• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 27 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 398
  1. #76
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da aicha.ag Visualizza messaggio
    ciao gioia... ma volevo capire una cosa: in un busta escono tre tracce della stessa materia o di tre materie diverse?
    perchè...considerando le tracce che sono uscite a giugno, possiamo dire che il conflitto come risorsa riguarda sociale; il pensiero categoriale (rientra nell'argomento pensiero), generale; il pregiudizio è sociale..
    però andando a vedere le tracce uscite negli scorsi anni, ognuna delle 3 concerneva una materia diversa: l'osservazione; una teoria a piacere dell'età evolutiva; una teoria sullo sviluppo delle relazioni.
    mamma mia, se dessero la possibilità di scegliere tra le 3 materie sarebbe stupendo, almeno studierei approfonditamente almeno una...uff... che stress quest'esame! :-( qualcuno sa dirmi la commissione che lunghezza preferisce per l'elaborato della prima prova?

    ciao..magari si potesse sapere!
    Purtroppo la commissione si regola come vuole e a seconda delle esigenze....Non sempre sono uscite tracce divise ...quindi il consiglio è quello di studiare e prepararsi su tutto il rpogramma..ancghe se vasto e complesso!..in bocca al lupo
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #77

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ha ragione Aicha,capisco la rabbia ma stiamo attenti ai termini soprattutto se si tratta di gente in commissione "nervosetta"!!

  3. #78
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ragazzi
    qualcuno potrebbe dirmi quali sono i limiti e i punti di forza della toeria di campo di k.lewin? non sono riuscita a trovarli da nessuna parte...grazie!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  4. #79

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao ragazzi, ma dove trovate le tracce della prima prova degli anni precedenti?
    c'è un elenco da qualche parte???
    grazie

  5. #80
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Claretta anche io sono alla ricerca di qualche traccia inerente la I prova...ma non ho trovato nulla...e nessuno in questo forum risponde se è a conoscenza di qualche vecchia traccia uscita negli anni scorsi... PAZIENZA!!!!

  6. #81
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ragazze....io purtroppo non so aiutarvi..ma perchè non date un occhiata alle discussioni degli eds precedenti..? magari qualcuna delle ragazze ha postato la vostra domanda (e ha ottenuto risposta!)...comunque di solito (nelle altre sedi) c'è un sito (della'università) dove si trovano le tracce..avete provato a cercarle lì????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  7. #82
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Io ho alcune tracce ma sono di altre università....interessava sapere qualcuna uscita a Napoli...

  8. #83

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Le tracce uscite a novembre sono: il conflitto, il pensiero categoriale e il pregiudizio.
    Nelle altre buste pare ci fosse l'oblio e se nn erro la frustrazione....
    Riguardo alle tracce degli anni precedenti l'anno scorso a novembre è uscito il tema sulla personalità... altre tracce uscite sono l'adolescenza ed i meccanismi di difesa dall'angoscia.
    Purtroppo è un terno al lotto non si può mai sapere quali tracce usciranno... peccato che quando si prepara un esame il tempo a disposizione sembra sempre troppo poco

  9. #84
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Grazie mille Thinkheaven....almeno qualcuno ha risposto.... la traccia sui meccanismi di difesa bisognava parlare in generale????

  10. #85
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Pompei (NA)
    Messaggi
    55

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Salve a tutte, oramai siamo agli sgoccioli, e avendo studiato piuttosto poco mi pongo un problema diverso: è vero che se viste le tracce, se non si consegna niente, si risulta come assenti e quindi si può rifare l'esame a giugno senza ripagare? se avete info a riguardo fatemi sapere. grazie a tutte

  11. #86
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao Marinas83...io so che se non ti presenti risultando come assente puoi rifare l'esame una sessione dopo senza dover ripagare...Ma nel momento in cui ascolti le tracce è come se stessi lì...presente...!!!!!!Ragazze ma non ancora si sa nulla della I prova....????Luogo????Ora???

  12. #87
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    purtroppo confermo..una volta fatto l'appello sirisulta presenti...........
    In bocca al lupo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #88
    Partecipante
    Data registrazione
    23-01-2007
    Residenza
    Pompei (NA)
    Messaggi
    55

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da gioia 82 Visualizza messaggio
    Ciao Marinas83...io so che se non ti presenti risultando come assente puoi rifare l'esame una sessione dopo senza dover ripagare...Ma nel momento in cui ascolti le tracce è come se stessi lì...presente...!!!!!!Ragazze ma non ancora si sa nulla della I prova....????Luogo????Ora???
    come immaginavo...ma tanto con un pò di fortuna tra 3 tracce che dovrebbero essere, una che so fare ci sarà crepi il lupo e ricambio l'in bocca al lupo

  14. #89
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Re: Esame di stato novembre 2011

    come sopra, in alternativa puoi chiamare la segreteria esami di Stato della facoltà e chiedere a loro, ma che io sappia per non ripagare la retta due volte non devi presentarti per niente
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  15. #90

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Figurati Gioia, speriamo che la discussione diventi più ricca
    purtroppo non conosco la traccia nello specifico... Mi hanno riportato solo le "parole chiave" delle tracce.

Pagina 6 di 27 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy