• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 27 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 398
  1. #61

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Chi sa dirmi gentilmente se anche la prova del 23 Novembre si terrà presso l'Aula A6 di Via Marina, 33 alle ore 090? Grazie...
    Ultima modifica di livingston : 29-10-2011 alle ore 14.50.12

  2. #62
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Te lo puo' dire solo la commissione quando lo deciderà. a giugno si è saputo due giorni prima, quindi levaci il pensiero di saperlo con tanto anticipo. In ogni modo controlla il sito di unina alla sezione esami di stato, gli avvisi escono là
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ah ragazze/i una cosa importante, ve la dico giusto per informarvi. a giugno è successo questo: Durante la prima prova ci hanno avvisato che non saremmo potuti andare in bagno se non dopo due ore. Una ragazza ha detto che era urgente e ci è voluta andare prima dello scadere di queste due ore in cui non era permesso andarci. Il presidente di commissione l'ha accompagnata in bagno... sono tornate dopo poco e la strollo sventolava questi bigliettini dicendo che la ragazza aveva questi foglietti.Non so come, ma è stata sgamata e l'hanno cacciata, facendole fare una figura barbina... Traete voi la morale
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  4. #64
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Grazie :-) mille per la new...

  5. #65
    Partecipante L'avatar di blueangy85
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    care non ho trattato psicologia della salute, ma dal testo che abbiamo ho tratto concetti di sociale utili come empowerment, auto-efficacia, stress, coping etc..tutto qui, ora sto facendo un po'di dinamica e da domani comincio a memorizzare...e che la mente me la mandi buona! in ogni caso si non si saprà nulla del giorno, orario, sede bisogna aver molta pazienza. ciao ciao

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Io non ho frequentato l'università a Napoli...come hai trattato questi argomenti????Potrebbero essere utili chissà...Io sto facendo in questa settimana la cognizione sociale,i gruppi,il concetto di sè,il comportamento prosociale(altruismo),l influenza sociale e la percezione di sè....

  7. #67
    Partecipante L'avatar di blueangy85
    Data registrazione
    19-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    41

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    in realtà sono concetti spalmabili in varie tematiche, quindi ho pensato che era bene almeno saperne le definizioni e poi li ho inseriti in un discorso riferito alla salute, malattia e stress. tutto qui..

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Capito...ok grazie!!!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao ragazze
    qualcuna sa dirmo dove posso trovare la mail della professoressa strollo? sul sito della federico II non sono riuscita a trovarlo....

    grazie!

    ps: allora ragazze come sta andando la ripetizione????
    un consiglio: non focalizzatevi solo su psicologia sociale..... a me sembra molto strano che un presidente di commissione dia indicazioni in merito alla materia che potrebbe uscire!
    hmmmmm.......non lo so....mi puzza un pò la cosa!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  10. #70
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    In realtà escono tre tracce, quindi uno è libero di scegliere quella che gli pare, almeno a giugno hanno fatto così, non credo che cambino procedura, visto che sono i 5 str**** della sessione di giugno...
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  11. #71

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao a tutti, io dovrei fare l'esame per l'albo B.....a parte il fatto che ad oggi non mi hanno confermato ancora la mia iscrizione all' esame, (dato che ho inviato tutta la documentazione richiesta per posta) e tanto meno la data esatta ed il luogo dove si svolgerà l'esame...dovrebbe essere come da decreto il prox 30 novembre.....oppure verrà accorpato all'esame per l'albo A il giorno 23.....se qualcuno ha qualche info da passarmi, mi faccia sapere.
    Sapete anche dirmi se chi si iscrive deve avere una ricevuta dall' ufficio esami di stato per poi accedere all'aula dove si svolgerà l'esame il fatidico giorno?
    Grazie a tutti e forza e coraggio....

  12. #72
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Aicha.ag io mi sto preparando anche sugli altri argomenti:generale e sviluppo e qualche autore di dinamica...perchè come dice Shannarah escono 3 tracce quindi possiamo scegliere!!!Volevo sapere una cosa:sapete le tracce degli anni scorsi che sono uscite a Napoli inerenti la prima prova???Almeno per fare un confronto....Grazie mille

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao gioia... ma volevo capire una cosa: in un busta escono tre tracce della stessa materia o di tre materie diverse?
    perchè...considerando le tracce che sono uscite a giugno, possiamo dire che il conflitto come risorsa riguarda sociale; il pensiero categoriale (rientra nell'argomento pensiero), generale; il pregiudizio è sociale..
    però andando a vedere le tracce uscite negli scorsi anni, ognuna delle 3 concerneva una materia diversa: l'osservazione; una teoria a piacere dell'età evolutiva; una teoria sullo sviluppo delle relazioni.
    mamma mia, se dessero la possibilità di scegliere tra le 3 materie sarebbe stupendo, almeno studierei approfonditamente almeno una...uff... che stress quest'esame! :-( qualcuno sa dirmi la commissione che lunghezza preferisce per l'elaborato della prima prova?
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  14. #74
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ps: ragazze io starei ben attenta a quello che si scrive sui professori, perchè spesso leggono i post di questo forum...
    nella mia facoltà è successo questo...
    al fine di evitare ritorsioni all'esame di stato, evitiamo di scrivere o usare termini inappropriati!!!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  15. #75
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Purtroppo non ti saprei dire...perchè provengo dall'università di Caserta!!!!A mio parere il conflitto non è solo sociale,rientra anche nei libri di generale o di sviluppo...quindi tutto dipende da noi da come vogliamo impostare la traccia!!!Per caso conosci le altre tracce uscite in passato sulla prima prova???Che io sappia non hanno nessuna preferenza di lunghezza l'importante è scrivere cose sensate e non stronzate così dissero la scorsa sessione!!!

Pagina 5 di 27 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy