• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 398
  1. #1

    Esame di stato novembre 2011

    CIAO RAGAZZI DEVO SOSTENERE L'ESAME DI STATO ALLA FEDERICO SECONDO...UFFF,SAPETE PER CASA PER LA PRIMA PROVA CHE TESTI SONO CONSIGLIATI..PER ME è UN INCUBO!A PRESTO

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    ciao...visto che sei nuova ti avviso subito: maiuscolo sul forum significa urlare, quindi è vietato.......

    e comunque sposto nella stanza di Napoli.... mi pare che la Federico 2° sia di Napoli?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3

    esame di stato napoli

    Ciao c'è qualcuno che deve sostenere l'esame di stato a novembre a napoli?

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    115

    Riferimento: esame di stato napoli

    ciao...io devo sostenere l'esame di stato...e stavo pensando di farlo a napoli....però stamattina ho chiamato all'ufficio EdS e la signora che mi ha risposto ha fatto nascere in me una crisi mistica...ahahhaha :-D, io ho chiesto: salve volevo sapere alcune informazioni per poter fare l'esame di stato a napoli, (ora tu hai letto napoli...giusto??? ed è proprio così che ho detto alla signora: NAPOLI!!!!!) la tipa mi risponde " signorina, mi deve dire lei dove vuole fare l'esame di stato, alla sun o alla federico II???".....all'improvviso ho sgranato gli occhi... e davanti a me...... il buio più totale.......con voce incerta le domando "mi scusi...ma perchè a Napoli ci sono due facoltà di psicologia???" e la signora " certo signorina!!!! (con tono di rimprovero), ogni università ha il proprio ufficio per l'esame di stato!!!!".....ed ecco che da quel momento sono caduta nell'ignoto....se prima ero confusa, ora mi è diventato tutto incomprensibile!!!! ora...detto questo, visto che tu hai frequentato l'università di napoli....mi potresti aiutare ad avere informazioni??? io in pratica vorrei fare l'esame dove sono uscite (a giugno) le tre tracce per ogni prova e dove il costo complessivo è di 220 euro.ora vorrei capire: si tratta di un'università della sun o della federico II???? 2- dove posso trovare il bando e la modulistica per fare l'esame in questa sede???? se mi rispindi....farai un'opera di bene ;-D...grazie in anticipo!!!!!!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: esame di stato napoli

    sposto e unisco le due discussioni!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao a tutti, mi sono iscritto alla sessione dell'EDS di novembre a Napoli, qualcuno può darmi qualche info sulle prime prove, se qualcuno ha conosciuto la commissione nella scorsa sessione..il grado di difficoltà ecc.

  7. #7
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    aicha.ag... se devi sostenere l'esame di stato a Napoli significa che lo farai alla federico II...!!!!Per vedere la modulistica devi andare su google scrivere esame di stato unina...ti uscirà solo esame di stato...clicca...e troverai la pagina che ti serve.....Toverai la modulistica in sezione A!!!Spero esserti stata utile....

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Per alexpagnucco:c'è un forum già aperto sulla sessione di esame di giugno...lì troverai tutti i chiarimenti sulla commissione

  9. #9

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    grazie a tutti, vado a leggere il forum di giugno 2010

  10. #10
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao ragazzi, purtoppo sono al moi secondo tentativo, alla sessione di giugno mi hanno tagliata alla seconda prova.. La commissione ha fatto uscire tre buste con tre tracce in tutte e tre le prove.Per la prima prova ricordo che a seguito di ogni traccia riportava una voce tipo pregi, difetti e ambiti applicativi, o una roba del genere...Come tracce sono uscite: conflitto come risorsa, il pregiudizio, il pensiero categoriale. Purtroppo non essendo regolamentato in nessun modo, possono far uscire tutte le tracce che vogliono(pregiudizio è argomento di sociale, eppure psy sociale non è contemplata tra le materie da studiare) Io personalmente ho studiato generale dal manuale di anolli che avevamo usato in facoltà, integrandolo con altri appunti, di sviluppo ho fatto piaget, bruner, freud, erikson, vijgostsky oltre ai vari sviluppo del linguaggio, percettivo, cognitivo, gioco e quant'altro... di metodologia un po' di roba in generale relativa alla metodologia qualitativa, quantitativa, strumenti, variabili, metodo scientifico, esperimenti etc etc... studiate quanto piu' potete che è veramente un terno al lotto...
    Alla seconda prova mi hanno bocciato per aver scritto nello specifico che il mio progetto era proposto alla fiat di pomigliano d'arco, e il mio ancorarmi alla realtà mi ha fregata, quindi, nella seconda prova siate il piu' generici e banali possibili. La commissione è tosta, boccia indistintamente a tutte le prove, a differenza di altre commissioni più elastiche.
    La mia esperienza è stata negativa al massimo, essendo stata bocciata ingiustamente, ma nonostante tutto ho deciso di ripeterlo qua a Napoli, alla federico II (che è l'unica facoltà di psicologia di napoli, visto che la SUN- seconda università degli studi- è di CASERTA.
    Se dovete farlo a napoli ricordatevi che venerdì 14 di questo mese è il termine ultimo per consegnare i moduli e i pagamenti e che l'esame di stato inizia il 23 novembre.
    Buono studio a tutti.
    Cristiana
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Ciao Cristiana...anche io sto studiando per l'esame di stato che sosterrò a Napoli...e già sono stata a consegnare la modulistica giorni fa...Che dire:SPERIAMO BENE PER TUTTE NOI!!!Tu stai solo ripetendo quindi....Io sto facendo sviluppo...tu su quale argomenti ti sei soffermata????

  12. #12

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Citazione Originalmente inviato da shannarah Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, purtoppo sono al moi secondo tentativo, alla sessione di giugno mi hanno tagliata alla seconda prova.. La commissione ha fatto uscire tre buste con tre tracce in tutte e tre le prove.Per la prima prova ricordo che a seguito di ogni traccia riportava una voce tipo pregi, difetti e ambiti applicativi, o una roba del genere...Come tracce sono uscite: conflitto come risorsa, il pregiudizio, il pensiero categoriale. Purtroppo non essendo regolamentato in nessun modo, possono far uscire tutte le tracce che vogliono(pregiudizio è argomento di sociale, eppure psy sociale non è contemplata tra le materie da studiare) Io personalmente ho studiato generale dal manuale di anolli che avevamo usato in facoltà, integrandolo con altri appunti, di sviluppo ho fatto piaget, bruner, freud, erikson, vijgostsky oltre ai vari sviluppo del linguaggio, percettivo, cognitivo, gioco e quant'altro... di metodologia un po' di roba in generale relativa alla metodologia qualitativa, quantitativa, strumenti, variabili, metodo scientifico, esperimenti etc etc... studiate quanto piu' potete che è veramente un terno al lotto...
    Alla seconda prova mi hanno bocciato per aver scritto nello specifico che il mio progetto era proposto alla fiat di pomigliano d'arco, e il mio ancorarmi alla realtà mi ha fregata, quindi, nella seconda prova siate il piu' generici e banali possibili. La commissione è tosta, boccia indistintamente a tutte le prove, a differenza di altre commissioni più elastiche.
    La mia esperienza è stata negativa al massimo, essendo stata bocciata ingiustamente, ma nonostante tutto ho deciso di ripeterlo qua a Napoli, alla federico II (che è l'unica facoltà di psicologia di napoli, visto che la SUN- seconda università degli studi- è di CASERTA.
    Se dovete farlo a napoli ricordatevi che venerdì 14 di questo mese è il termine ultimo per consegnare i moduli e i pagamenti e che l'esame di stato inizia il 23 novembre.
    Buono studio a tutti.
    Cristiana
    ciao io ho fatto come te a giugno mi hanno bocciato alla prima e somno dzaccordo è davvero un terno al lotto riproviamoci!
    comunque ho parlato con la strollo fatevi bene sociale perchè ewsce sicuro dato che smiraglia insegna sociale anzi se mi puoi consigliare un buon manuale mi fai un piacere grazie
    serena

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    08-06-2011
    Messaggi
    169

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Che manuale possiamo studiare???o almeno quali argomenti di sociale????Spero che rispondiate a questo messaggio.... su su... aiutiamoci.... dove siete finite????

  14. #14
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    Sociale non è argomento da esame di stato.. stiamo impazzendo??? secondo me dovremmo andare dalla cesaro
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

  15. #15
    Partecipante Esperto L'avatar di shannarah
    Data registrazione
    14-09-2005
    Residenza
    napoli
    Messaggi
    339

    Riferimento: Esame di stato novembre 2011

    La strollo è la prima incompetente là in mezzo... mettere come presidente di commissione un prof di Pedagogia per me è una cosa allucinante
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Pagina 1 di 27 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy