• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345
Visualizzazione risultati 61 fino 64 di 64

Discussione: si toccano i pazienti?

  1. #61
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Albino (BG)
    Messaggi
    4,192
    Blog Entries
    281
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

  2. #62
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Ale_è_Ale
    Data registrazione
    22-07-2005
    Residenza
    Nord Est...
    Messaggi
    1,046
    buono a sapersi...
    Ale
    Alessandra -------<---<---@


    "(...) I riflettori chiudono gli occhi, le lampade contemporaneamente chiudono le palpebre, e la folla spalanca la sua enorme bocca per l'applauso (...)" F. Depero; Notturno Metropolitano; da Prose Futuriste


    "Great Karen Walker!" - "Honey, what's going on with your hair?" - "Give me a Martini, and don't waste room with those olives!"

  3. #63

    Riferimento: si toccano i pazienti?

    Citazione Originalmente inviato da Ale_è_Ale Visualizza messaggio
    buono a sapersi...
    Ale
    ciao a tutti!!
    anche se il post non è proprio dei più recenti ho pensato che un piccolo intervento potesse arricchire ulteriormente la discussione in merito al contatto fisico paziente-terapeuta.
    Io, dopo una formzione assolutamente dinamica presso l'Università di Padova ho deciso di "sperimentare" e mi sono iscritta proprio ad una scuola di specializzazione in psicoterapia corporea, precisamente quella di Psicologia Funzionale Corporea con sede a Padova.
    Beh... che dire?! tra paziente e terapeuta c'è tantissimo contatto fisico!!
    All'inzio ero anch'io un po' perplessa (in fondo per anni annorum ero stata istruita diversamente...) ma adesso, a distanza di qualche mese dall'iscrizione, non solo sono sempre più convinta del metodo ma sono anche molto soddisfatta di aver fatto questa scelta così originale e controcorrente!
    Il contatto fisico e l'esperienza corporea a mio avviso rendono davvero "completo" il trattamento della persona, producendo cambiamenti incredibili, sia a livello psichico che fisico, perchè la visione della persona da trattare è olistica.

    Perciò... sì!!! si possono toccare i pazienti!! ma solo se si hanno gli strumenti per farlo nel modo corretto.

  4. #64
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: si toccano i pazienti?

    Ciao corinda85...la discussione è del 2004 e il post cui stai rispondendo è di quasi 8 anni fa...un pochino troppo per essere definito "non proprio dei più recenti".

    Quando i thread sono così vecchi è inutile riesumarli, se l'argomento interessa o si vuole proporre uno spunto di riflessione per una discussione meglio aprirne una nuova.
    Usare sempre il tasto di ricerca, quello va benissimo, in modo da evitare thread doppione e la dispersione di informazioni. Ma solo se la discussione è relativamente recente (non più vecchia di un anno, indicativamente) è bene restarvi e postare lì il proprio contributo.

    Ne abbiamo discusso in staff ed è stata apportata una modifica del regolamento al punto 5.7 che riguarda proprio questa questione.

    Qui chiudo. Buona continuazione
    Ultima modifica di crissangel : 02-07-2013 alle ore 13.06.40
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo ... 345

Privacy Policy