• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 56

Discussione: Faravelli psichiatria

  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    Reggello-Firenze
    Messaggi
    123

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Sapete quando finisce il corso? Grazie!

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    31-05-2009
    Messaggi
    90
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Il corso è finito venerdì 16!

  3. #33

    Re: Faravelli psichiatria

    Domani mattina con orario normale ci sarà uno degli assistenti del professore che poi ci troveremo all'esame che ci farà una lezione solo sui casi di studio!

  4. #34
    Partecipante Assiduo L'avatar di verdissima
    Data registrazione
    07-09-2009
    Residenza
    Grosseto
    Messaggi
    241

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    come è andata la mattinata sui casi di studio?

  5. #35
    Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    in toscana
    Messaggi
    119

    Riferimento: Re: Faravelli psichiatria

    Citazione Originalmente inviato da pearl.rouge Visualizza messaggio
    Domani mattina con orario normale ci sarà uno degli assistenti del professore che poi ci troveremo all'esame che ci farà una lezione solo sui casi di studio!

    Ma scusate...ma per chi non ha mai frequentato perchè lavora come deve fare??
    come si fa a recuperare qualche caso clinico??

    oltre le dispense cè da studiare altro??

    qualcuno faccia sapere qualcosa a tutti coloro che come me si fanno in 4 a lavorare per pagarsi gli studi........
    grazie a tutti......

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    mi associo a ciò che ha scritto mary claire...inoltre vorrei sapere secome gli anni scorsi sarà possibile dare il terzo appello fuori sessione d'esame a marzo... grazie

  7. #37
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Citazione Originalmente inviato da Birillina Visualizza messaggio
    mi associo a ciò che ha scritto mary claire...inoltre vorrei sapere secome gli anni scorsi sarà possibile dare il terzo appello fuori sessione d'esame a marzo... grazie
    nessuno che ha seguito questo anno può dirmi qualcosa?il prof non risponde alle mail che gli ho inviato....grazie

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    12-08-2008
    Messaggi
    43

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    ciao,quest anno non è possibile dare l'esame a marzo. per quanto riguarda i casi clinici, alcuni li puoi trovare sul libro del Faravelli

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2007
    Messaggi
    135

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    grazie x l'informazione ,lavorando non posso seguire...un'ultima cosa,non bastano le dispense quest'anno x sostenere l'esame?

  10. #40

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    ciao, come mai non è possibile dare l'esame a marzo?

  11. #41
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Credo per la prenotazione online.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  12. #42

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    ma gli anni scorsi l'ha fatto dare...uno si iscriveva al terzo appello e lui lo segnava a marzo..Qualcuno sa qualcos di certo??grazie!!!!!!!!!!!

  13. #43
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Gli anni scorsi la prenotazione online a psicologia era solo di prova.
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  14. #44
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    riferisco l'esame di un'amica che ho accompagnato l'altro ieri: solito problema, siccome non ha frequentato, il prof le ha fatto una "partaccia" di quelle brutte, ma brutte! Voleva che lei ripetesse esattamente le sue parole dette a lezione. Siccome lei lavora e non ha potuto frequentare gliel'ha spiegato, ma niente...ha detto che fare questo esame senza aver frequentato è come comandare la costa concordia senza aver fatto un corso...scusate ma con tutto il rispetto per l'esame, il paragone mi sembra davvero eccessivo! Chi lavora cosa deve fare? Tanto più che la frequenza non è obbligatoria...che tristezza ragazzi, più che un'università è una fabbrica di pappagalli! Se potete fatevi interrogare dagli assistenti!

  15. #45

    Riferimento: Faravelli psichiatria

    Rimango particolarmente colpita da questo episodio e credo che debba indignare molto tutti (frequentanti e non). Anche io faccio parte del nutrito numero di matricole che lavorano e che, proprio per questo, sono tenuti a pagare di più in termini di tasse senza ottenere nulla in termini di "diritti" (es. appelli in più, ecc.).
    All'inzio dell'anno, seguii qualche lezione grazie a dei giorni di ferie presi appositamente per capire come funzionava questo nuovo anno e ricordo molto bene che lo stesso Prof. Faravelli disse che non c'era l'obbligo di frequenza.
    Premesso che la frequenza sarebbe l'ideale per uno studente, penso non debba sempre essere una "colpa" o una "manchevolezza non degna di perdono" lavorare e non poter sempre frequentare. Viviamo ancora in un paese in cui il diritto allo studio è sancito per legge e questo non va dimenticato, oltretutto quando ha anche un costo non proprio economico. Avrei pronto questo esame, che giudico interessantissimo e utilissimo, per l'appellodel 9 Febbraio prox e in questo momento sto pensando di non darlo più se il prezzo (oltre all'impegno dello studio) è l'umiliazione che ha subito la nostra collega (a cui va la mia solidarietà). Sarebbe bello informare il Preside di Facoltà di quello che è successo. Pensiamoci.

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy