• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19
  1. #1

    Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Salve a tutti! Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon relatore a palermo, che segue, che nn fa perdere tempo e soprattutto sapete qualcosa su chi è più generoso sui punti che assegna alla tesi?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Ciao Pollyanna, benvenuta sul forum..
    E' un pò generico il tuo post, "un relatore a Palermo" che significa?
    Se specifichi di che corso di laurea sei, su quale argomento vuoi fare la tesi, etc..è più facile consigliarti!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  3. #3

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Innanzitutto grazie per avermi risposto...Bè sull'argomento nn ho le idee ben chiare, sn del v. o. e il corso di laurea quasi in esaurimento è psicologia clinica e di comunità. Avevo pensato a Ruvolo cn cui ho dato dinamica o a caretti cn cui ho fatto colloquio, ma nn so. C'è pure la giannone che ha una lista di argomenti affissi dietro la porta, almeno fino all'anno scorso. Il problema è che nn sn a palermo quindi nn so molto sui relatori. Cosa si vocifera in facoltà? Se sai qualcosa mi fai sapere?
    Oltretutto a chi è opportuno chiederla? Vanno bene tutti, anche i ricercatori?

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Allora, intanto ti prego di evitare il linguaggio sms tipo sn, cn, nn, etc...perchè è vietato dal regolamento!

    Per il resto, molte cose sono cambiate in facoltà, in effetti, ma per voi del vecchio ordinamento i prof. alla fine sono sempre gli stessi. Io ho fatto la tesi con il prof. Cardaci e mi sono trovata più che bene, lo consiglio a chiunque.
    Preparato, disponibile, ti segue con la correzione passo passo, arrivi alla laurea senza sorprese...
    Insomma, uno dei migliori, secondo me. Ti consiglio di fare un tentativo, tenendo presente però che lui non si occupa di argomenti di clinica o psicopatologia!
    Anche della Giannone ho sentito parlare bene, però a volte ha tempi lunghetti, dovresti sempre chiedere di persona..
    Io resto a favore di Cardaci!!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  5. #5

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Sicuramente Cardaci è un ottimo insegnante ma gli esami sostenuti cn lui personalità e pensiero li ho preparati in poco tempo e ho accettato voti non troppo brillanti quindi non posso presentarmi al prof per la tesi. Purtroppo non parto neanche da una media alta e per questo volevo più o meno sapere quanto era generoso il relatore sui punti, ovviamente voglio fare un buon lavoro. Ho ripreso dopo tanto e quindi la laurea è un grande traguardo per me, ma vorrei almeno arrivare al cento perchè voglio utilizzarla. comunque grazie per i consigli.
    P.S. Mi veniva naturale abbreviare le parole

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Guarda, Cardaci non mi ha mai chiesto nulla nè riguardo agli esami sostenuti con lui, nè sulla media che avevo.
    Lui punta a farti fare un buon lavoro, e se segui e sei motivata, ti premia con molti punti in seduta di laurea...non si risparmia in questo senso.
    Poi se non ti interessano i suoi argomenti è un altro discorso!
    Di prof. che contano un bel pò in commissione ce ne sono, tipo La Grutta, Caretti, ma anche Lo Coco..molti probabilmente però ti affideranno agli assistenti..
    Ho sentito parlare molto bene anche della prof. Manna..che segue bene e personalmente.
    Il prof. Ruvolo ha il suo peso, però non so quanto sia facile rapportarsi con lui..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  7. #7

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Sei stata molto gentile, ti ringrazio per i suggerimenti. Credi convenga comunque scegliere sempre un argomento prima di presentarsi al prof o non è necessario perchè ti fanno lavorare sulle ricerche che stanno facendo?

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Secondo me è meglio andare dal prof. con un'idea, anche se ancora embrionale.
    Per es. Caretti si occupa molto spesso di disregolazione affettiva...come argomento ti piace e gli chiedi di fare la tesi su questa tematica, poi da lì lui magari ti indirizza verso qualcosa di più specifico.
    Andare da un prof. con un'idea già chiara è una buona presentazione, sicuramente.
    Ma soprattutto, la cosa importante è che tu ti attenga ovviamente ai loro interessi di ricerca..




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  9. #9

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Grazie ancora sfumature blu e grazie del suggerimento sull'argomento...Ho controllato gli argomenti su cui fanno ricerca i probabili relatori e credo che per primo chiederò a caretti, dovrebbe ricevere lunedì...Speriamo bene! Ho visto anche i titoli delle tesi di questa sessione, hai ragione sulla disregolazione affettiva, infatti la tesista si è occupata di alessitimia...Grazie ancora, ciao!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Di niente!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  11. #11

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Sono andata dal prof caretti e si è mostrato molto gentile, mi ha detto subito di si e mi ha chiesto a quale argomento ho pensato. Mi ha detto di leggere già del materiale. Mi stranisce una cosa però: sono tutti suoi libri, almeno per ora. Devo fare la tesi coi suoi libri? Boh! Chi ci è passato sa dirmi qualcosa?

  12. #12
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Tranquilla, da quello che ho sentito dire, te ne darà tanti tanti altri e non solo suoi!
    Ma è un bravo professore che ha un certo peso in commissione..hai fatto bene!In bocca al lupo!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

  13. #13

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Grazie! Crepi il lupo!

  14. #14
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa
    Data registrazione
    05-06-2011
    Messaggi
    1,309

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Non per scoraggiarti ma Caretti ti riempie di libri ed è troppo impegnato, ben due mie amiche si sono trovate male con lui senza contare le voci che hanno sempre confermato ciò.
    Io l'ho fatta con Di Maria e mi sono trovata benissimo xD
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu
    Data registrazione
    25-10-2006
    Residenza
    Sicilia
    Messaggi
    6,007

    Riferimento: Consigli sulla scelta del relatore a palermo

    Io ho sentito le lamentele di chi, con il prof. Di Maria, si è trovata malissimo..!
    Questo per dire che l'esperienza con la tesi e il relatore è mooolto soggettiva, si deve sperimentare in prima persona tralasciando le cose "sentite dire in giro"...secondo me ha fatto una buona scelta puntando su Caretti, prima di tutto perchè Pollyanna non sta facendo una tesi triennale, ma di vecchio ordinamento.
    Dunque non è male se esce fuori un buon lavoro, ben fatto, seguita da un ottimo professore e dai suoi assistenti...anche se la bibliografia sarà consistente.
    Si perde tanto tempo all'università, perderne un altro pò per una buona tesi secondo me ne vale la pena!




    "In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."


    ...esserino psicotico

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy