anche io come te provengo da Caserta...Mi atterrò agli argomenti studiati in tutta Italia in più di sociale studierò se mi riesce e se avrò altro tempo a disposizione qualche argomento come il pregiudizio,gli atteggiamenti,la cognizione sociale,il gruppo!!!Per la seconda e terza prova sinceramente non ancora ci sto pensando...penso a studiare bene la prima...e che Dio ce la mandi buona :-)))))))

  2. #32

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    aiuto teniamoci in contatto devo farlo anche io .Chiunque mi voglia contattare è il benvenuto con consigli etc

  3. #33

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao giulia potresti illustrarmi dall'inizio se puoi e se hai la pazienza di farlo come si articola l'esame di stato? quante prove sono in che consistono e a che distanza si svolgono l'una dall'altra ? Grazie
    Ultima modifica di selvaggiag : 19-10-2011 alle ore 21.07.27

  4. #34
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Benvenuta selvaggiag,
    come ti ho già scritto nel thread di presentazione,
    Ti invito a leggere il regolamento di Ops, linkato nella mia firma.
    per scambio di informazioni private ci sono i messaggi privati. Il forum viene utilizzato a scopo di scambio di informazioni IN PUBBLICO, quindi ti pregherei di non invitare utenti a contattarti privatamente per non si sa bene quale scopo. Se dovete scambiarvi informazioni, consigli ecc. utili a tutti, la community è qui per questo. Per altri scopi utilizzate altri canali
    Poichè hai scritto praticamente 5 post tutti uguali, ti prego inoltre di NON farlo; è crossposting, vietato dal regolamento di cui sopra.
    Grazie per la collaborazione
    Lo staff
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di Ciottolin@
    Data registrazione
    11-04-2008
    Residenza
    Marcianise
    Messaggi
    68

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da gioia 82 Visualizza messaggio
    Ciao Giulia207 non so quante siano le prove x voi del vecchio ordinamento!!!Ciottolin@ non sei l'unica a provenire da un'altra facoltà...anche io come te provengo da Caserta...Mi atterrò agli argomenti studiati in tutta Italia in più di sociale studierò se mi riesce e se avrò altro tempo a disposizione qualche argomento come il pregiudizio,gli atteggiamenti,la cognizione sociale,il gruppo!!!Per la seconda e terza prova sinceramente non ancora ci sto pensando...penso a studiare bene la prima...e che Dio ce la mandi buona :-)))))))
    gioia 82 anche io di sociale ho intenzione di preparare solo quegli argomenti...poi ho fatto lo Shaffer e spero di poterlo reciclare in qualkosa...cmq buono studio a tutti/e

  6. #36

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    mi scuso con lo staf , sono nuova del forum e nn so bene come funziona ne cosa sono i messaggi privati , nn c'è nessuno scopo recondito solo aiuto x materiale esame di stato nov 2011 napoli. Quante prove sono ? come sono articolate etc.....ancora chiedo scusa..

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Selvaggiag sono 4 prove 3 scritti e un orale....!!!!Penso che dovresti saperle!!!Comunque la prima prova è un tema scritto,la seconda un progetto,la terza il caso clinico e la quarta l'orale!!!

  8. #38
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciottolin@ anche io sto studiando lo Schaffer...Speriamo bene...e per qualunque cosa teniamoci aggiornate Buon studio

  9. #39
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Il pregiudizio è già uscito a giugno come traccia
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  10. #40

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    grazie x la risposta gioia 82 no sono assolutamente disinformata eppure devo sostenerlo...

  11. #41

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao Shannarrah, poichè ho letto che sei al secondo tentativo ci potrsti dire le tracce uscite a giugno ? per es. il pregiudizio qual'era la traccia completa? ..e per il caso clinico? ..poi volevo sapere se magari sai se a giugno per quelli del v.o. c'era anche il progggetto da fare o no? Grazie moltissimo in anticipo

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Selvaggiag le tracce uscite della prima prova sono:pensiero categoriale,conflitto e pregiudizio!!!!!Che io sappia a giugno voi del vecchio ordinamento non avete sostenuto la prova sul progetto....cmq aspetta Shannarrah che magari può darti informazioni più precise..Baci

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Pompei (NA)
    Messaggi
    55

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    salve, per quanto riguarda sociale penso che possa bastare quello che c'è sul gray (ultimi 2 capitoli). poi anche io ho fatto lo shaffer e cerco di integrare le due cose. il gray mi sembra organizzato meglio, però lo shaffer è + completo, quindi cercherò di fare un sunto dei due per la prima prova, dovrebbe bastare, voi che dite?

  14. #44

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    grazie gioia 82

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Marinas83 lo penso anche io che potrebbe bastare...anche se quando mi assale l'ansia non so più quali altri argomenti voler studiare!!!Speriamo bene buon fine settimane a tutte

Pagina 3 di 27 PrimoPrimo 1234513 ... UltimoUltimo

Privacy Policy