• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
  1. #16
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    158

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    .
    Citazione Originalmente inviato da verdianna Visualizza messaggio
    Fioredilunas, i master in selezione del personale danno diverse possibilità di inserimento lavorativo! poi va bè, se proprio non è il tuo interesse...
    Scusate mi sono espressa male....
    non volevo dire stupidi..piuttosto che vengono proposti sempre gli stessi master!!!!
    Dico qui da noi in Sicilia....non ho mai sentito (da quando mi sono laureata) di un master universitario in dist. dell'apprendimento!!!
    invece sulla selezione del personale lo fanno ogni anno !!!!!!
    Perchè???? perchè secondo voi??? ................non vorrei toccare altri argomenti, perciò lascio intendere.....
    Satine.... grazie per aver riportato la tua esperienza....sembra positiva....ma chissà se in Sicilia sarà lo stesso..
    magari esagero, lo so...però sono abbastanza sfiduciata del funzionamento che c'è qui...e non senza motivo....

  2. #17
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    .

    Scusate mi sono espressa male....
    non volevo dire stupidi..piuttosto che vengono proposti sempre gli stessi master!!!!
    Dico qui da noi in Sicilia....non ho mai sentito (da quando mi sono laureata) di un master universitario in dist. dell'apprendimento!!!
    invece sulla selezione del personale lo fanno ogni anno !!!!!!
    Perchè???? perchè secondo voi??? ................non vorrei toccare altri argomenti, perciò lascio intendere.....
    Satine.... grazie per aver riportato la tua esperienza....sembra positiva....ma chissà se in Sicilia sarà lo stesso..
    magari esagero, lo so...però sono abbastanza sfiduciata del funzionamento che c'è qui...e non senza motivo....
    guarda che ho 2 amiche che l'hanno fatto alla prima edizione e sono a spasso..non è come credi anche questo settore comincia a essere saturo, poi noi che aziende abbiamoqui in sicilia??se lo fai lo fai per lavorare fuori, per cui tanto vale che te lo fai direttamente fuori che sono superiori e rimani là...al nord ne fanno e voglia in distirbi dell'apprendimento..

  3. #18
    satine
    Ospite non registrato

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    .


    Satine.... grazie per aver riportato la tua esperienza....sembra positiva....ma chissà se in Sicilia sarà lo stesso..
    magari esagero, lo so...però sono abbastanza sfiduciata del funzionamento che c'è qui...e non senza motivo....

    Di niente, figurati!!!

  4. #19
    Matricola
    Data registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Ciao verdianna, ho bisogno di alcuni chiarimenti rispetto al tuo commento che hai fatto sul master sui disturbi dell' apprendimento organizzato da Firera e Liuzzo group.

    __I tuoi commenti negativi riguardano quello organizzato a palermo?

    __ricordi i nomi degli insegnanti? quest'anno insegneranno 3 docenti: Antonella D'amico, Anna La Prova e Mariaelena Nasta?

    __in che senso " era organizzato male"?

    perdonami se ti faccio tutte queste domande ma prima di spendere 3.000euro vorrei essere sicurache si tratti di una cosa valida!

    Grazie mille per la tua disponibilita!

  5. #20
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da verdianna Visualizza messaggio
    Ma i costi del vitto e dell' alloggio non sono spese del master!
    Sarei d'accordo con te se ti preparasse veramente al mondo del lavoro e ti consentisse con buona probabilità di lavorare nel privato. Purtroppo non è detto che questo accada. Per quello che è la mia esperienza, nel privato guardano con occhio migliore i master universitari.
    Comunque, se hai deciso di frequentare o il master di firera o il galton, io so che i docenti sono pressochè gli stessi e i costi del galton sono inferiori...
    ho diverse amiche che hanno fatto diverse tipologie di master universitari...sono a spasso e si sono trovate male...a volte son troppo teorici

  6. #21
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E L

    Citazione Originalmente inviato da margarita Visualizza messaggio
    Ciao verdianna, ho bisogno di alcuni chiarimenti rispetto al tuo commento che hai fatto sul master sui disturbi dell' apprendimento organizzato da Firera e Liuzzo group.

    __I tuoi commenti negativi riguardano quello organizzato a palermo?

    __ricordi i nomi degli insegnanti? quest'anno insegneranno 3 docenti: Antonella D'amico, Anna La Prova e Mariaelena Nasta?

    __in che senso " era organizzato male"?

    perdonami se ti faccio tutte queste domande ma prima di spendere 3.000euro vorrei essere sicurache si tratti di una cosa valida!

    Grazie mille per la tua disponibilita!

    Ciao scusa se mi intrometto io...ti posso dire che io la cifra l'ho versata e non vedo l'ora che il prossimo mese inizi il master...se ti iscrivi saremo colleghe qui a palermo...
    -ti posso dire che altre mie amiche hanno già fatto master con questo istituto e che si sono trovate bene
    - che persone che conosco e che lavorano nel settore da anni me l'hanno stra consigliato
    - che se cerchi una valida alternativa, non la troverai..almeno qui in sicilia..perchè l'università non l'ha mai organizzato..dovresti andar fuori...
    - che i docenti non sono solo quelli che hai elencato tu ma anche anche Chifari e Lopresti
    - che le risorse che ti dà questo master sono davvero tante
    Io mi sono iscritta....inizia a momenti..ti direi vedi se sei ancora in tempo e se vuoi un consiglio...fallo....

  7. #22
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    158

    Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON

    Citazione Originalmente inviato da biunna81 Visualizza messaggio
    Ciao scusa se mi intrometto io...ti posso dire che io la cifra l'ho versata e non vedo l'ora che il prossimo mese inizi il master...
    mi sono iscritta....inizia a momenti..ti direi vedi se sei ancora in tempo e se vuoi un consiglio...fallo....
    Ehi collega!!! visto che qualcuno si iscrive...finalmente avremo notizie più da vicino su qs master!!
    Spero che ci terrai aggiornate su come proceda e su come ti vada trovando... Grazie

    In bocca al lupo

  8. #23
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GA

    Citazione Originalmente inviato da Fioredilunas Visualizza messaggio
    Ehi collega!!! visto che qualcuno si iscrive...finalmente avremo notizie più da vicino su qs master!!
    Spero che ci terrai aggiornate su come proceda e su come ti vada trovando... Grazie

    In bocca al lupo
    certo che vi aggiorno..ma altre mie amiche l'hanno fatto questo come quello in progettazione scolastica e si sono trovate bene...vi faccio sapere..sperando che parte perchè con la crisi che c'è molti rinunciano..pensate che alla scuola di psicoterapia quest'anno il primo anno è di sei allievi..mentre fino a qualche anno fa anche 17 allievi..per cui speriamo bene

  9. #24
    Matricola
    Data registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON

    Biunna, grazie per le tue informazioni incoraggianti!!!
    io spero solo che il master abbia un approccio più pratico che teorico e che, a differenza delle nostre università italiane, ci dia degli strumenti pratici per poter lavorare...!
    volevo chiederti, sai fino a quando sono aperte le iscrizioni al master e quando comincia precisamente??? ho contatto tramita mail la segrateria ma non mi hanno specificato nessuna data.
    Pre quanto riguarda invece i nomi dei docenti, sono stati loro stessi della segreteria a farmi questi nominati! graziee.._:-)

  10. #25
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GA

    Citazione Originalmente inviato da margarita Visualizza messaggio
    Biunna, grazie per le tue informazioni incoraggianti!!!
    io spero solo che il master abbia un approccio più pratico che teorico e che, a differenza delle nostre università italiane, ci dia degli strumenti pratici per poter lavorare...!
    volevo chiederti, sai fino a quando sono aperte le iscrizioni al master e quando comincia precisamente??? ho contatto tramita mail la segrateria ma non mi hanno specificato nessuna data.
    Pre quanto riguarda invece i nomi dei docenti, sono stati loro stessi della segreteria a farmi questi nominati! graziee.._:-)
    so che inizia questo mese e che le iscrizioni ancora sono aperte perchè lunedì si è iscritta una mia ex collega di università..chiamali al munero verde 800145045
    ma i docenti giusti sono..in puù c'erano i nomi che ti ho aggiunto..me li ha dati la tutor del master che ho contattato per ulteriori info

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l

    Biunna...mi è appena arrivata una mail della segreteria e mi hanno comunicato che il master DSA a Palermo non partirà a cusa del ridotto numero degli iscritti! mah...forse il periodo è davvero critico e nessuno ha voglia di spendere soldi! peccato!

  12. #27
    Matricola
    Data registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    18

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l

    Biunna...mi è ha appena arrivata una mail della segreteria e mi hanno comunicato che il master DSA a Palermo non partirà a cusa del ridotto numero degli iscritti! mah...forse il periodo è davvero critico e nessuno ha voglia di spendere soldi! peccato!

  13. #28
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: MASTER DSA: E' MEGL

    Citazione Originalmente inviato da margarita Visualizza messaggio
    Biunna...mi è ha appena arrivata una mail della segreteria e mi hanno comunicato che il master DSA a Palermo non partirà a cusa del ridotto numero degli iscritti! mah...forse il periodo è davvero critico e nessuno ha voglia di spendere soldi! peccato!
    me l'hanno appena comunicato e sono tristissima

  14. #29
    Partecipante
    Data registrazione
    04-06-2009
    Messaggi
    37

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da margarita Visualizza messaggio
    Ciao verdianna, ho bisogno di alcuni chiarimenti rispetto al tuo commento che hai fatto sul master sui disturbi dell' apprendimento organizzato da Firera e Liuzzo group.

    __I tuoi commenti negativi riguardano quello organizzato a palermo?

    __ricordi i nomi degli insegnanti? quest'anno insegneranno 3 docenti: Antonella D'amico, Anna La Prova e Mariaelena Nasta?

    __in che senso " era organizzato male"?

    perdonami se ti faccio tutte queste domande ma prima di spendere 3.000euro vorrei essere sicurache si tratti di una cosa valida!

    Grazie mille per la tua disponibilita!
    Ciao Maragarita,
    la mia risposta arriva tardi a quanto vedo... comunque ti rispondo lo stesso:
    - io l'ho fatto a Milano, non conosco l'organizzazione di Palermo purtroppo. Conosco Lo Presti di fama e ci ho parlato giusto un paio di volte, mi sembra una persona intraprendente e da quanto so (ma per carità non lo conosco di persona) è anche competente.
    - non ho fatto il master sui dsa ma quello in psicologia scolastica
    - i docenti sono molto validi, ma il master ha proposto vari argomenti, è stato come prendere di tutto un po', quindi è mancata un po'l'integrazione del tutto. Però a uno gli può stare anche bene, se si vuole conoscere di tutto un po'.
    Inoltre il tirocinio non si capiva se si doveva fare o se invece non era necessario, e nessun ente voleva accettarmi perchè non c'era copertura assicurativa. Quindi alla fine l'ho fatto come tirocinio per la camera di commercio anzichè per il master, e ho comunque dovuto scegliere l'unico posto che mi ha accettato, quindi non quello in cui volevo andare. In un caso mi hanno detto che secondo loro, per questo motivo, non si trattava di un corso serio.
    Inoltre all'inizio pareva che ci dessero la possibilità di svolgere tirocinio in un posto convenzionato con il master, invece poi non è stato così. Credo che questo aspetto del tirocinio sia importante dal momento che è l'unica esperienza concreta del master (ma questo vale per quasi tutti i master naturalmente). Insomma non capisco perchè se spendo fior di quattrini e mi obblighi al tirocinio, non mi metti nelle condizioni per farlo.
    Un altro aspetto negativo riguarda il fatto che all'inizio pareva che dessero i crediti formativi, mentre alla fine niente.
    Infine, ci avvertivano la sera prima del giorno di lezione in quale sede si sarebbe svolta la lezione del giorno dopo.
    Spero di essere stata più chiara. In bocca al lupo per le scelte che farai

  15. #30
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    12-12-2006
    Residenza
    palermo
    Messaggi
    80

    Re: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZO?

    lo fanno on line.l.con la crisi che c'è mi sa che opto per quello online...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy