• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 153
  1. #16

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Io piu che altro vorrei capire se il manuale è da fare tutto!!!
    penso di si visto che non ha specificato nulla!
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  2. #17
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    penso di si visto che non ha specificato nulla!
    si, infatti mi chiedevo se lo specifichèera piu avanti.Perche all'inizio ha detto che le prime lezioni ad esempio non sono "argomento d'esame"cosi mi è sembrato di aver capito.

  3. #18
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    sapete già quale scegliere?
    Io ho preso il Vallar anche se ho iniziato a vedere un po e va comunque integrato con slide e appunti, perchè alcune cose che ha fatto nelle prime parti,nei testi non sono molto approfondite

  4. #19
    Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    Data registrazione
    21-08-2007
    Messaggi
    2,263

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    ciao ragazzi nella pagina della prof. risulta esserci un appello per noi il 6 febbraio, ma nel calendario esami appena pubblicato risulta essere il 13... quale delle due fonti è più attendibile? (o sto sbagliando io? ) grazie
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-


  5. #20
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi nella pagina della prof. risulta esserci un appello per noi il 6 febbraio, ma nel calendario esami appena pubblicato risulta essere il 13... quale delle due fonti è più attendibile? (o sto sbagliando io? ) grazie
    Io so che per noi sono 10 gennaio e 6 febbraio
    Ultima modifica di tipete : 05-11-2011 alle ore 13.13.00

  6. #21
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da Pikkola87 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi nella pagina della prof. risulta esserci un appello per noi il 6 febbraio, ma nel calendario esami appena pubblicato risulta essere il 13... quale delle due fonti è più attendibile? (o sto sbagliando io? ) grazie
    Il vostro esame in realtà si chiama Neuropsicologia dello sviluppo... e per chi come me è nella Magistrale dinamico-relazionale si chiama Neuropsicologia..
    infatti se guardi tra gli appelli che ha inserito la Castelli ci sono due nomi diversi per l'esame..

  7. #22
    Partecipante Leggendario L'avatar di Pikkola87
    Data registrazione
    21-08-2007
    Messaggi
    2,263

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    sì ma infatti risulta il 13 nel nostro calendario esami.. è quello che non capisco ma se nella sua pagina risulta essere il 6 è più probabile che l'esame sia davvero i primi di febbraio..
    Nella vita non è forte chi resta in piedi, ma chi quando cade trova la forza di rialzarsi-


  8. #23
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Neuropsicologia - Prof.ssa Castelli

    Ciao qualcuno oggi è andato a lezione?ha detto qualcosa se mercoledi e giov c'è lezione?

  9. #24
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    319

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    Dove posso trovare le sue slide ragazzi?? E quale libro aveva detto che sarebbe stato più semplice e più completo (lo aveva detto alla prima lezione ma ora non ricordo)

  10. #25
    Matricola
    Data registrazione
    19-09-2008
    Messaggi
    24

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    la prof ha consigliato un libro tra quelli da lei proposti???

  11. #26
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    14-11-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    319

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    Mi sono informata e lei ha detto che il libro "Neuropsicologia dello sviluppo"(di Vicari Caselli del 2010) ce lo consiglia perchè è più semplice ed è completo, ma che comunque vanno benissimo anche gli altri. Leggo comunque da chi frequenta che si dovrebbe integrare con le slide, ma... dove si trovano?? Le da lei a lezione o le metterà sulla sua pagina?

  12. #27

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    La prof. ha più parlato di un eventuale appello a dicembre?? ricordo che all'inizio delle lezioni ne aveva parlato...
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  13. #28
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    La prof. ha più parlato di un eventuale appello a dicembre?? ricordo che all'inizio delle lezioni ne aveva parlato...
    No, non ha detto nulla, ha gia messo gli appelli ma ha parlato solo di gennaio e febbraio
    Ultima modifica di tipete : 18-11-2011 alle ore 18.57.34

  14. #29

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    No, non ha detto nulla, ha gia messo gli appelli ma ha parlato solo di gennaio e febbraio
    si ho visto le date di gennaio e febbraio ma mi viene male darlo in quelle date ho preso il Vicari e sono 20 capitoli, in più va integrato con le slide perchè addirittura il libro non è completo... ma è da spararsi!!!!!!!!

    io non ho ben capito una cosa: è indispensabile integrare il libro con le slides o è solo consigliato in modo tale da avere un quadro più ampio dell'argomento?
    Ultima modifica di ballerina88 : 19-11-2011 alle ore 12.56.19
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....


  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di Francyzoe
    Data registrazione
    30-04-2007
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    83

    Riferimento: Neuropsicologia dello sviluppo - Prof.ssa Castelli

    Io alla triennale ho preparato un altro esame della Castelli ed ero partita studiando lo schema delle slide per poi approfondire con il libro gli argomenti non chiari. Secondo me è il metodo migliore per i suoi esami
    Qualcuno di voi ha le slide e mi può dire come poterle reperire? Non posso segurie le lezioni e credo mi sarebbero troppo utili
    Grazie
    "La vera bontà dell'uomo si può mànifestare in tutta purezza e libertà, solo nei confronti di chi non rappresenta alcuna forza.
    Il vero esame morale dell'umanità, l'esame fondamentale (posto così in profondità da sfuggire al nostro sguardo) è il suo rapporto con coloro che sono alla sua mercè: gli animali.
    E qui sta il fondamentale fallimento dell'uomo, tanto fondamentale che da esso derivano tutti gli altri"

    Milan Kundera.

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy