• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 52 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 775
  1. #61
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Si hai ragione speriamo di passarlo tutte/i

    Un in bocca al lupo a tutti e non demordiamo questo è l'ultimo gradino e poi finalmente possiamo definirci a tutti gli effetti Psicologi!

    Dai dai motivazione e tanta fortuna a tutte.

    N.B.
    Oggi stò ripetendo l'Apprendimento e oggi pome voglio ripetere la Memoria

  2. #62
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Re: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    mi unisco al vostro in bocca a lupo per tutti noi!speriamo bene!
    io oggi ho cominciato il tema sull'adolescenza e spero in questa settimana di finire lo sviluppo morale e la benedetta percezione!
    ma voi quali temi avete fatto?io ho paura di non averli fatti tutti!ma il materiale è veramente troppo!
    comunque per quanto riguarda il tema dell'adolescenza, la mia scaletta è piena nel senso che ho trovato molto materiale ma ho paura che sia molto.
    dopo una definizione generale, ho continuato dicendo che E.Erickson e Marcia di sono interessati dello studio delll'identità in adolescenza. poi ho continuato dicendo che in questo periodo avvengono molteplici cambiamenti, da quelli a livello fisico, a quelli riguardanti il pensiero (pensiero formale e quello metacognitivo); il pensiero morale che da eteronomo si modifica in autonomo (cioè pensa da se accettando criticando le norme, e avendo consapevolezza delle proprie azioni). ora. arrivato a questo dovrei mettere che tutti questi cambiamenti sono condizionati dall'ambiente circostante, quindi dall'infleunza della famiglia, del gruppo dei pari. che ne dite?scusate ma questo esame mi sta mettendo troppa ansia!
    p.s. crepi!!!!

  3. #63
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Il tema dell'Adolescenza non l'ho ancora affrontato, perchè quella parte lì (Ciclo di vita, vecchiaia, vita adulta e adolescenza) la reputo piacevole quindi l'ho lasciata per ultima e mi sono concentrata sugli argomenti pizzosi che necessitano di più tempo per essere memorizzati.
    Non appena faccio quegli argomenti (prox, settimana,penso lunedì) posto la scaletta.
    Ora mi dedico alla ripetizione e consolidamento di tutti le altre cose

    Che pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


    N.B.
    Ma per il luogo e l'orario dell'esame dove dovremo vedere?

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Ma vi sembra anche a voi di non ricordare niente? o sono l'unica??

    ma... che cosa strana! ripeti e ripeti e poi mi sembra di avere una confusione in testa
    speriamo bene

  5. #65
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    no, ragazze..vi assicuro che l'eds crea proprio questo statoc onfusionario in testa: amnesia, stress, confusione.....beh..se ci pensate è la prova che dovrebbe aprirci l'ingresso alla nostra professione..è ovvvio che sia così!,..ma vedrete che già il giorno della prima prova, passato lo shok inziale del tema (che c'è sempre!)....vi tranquillizzerete e farete un buon tema!
    In bocca al lupo di cuore..
    Elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #66
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Citazione Originalmente inviato da Pentesilea84 Visualizza messaggio
    Ma vi sembra anche a voi di non ricordare niente? o sono l'unica??

    ma... che cosa strana! ripeti e ripeti e poi mi sembra di avere una confusione in testa
    speriamo bene
    Purtroppo non sei l'unica!!! con tante teorie, autori, definizioni..... ti sembra di non ricordare niente!!! :-( Speriamo di non fare "pasticci" il giorno dell'esame e che la commissione abbia un pò di comprensione :-(

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-04-2007
    Messaggi
    85

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    ragazzi ma voi da quale canestrari state studiando? psicologia scientifica ed 2008? grazie

  8. #68
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    no, ragazze..vi assicuro che l'eds crea proprio questo statoc onfusionario in testa: amnesia, stress, confusione.....beh..se ci pensate è la prova che dovrebbe aprirci l'ingresso alla nostra professione..è ovvvio che sia così!,..ma vedrete che già il giorno della prima prova, passato lo shok inziale del tema (che c'è sempre!)....vi tranquillizzerete e farete un buon tema!
    In bocca al lupo di cuore..
    Elisa

    Grazie hai ragione ma è una cosa nuova per me... nel senso che si è vero che avevo confusione agli esami ma poi mi si apriva uno spiraglio di luce che mi organizzava le idee.

    Ora stò ripetendo le teorie principali (devo ancora finire alcune cose) ma mi sembra di farle ora e non il risultato di uno studio di 2 mesi! Ma... sarà un Tipo di Oblio (Oblio di confusione) hi hi hi ....
    speriamo che ripetendo le cose si sedimentino bene (almeno è quello che dice Ebbinghaus ossia che la ripetizione è il principale meccanismo per l'immagazzinamento.

    Oh no... stò delirandooooooooooo parlo per teorie


    Ok! ritorno sui libri. Grazie ancora
    N.B.
    Il mio Canestrari è del 2007
    Ah! raga un'ultima cosa ma dove dobbiamo andare a vedere su internet per sapere dove e a che ora sarà la prova?
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 05-11-2011 alle ore 12.38.31

  9. #69
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Pantesilea.... come ti capisco......quando ho sostenuto io l'eds ero in confusione più totale...ma ti giuro che dopo lo shock inziale (dopo aver letto la traccia tre volte perchè mi sembrava di non capire neanche cosa chiedssero.....)un piccolo (anzi grande direi..visto gli esiti)spiraglio si è aperto..e vedrai che sarà così anche per voi......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Ho trovato l'url dove ci sono scritte le notizie sulle prove dell'EDS eccolo

    http://www.uniba.it/ateneo/amministr...tato/1sess2011

    Credo che usciranno quì le notizie per la II sessione 2011


    N.B.
    Oggi ripeto Intelligenza/Sviluppo Cognitivo e Pensiero
    voi a che punto state?

    Ciao ciao

  11. #71
    Partecipante Assiduo L'avatar di rossyro82
    Data registrazione
    23-05-2006
    Messaggi
    142

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    io sto finendo ancora di ripetere....vorrei dare almeno un'altra ripassata di tutto...speriamo di farcela e di ricordare gli argomenti!!! non ne posso piu'!

  12. #72
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Re: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    ragazzze io sto facendo ancora dei temi....mi mancano quelli sulla decisione, i gruppi e identità!gli ultimi 2 riesco a gestirli mentre nel primo argomento cosa avete inserito?

  13. #73
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    26-06-2007
    Residenza
    bitonto
    Messaggi
    255

    Re: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    vi posto la scaletta della comunicazione:
    def.; teorie: Shannon e Weaver e Jacobson con il modello informativo; Watzlavick con la scuola di Palo Alto; l'approccio strategico; poi ho parlato la comincazione non verbale facendo qualche accenno. tra i campi applicativi, ho inseirto il colloquio clinico, la pubblicità e la politica. se dovessero chiedere i metodi di indagine cosa inserireste?

  14. #74
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Decisione? sarebbe? forse sono nel pallone ma non mi viene in mente niente... (mi ricordo solo un termine tipo Decision Making) ma non mi ricordo perchè forse Bellelli?
    Bho! Pallina dove stà questo argomento?

    N.B.
    Oggi devo ripetere il Linguaggio/ e Rapporti Linguaggio e Pensiero... che palle (scusate il termine scurrile)

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Pentesilea84
    Data registrazione
    01-10-2008
    Messaggi
    736
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Re: ESAME DI STATO: Novembre 2011 (Psicologi Clinici)

    Citazione Originalmente inviato da PALLINA86 Visualizza messaggio
    vi posto la scaletta della comunicazione:
    def.; teorie: Shannon e Weaver e Jacobson con il modello informativo; Watzlavick con la scuola di Palo Alto; l'approccio strategico; poi ho parlato la comincazione non verbale facendo qualche accenno. tra i campi applicativi, ho inseirto il colloquio clinico, la pubblicità e la politica. se dovessero chiedere i metodi di indagine cosa inserireste?

    Si si anche io ho fatto quella scaletta ma devo ripeterla oggi iniseme al linguaggio!

    l'url della II Sessione Esami di Stato 2011 è questo ma ancora non è aggiornato
    http://www.uniba.it/ateneo/amministr...-sessione-2011
    Ultima modifica di Pentesilea84 : 07-11-2011 alle ore 11.52.54

Pagina 5 di 52 PrimoPrimo ... 3456715 ... UltimoUltimo

Privacy Policy