• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415
Visualizzazione risultati 211 fino 220 di 220
  1. #211
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    72

    Riferimento: master istituto skinner

    Come si chiama questo hostel?

  2. #212
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526

    Riferimento: master istituto skinner

    Mi sono iscritta a questo master, partenza Marzo 2016. C'è qualcun altro che inizierà quest'avventura? E' stato molto difficile prendere una decisione, perchè il costo è davvero alto e in più non è stato possibile trovare nessuna testimonianza sulla qualità e lo svolgimento del master, dell'organizzazione, dell'affiancamento nel tirocinio... insomma, capisco che abbiamo tanti impegni, ma avrei trovato confortante un feedback di chi ha già seguito questa strada. Comunque lo prendo come un segno positivo, il master vi ha avviati così bene che ora siete in piena attività lavorativa, con tante soddisfazioni. Allora, chi parte a Marzo? ;-)
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  3. #213

    Riferimento: master istituto skinner

    Citazione Originalmente inviato da Carrie Visualizza messaggio
    Mi sono iscritta a questo master, partenza Marzo 2016. C'è qualcun altro che inizierà quest'avventura? E' stato molto difficile prendere una decisione, perchè il costo è davvero alto e in più non è stato possibile trovare nessuna testimonianza sulla qualità e lo svolgimento del master, dell'organizzazione, dell'affiancamento nel tirocinio... insomma, capisco che abbiamo tanti impegni, ma avrei trovato confortante un feedback di chi ha già seguito questa strada. Comunque lo prendo come un segno positivo, il master vi ha avviati così bene che ora siete in piena attività lavorativa, con tante soddisfazioni. Allora, chi parte a Marzo? ;-)
    Ciao io devo ancora fare il colloquio e condivido tutti i tuoi dubbi, è molto difficile decidere senza trovare notizie sulla validità del master o esperienze dirette di chi lo ha già fatto....cmq se dovessi decidere di farlo mi farò sentire

  4. #214
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Data registrazione
    21-11-2004
    Residenza
    latina
    Messaggi
    526

    Riferimento: master istituto skinner

    Grazie! mi sento già meno sola
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

  5. #215

    Riferimento: master istituto skinner

    Ciao, anch'io sono molto interessata al master ma per problemi logistici (e familiari) non so ancora se riuscirò ad iscrivermi.
    Chi lo ha già frequentato negli anni passati ci può dare maggiori informazioni?
    E' valido?
    Ho letto i commenti precedenti e sembra che ci siano molte esercitazioni.
    C'è molto da studiare?
    Vi ha aperto qualche strada lavorativa in più?
    Il colloquio mi sembra di aver capito che è solo motivazionale giusto? Mi potete dire qualcosa di più?
    Grazie a tutti

  6. #216

    Riferimento: Re: Riferimento: master istituto skinner

    Ciao! Ho visto che il post è un po' vecchiotto...qualcuno nel frattempo ha fatto il master? Lo consiglia?grazie😊

  7. #217
    Partecipante
    Data registrazione
    01-11-2004
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    54

    Riferimento: Re: Riferimento: master istituto skinner

    Citazione Originalmente inviato da pinkflowers82 Visualizza messaggio
    Ciao! Ho visto che il post è un po' vecchiotto...qualcuno nel frattempo ha fatto il master? Lo consiglia?grazie😊
    Io l'ho fatto e lo consiglio alla grande...teoria e pratica con addirittura un periodo di tirocinio di 300 ore. Professori, validissimi!

  8. #218

    Riferimento: master istituto skinner

    Qualcuno che ha fatto il Master potrebbe dirmi se può essere di aiuto anche ai fini lavorativi? Ho scritto sul forum qualche giorno fa, vorrei formarmi come Neuropsicologa ma non so se potrò permettermi subito la scuola di specializzazione. Ho cercato informazioni su internet e mi sembra che chi ha un master in Neuropsicologia abbia le praticamente le stesse competenze del Neuropsicologo specializzato. Questa cosa mi lascia un po’ perplessa, perché in alcuni siti c’è scritto che con il Master si può lavorare anche negli ospedali. Vorrei solo avere un chiarimento da chi ha fatto questa esperienza, perché vorrei evitare di fare una scelta più vantaggiosa economicamente ma che poi si rivela del tutto inutile...

  9. #219
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-02-2012
    Messaggi
    93

    Riferimento: master istituto skinner

    Roberta, rispondo a te con tanti mesi di ritardo ma magari la mia risposta può servire ad altri.
    il master e la scuola di specializzazione non forniscono le stesse competenze perchè, come si può immaginare, il numero di ore di lezione e di tirocinio è molto diverso. Se non hai mai studiato neuropsicologia e non hai alcuna base, allora il master può darti una infarinatura, ma la neuropsicologia non è qualcosa che si impara solo con un master. Intendo dire che puoi partire da quello ma poi dovrai approfondire ogni argomento (demenze, DSA, stroke, valutazione, riabilitazione ecc), studio personale e tanta tanta esperienza con chi è più competente e sa trasmetterti le conoscenze che ti servono.
    Si è dei clinici, non dei testisti.
    Si può lavorare negli ospedali? sì, se trovi lavoro negli ospedali, cosa non proprio scontata. Ovviamente non si parla di lavoro d dirigente psicologo in quanto serve la specializzazione
    Il master ti serve come infarinatura se sei a zero, se invece vieni già da un buon percorso in neuropsi, allora può essere una ripetizione/ approfondimento...dipende dal percorso che hai fatto.

  10. #220

    Riferimento: master istituto skinner

    Grazie mille per i chiarimenti 😊

Pagina 15 di 15 PrimoPrimo ... 5131415

Privacy Policy