• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Enti pubblici o privati??!!

    So che può sembrare una domanda un pò vaga ma al momento mi trovo veramente in una situazione di grande confusione...sono al terzo anno di scienze e tecniche psicologiche...ho appena compilato la domanda di iscrizione e in maniera abbastanza sicura ho scelto il curriculum "clinica"...quindi ovviamente il tirocinio vorrei richiederlo ad enti che mi indirizzino verso quel campo...a dire la verità ne ho sentite veramente tante sull'utilità di questo tipo di esperienza e mi sono un po demoralizzata...accetto consigli di ogni tipo...secondo le vostre esperienze è più formativo lavorare in enti pubblici o privati...??

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Enti pubblici o privati??!!

    Citazione Originalmente inviato da marianna.pa Visualizza messaggio
    So che può sembrare una domanda un pò vaga ma al momento mi trovo veramente in una situazione di grande confusione...sono al terzo anno di scienze e tecniche psicologiche...ho appena compilato la domanda di iscrizione e in maniera abbastanza sicura ho scelto il curriculum "clinica"...quindi ovviamente il tirocinio vorrei richiederlo ad enti che mi indirizzino verso quel campo...a dire la verità ne ho sentite veramente tante sull'utilità di questo tipo di esperienza e mi sono un po demoralizzata...accetto consigli di ogni tipo...secondo le vostre esperienze è più formativo lavorare in enti pubblici o privati...??

    Intanto benvenuta su Ops!
    Mah, non saprei risponderti con sicurezza, forse anche perchè una risposta univoca non esiste: c'è chi si è trovato benissimo nelle strutture pubbliche, chi male in quelle private e viceversa.
    La qualità del lavoro che andrai a svolgere prescinde dal fatto che la struttura sia pubblica o meno..l'esperienza di tirocinio è appunto un'esperienza che devi fare in prima persona, anche perchè le opinioni su di una struttura sono molto soggettive. Quindi il mio consiglio è di non stare tanto a guardare se l'ente è privato o pubblico..informati piuttosto sulle attività che svolgono, sul tipo di utenza cui si rivolge, l'èquipe di lavoro com'è organizzata. Insomma, soffermati su altri aspetti e scegli il posto che ti ispira di più...o quello che in quel momento è libero, se hai fretta di finire!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-11-2009
    Messaggi
    193

    Riferimento: Enti pubblici o privati??!!

    io sto facendo tirocinio in una struttura pubblica e mi trovo benissimo; secondo me dipende da chi ti segue.

Privacy Policy