• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da verdianna Visualizza messaggio
    Ciao Maragarita,
    la mia risposta arriva tardi a quanto vedo... comunque ti rispondo lo stesso:
    - io l'ho fatto a Milano, non conosco l'organizzazione di Palermo purtroppo. Conosco Lo Presti di fama e ci ho parlato giusto un paio di volte, mi sembra una persona intraprendente e da quanto so (ma per carità non lo conosco di persona) è anche competente.
    - non ho fatto il master sui dsa ma quello in psicologia scolastica
    - i docenti sono molto validi, ma il master ha proposto vari argomenti, è stato come prendere di tutto un po', quindi è mancata un po'l'integrazione del tutto. Però a uno gli può stare anche bene, se si vuole conoscere di tutto un po'.
    Inoltre il tirocinio non si capiva se si doveva fare o se invece non era necessario, e nessun ente voleva accettarmi perchè non c'era copertura assicurativa. Quindi alla fine l'ho fatto come tirocinio per la camera di commercio anzichè per il master, e ho comunque dovuto scegliere l'unico posto che mi ha accettato, quindi non quello in cui volevo andare. In un caso mi hanno detto che secondo loro, per questo motivo, non si trattava di un corso serio.
    Inoltre all'inizio pareva che ci dessero la possibilità di svolgere tirocinio in un posto convenzionato con il master, invece poi non è stato così. Credo che questo aspetto del tirocinio sia importante dal momento che è l'unica esperienza concreta del master (ma questo vale per quasi tutti i master naturalmente). Insomma non capisco perchè se spendo fior di quattrini e mi obblighi al tirocinio, non mi metti nelle condizioni per farlo.
    Un altro aspetto negativo riguarda il fatto che all'inizio pareva che dessero i crediti formativi, mentre alla fine niente.
    Infine, ci avvertivano la sera prima del giorno di lezione in quale sede si sarebbe svolta la lezione del giorno dopo.
    Spero di essere stata più chiara. In bocca al lupo per le scelte che farai
    ciao a tutti volevo farvi partecipe anch'io della mia esperienza con il master della firera, che ho appena concluso...
    io ho frequentato nella sede di roma e riguardo alla tempestività delle comunicazioni non posso non essere daccordo...quando a roma nevicava ci hanno avvisato che la lezione era spostata la sera prima...peccato che io ero gia a roma...
    non abbiamo avuto i vostri problemi con il tirocinio che è stato svolto regolarmente.
    all'inizio del master la tutor ci disse che non era obbligatorio ma che se volevamo potevamo svolgerlo con i loro docenti (a Roma o Latina) oppure per i fuori sede cercare un ente nel proprio paese con cui loro si sarebbero convenzionati. per il tirocinio con loro potevamo organizzarci a piacimento. la mia classe si è divisa in gruppi di 6 con almeno due persone residenti a roma, ogni gruppo seguiva uno o piu casi. ovviamente agli incontri potevano partecipare max 2 persone quindi ci siamo un po divise gli incontri (valutazione, diagnosi intervento) e poi alla fine abbiamo messo insieme i pezzi..
    concordo con l'ottima preparazione dei docenti...riguardo agli argomenti io ho fatto quello sui dsa, quindi gli argomenti erano limitati....inoltre abbiam fatto 4 lezioni per soli psicologi in cui abbiam tirato un po le somme e fatto esercitazioni per le diagnosi....
    unica pecca sono stati un po sintetici sul trattamento....c'hanno presentato una marea di software e altro manulla di concreto, anche se bisogna dire che il trattamento è qualcosa che va costruito sul bambino quindi non c'è uno modo standard di procedere....
    per il resto ci avevano detto che :
    ci avrebbero presentato alcuni strumenti nuovi editi da loro ma non si sono visti,
    abbonamento annuale alle riviste, numero fascicoli ricevuti 2 su 12
    concludendo credo che sia un ottimo master ma che non valga tutti i soldi spesi...l'unica cosa per cui serve davvero sono le indicazioni sui test. prima del master conoscevo solo le prove MT e la batteria di tressoldi, ora in ogni circostanza so cosa impiegare...ma se avessi comprato un buon manuale sarei arrivata allo stesso risultato....per il rasto le nozioni sui dsa sono quelle di un qualsiasi esame universitario di psicopatologia dell'apprendimento....
    ah ultima cosa negativa le lezioni erano in comune con gli educatori (a parte le 4 in cui eravamo divisi) che poretti si son dovuti subire la parte di somministrazione siglatura e dei test non capendoci un H di medie deviazioni standard e co. e facendoci perdere non poco tempo
    in bocca al lupo a tutte
    ciao

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fioredilunas
    Data registrazione
    15-10-2008
    Residenza
    Prov. di Trapani
    Messaggi
    158

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo farvi partecipe anch'io della mia esperienza con il master della firera, che ho appena concluso...
    cara collega, grazie mille per il tuo preziosissimo intervento
    è senpre illluminante poter sentire e mettere a confronto le diverse esperienze....

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2009
    Messaggi
    42

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Ciao a tutti,
    secondo me quello della Firera & Liuzzo Group è superiore a quello del Galton perchè fornisce alcuni servizi in più.
    A me hanno anche fatto fare il tirocinio presso il CIRDA che credo sia un marchio sempre di proprietà di Firera & Liuzzo Group.
    Ho fatto il tirocinio al CIRDA con uno dei docenti del master, Gianluca Sechi; è veramente molto preparato e molto disponibile e mi ha fatto seguire dei trattamenti di bambini con disturbi dell'apprendimento. Il tirocinio al CIRDA è stata un'esperienza veramente molto formativa e questo tirocinio te lo fanno fare gratuitamente se sei iscritta al master di Firera & Liuzzo Group.
    Anche le lezioni in aula sono state tutte molto interessanti e soprattutto molto pratiche, con numerose esercitazioni. L'unico aspetto un po' meno positivo è stato qualche piccola disfunzione a livello organizzativo. In 2 lezioni il materiale didattico è arrivato in ritardo e per una lezione ci hanno cambiato la data che era stata inizialmente prevista. Pare comunque che da alcuni giorni hanno cambiato il personale della segreteria organizzativa, con operatori appositamente formati alla gestione dei corsi, e che ora l'organizzazione funzionerà bene. Comunque, per me queste piccole disfunzioni organizzative non hanno rappresentato un grosso problema e sono state ampiamente compensate dall'eccellente livello qualitativo dei docenti e dal comportamento, sempre molto serio e professionale, del tutor.

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    07-02-2009
    Messaggi
    42

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo farvi partecipe anch'io della mia esperienza con il master della firera, che ho appena concluso...
    io ho frequentato nella sede di roma e riguardo alla tempestività delle comunicazioni non posso non essere daccordo...quando a roma nevicava ci hanno avvisato che la lezione era spostata la sera prima...peccato che io ero gia a roma...
    non abbiamo avuto i vostri problemi con il tirocinio che è stato svolto regolarmente.
    all'inizio del master la tutor ci disse che non era obbligatorio ma che se volevamo potevamo svolgerlo con i loro docenti (a Roma o Latina) oppure per i fuori sede cercare un ente nel proprio paese con cui loro si sarebbero convenzionati. per il tirocinio con loro potevamo organizzarci a piacimento. la mia classe si è divisa in gruppi di 6 con almeno due persone residenti a roma, ogni gruppo seguiva uno o piu casi. ovviamente agli incontri potevano partecipare max 2 persone quindi ci siamo un po divise gli incontri (valutazione, diagnosi intervento) e poi alla fine abbiamo messo insieme i pezzi..
    concordo con l'ottima preparazione dei docenti...riguardo agli argomenti io ho fatto quello sui dsa, quindi gli argomenti erano limitati....inoltre abbiam fatto 4 lezioni per soli psicologi in cui abbiam tirato un po le somme e fatto esercitazioni per le diagnosi....
    unica pecca sono stati un po sintetici sul trattamento....c'hanno presentato una marea di software e altro manulla di concreto, anche se bisogna dire che il trattamento è qualcosa che va costruito sul bambino quindi non c'è uno modo standard di procedere....
    per il resto ci avevano detto che :
    ci avrebbero presentato alcuni strumenti nuovi editi da loro ma non si sono visti,
    abbonamento annuale alle riviste, numero fascicoli ricevuti 2 su 12
    concludendo credo che sia un ottimo master ma che non valga tutti i soldi spesi...l'unica cosa per cui serve davvero sono le indicazioni sui test. prima del master conoscevo solo le prove MT e la batteria di tressoldi, ora in ogni circostanza so cosa impiegare...ma se avessi comprato un buon manuale sarei arrivata allo stesso risultato....per il rasto le nozioni sui dsa sono quelle di un qualsiasi esame universitario di psicopatologia dell'apprendimento....
    ah ultima cosa negativa le lezioni erano in comune con gli educatori (a parte le 4 in cui eravamo divisi) che poretti si son dovuti subire la parte di somministrazione siglatura e dei test non capendoci un H di medie deviazioni standard e co. e facendoci perdere non poco tempo
    in bocca al lupo a tutte
    ciao
    Ciao Misamisa,
    sull'abbonamento annuale alla rivista ti stai sbagliando. Non sono 12 i fascicoli che dovevi avere ma 2, perchè la rivista è un semestrale ed esce quindi due volte all'anno.
    A noi, a Milano, oltre ai 2 numeri che ci spettavano ci hanno dato anche molto altro materiale in più (e-book, riviste digitali, etc.) che hanno inserito nell'area riservata del sito web del master. Ci hanno dato molto più materiale di quello che avevano descritto nella brochure illustrativa del master, e questo avere ricevuto materiale in più del previsto è stato molto apprezzato da tutti i corsisti. Ci hanno anche dato gratuitamente delle lezioni in più del previsto e anche un seminario gratuito con la prof.ssa D'Amico che ci ha presentato il PML il nuovo Test sui disturbi dell'apprendimento pubblicato dalla casa editrice di Firera & Liuzzo.

  5. #35

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    ciao a tutti... io credo che il master della Firera & Liuzzo sia più o meno dello stesso livello qualitativo di quello del Galton... però quello di Firera & Liuzzo offre più servizi... io ho frequentato alla Firera sia il master in psicologia scolastica che il master in disturbi dell'apprendimento ed ho trovato molto utili i servizi che ci hanno offerto... soprattutto il servizio più utile è stato il tirocinio nelle scuole supevisionato da una delle docenti del master per quanto riguarda la psicologia scolastica, e il tirocinio presso il CIRDA per quanto riguarda i disturbi dell'apprendimento... nell'edizione del master che ho frequentato io anche l'organizzazione è stata molto buona e non ci sono stati disguidi organizzativi di alcun tipo... i docenti erano tutti veramente molto preparati e molto competenti... io ho fatto il master a Roma ma ho anche frequentato a Milano il seminario organizzato dalla Firera per la presentazione del test PML che è pubblicato dalla casa editrice della stessa Firera... il seminario è stato condotto dalla stessa autrice del test, la prof. D'Amico ed è stato molto utile e molto interessante xke è un nuovo test per l'individuazione precoce dei soggetti a rischio DSA... quello che non mi è chiaro xrò è se per utilizzare questo test devo prima iscrivermi all'albo o se posso utilizzarlo anche prima... secondo il tutor del master x utilizzare il test PML devo prima iscrivermi all'albo, ma io non ne sono molto convinta e credo che si possa usare anche prima... c'è qualcuno di voi che usa questo test e mi può dare qualche chiarimento? ... più in generale, come si fa a capire quali sono i test che si possono usare solo con l'iscrizione all'albo e quali invece anche prima? ... secondo me se un test è psicometrico e psicodiagnostico dovrebbe essere usato solo dagli iscritti all'albo... se invece un test misura semplicemente alcuni prerequisiti dell'apprendimento e valuta semplicemente il rischio di DSA dovrebbe poter essere usato anche da chi non è iscritto all'albo... a me sembra così ma non ho le idee molto chiare su questo punto...

  6. #36

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Una precisazione: bisogna per forza aver fatto un master per diagnosticare in ambito privato i DSA? Ovvero: se io ho appreso conoscenze sugli strumenti diagnostici in sede di torocinio post-lauream e sono psicologa regolarmente iscritta all'albo posso permettermi di fare diagnosi e relazioni cliniche sui DSA?

  7. #37
    Matricola
    Data registrazione
    18-03-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da elysa386 Visualizza messaggio
    Una precisazione: bisogna per forza aver fatto un master per diagnosticare in ambito privato i DSA? Ovvero: se io ho appreso conoscenze sugli strumenti diagnostici in sede di torocinio post-lauream e sono psicologa regolarmente iscritta all'albo posso permettermi di fare diagnosi e relazioni cliniche sui DSA?
    ciao,
    se tu già sai usare gli strumenti per la valutazione e per la diagnosi dei DSA non c'è nessuna necessità di fare un master, se sei iscritta all'albo e ritieni di possedere le conoscenze e le competenze necessarie puoi fare senz'altro diagnosi e relazioni cliniche anche senza aver frequentato un master.
    io ho fatto un master sui disturbi dell'apprendimento, ma xchè avevo solo scarse conoscenze su questa materia e quindi ho voluto aumentare le mie conoscenze con un master.
    nel tuo caso credo invece che non avrebbe alcun senso andare a spendere dei soldi per un master, visto che comunque sei già in grado di operare in questo campo.
    Ultima modifica di Giulia981 : 02-06-2012 alle ore 18.04.18

  8. #38
    Matricola
    Data registrazione
    18-03-2009
    Messaggi
    23

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    ciao a tutti volevo farvi partecipe anch'io della mia esperienza con il master della firera, che ho appena concluso...
    io ho frequentato nella sede di roma e riguardo alla tempestività delle comunicazioni non posso non essere daccordo...quando a roma nevicava ci hanno avvisato che la lezione era spostata la sera prima...peccato che io ero gia a roma...
    non abbiamo avuto i vostri problemi con il tirocinio che è stato svolto regolarmente.
    all'inizio del master la tutor ci disse che non era obbligatorio ma che se volevamo potevamo svolgerlo con i loro docenti (a Roma o Latina) oppure per i fuori sede cercare un ente nel proprio paese con cui loro si sarebbero convenzionati. per il tirocinio con loro potevamo organizzarci a piacimento. la mia classe si è divisa in gruppi di 6 con almeno due persone residenti a roma, ogni gruppo seguiva uno o piu casi. ovviamente agli incontri potevano partecipare max 2 persone quindi ci siamo un po divise gli incontri (valutazione, diagnosi intervento) e poi alla fine abbiamo messo insieme i pezzi..
    concordo con l'ottima preparazione dei docenti...riguardo agli argomenti io ho fatto quello sui dsa, quindi gli argomenti erano limitati....inoltre abbiam fatto 4 lezioni per soli psicologi in cui abbiam tirato un po le somme e fatto esercitazioni per le diagnosi....
    unica pecca sono stati un po sintetici sul trattamento....c'hanno presentato una marea di software e altro manulla di concreto, anche se bisogna dire che il trattamento è qualcosa che va costruito sul bambino quindi non c'è uno modo standard di procedere....
    per il resto ci avevano detto che :
    ci avrebbero presentato alcuni strumenti nuovi editi da loro ma non si sono visti,
    abbonamento annuale alle riviste, numero fascicoli ricevuti 2 su 12
    concludendo credo che sia un ottimo master ma che non valga tutti i soldi spesi...l'unica cosa per cui serve davvero sono le indicazioni sui test. prima del master conoscevo solo le prove MT e la batteria di tressoldi, ora in ogni circostanza so cosa impiegare...ma se avessi comprato un buon manuale sarei arrivata allo stesso risultato....per il rasto le nozioni sui dsa sono quelle di un qualsiasi esame universitario di psicopatologia dell'apprendimento....
    ah ultima cosa negativa le lezioni erano in comune con gli educatori (a parte le 4 in cui eravamo divisi) che poretti si son dovuti subire la parte di somministrazione siglatura e dei test non capendoci un H di medie deviazioni standard e co. e facendoci perdere non poco tempo
    in bocca al lupo a tutte
    ciao
    ciao, forse abbiamo frequentato lo stesso master xchè anche io ho avuto una lezione annullata a causa della nevicata. o forse ho frequentato l’edizione successiva xchè quel giorno c’erano 2 lezioni di 2 diverse edizioni del master.
    io non condivido le tue critiche e ritengo invece che il master sia stato di ottimo livello.
    x quanto riguarda le riviste i fascicoli che ci dovevano dare erano 2 e non 12. non esistono riviste scientifiche con uscita mensile ma hanno sempre un’uscita semestrale (e quindi escono 2 numeri all’anno) o al massimo quadrimestrale (e quindi escono 3 numeri all’anno). siccome la rivista pubblicata dalla firera & liuzzo è semestrale è corretto che i numeri che escono in un anno sono 2. xrò bisogna dire che oltre a queste 2 riviste in formato cartaceo ci hanno anche dato numerose riviste in formato digitale. nel master della nostra edizione ci hanno dato 2 riviste cartacee e 16 riviste digitali e una ventina di ebook su diversi argomenti di psicologia, secondo me quindi ci hanno dato anche di più di quello che inizialmente ci avevano promesso che ci avrebbero dato. nell’area riservata del sito web del nostro master oltre alle riviste digitali e agli ebook ho anche trovato altri materiali molto interessanti e credo che difficilmente in altri master danno tutti questi materiali.
    anche io come dicevo ho avuto il problema della lezione annullata la sera prima quando c’è stata la nevicata, ma credo che l’istituto non abbia alcuna responsabilità x questa cosa, anzi secondo me in questo caso l’istituto ha mostrato molta serietà e professionalità. quando mi hanno telefonato per comunicarmi l’annullamento mi hanno spiegato che per loro, se avessero voluto ragionare in maniera egoistica, sarebbe stato più semplice e più comodo confermare la lezione anziché annullarla, ma che quando il livello della neve ha superato una certa soglia hanno preferito non mettere a rischio l’incolumità dei corsisti, non essendo roma particolarmente attrezzata per l’emergenza neve. naturalmente l’istituto non poteva prevedere in anticipo quanta neve ci sarebbe stata ed è chiaro che in condizioni di emergenza per cause meteorologiche le comunicazioni vengano date solo nel momento in cui tali condizioni si verificano o si aggravano. credo quindi che in questo caso la firera & liuzzo si sia comportata in maniera onesta e corretta nell’interesse dei corsisti. e in ogni caso la lezione è stata poi recuperata e ci hanno perfino offerto di poterla recuperare sia nell’edizione frequentata sia nell’edizione successiva. anche questa duplice possibilità di potere recuperare che ci hanno offerto credo che sia molto apprezzabile.
    anche per quanto riguarda la presenza nel master di figure diverse dagli psicologi come ad esempio educatori e logopedisti credo che la firera & liuzzo si sia comportata in maniera molto seria e molto professionale xchè ha previsto anche alcune lezioni solo per gli psicologi, mentre anche nei migliori master universitari mettono sempre tutti assieme psicologi, pedagogisti, ecc. se l’università mette tutti assieme a maggior ragione avrebbe potuto farlo un istituto privato ed il fatto che invece la firera & liuzzo ha previsto anche 4 lezioni solo per gli psicologi mi sembra una cosa molto apprezzabile e un indice di serietà.
    io credo quindi che l’organizzazione complessiva del master firera & liuzzo è stata buona e che quelli che apparentemente potrebbero sembrare dei disguidi organizzativi spesso sono in realtà degli eventi (come la nevicata) del tutto indipendenti dalla volontà del’istituto.
    a mio parere, quello della firera & liuzzo è stato un ottimo master sia da un punto di vista della qualità didattica e formativa sia da un punto di vista dell’organizzazione, e credo che valga pienamente quello che costa.
    devo tuttavia dire che io ho scelto il master della firera & liuzzo xchè non mi è stato possibile frequentare quello di cornoldi all’università di padova.
    a me sarebbe piaciuto fare il master universitario di padova ma la frequenza quasi giornaliera che era richiesta era per me impossibile.
    certamente so che il master universitario è più teorico e meno pratico rispetto ai master privati non universitari come quello della firera & liuzzo, ma hanno il vantaggio di dare un punteggio (anche se molto piccolo) per i concorsi, mentre i master privati non universitari potrebbero anche non darlo questo punteggio.
    credo quindi che la prima scelta dovrebbe essere un master universitario e poi come seconda scelta, se non c’è la possibilità di fare un master universitario, si potrebbe optare per un master privato non universitario.
    tra i master universitari ritengo che quello di cornoldi a padova sia il migliore. il mio consiglio quindi è quello di provare in primis a frequentare il master di cornoldi. un altro master universitario sui dsa di cui ho sentito parlare molto bene è quello di urbino, ma credo che quello di cornoldi sia di un livello qualitativo superiore.

  9. #39
    Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    86

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Diffidate assolutamente da qullo di Urbino!quest'anno è diventanto master e non so quante cose possano essere cambiate...ma fino allo scorso anno come perfezionamento è stato secondo me un mezzo disastro!teorico da morire disorganizzato negli argomenti da trattare...c'è stata anche una protesta scritta da parte di molti partecipanti che hanno richiesto una maggiore chiarezza nei contenuti previsti rispetto a quelli poi trattati effettivamente...di pratico???nulla alla fine come iniziavano a trattare un caso clinico magicamente il tempo era finito...non l'ho frequentanto direttamente..fortunatamente...però mi dispiace perchè chi ci ha buttato i soldi è stata mia cugina!per finire alla fine del corso hanno pubblicizzato il master e coloro che avevano fatto il perfezionamento semplicemnte pochi moduli avrebbero saltato ma nel pagamento mi sembra che non avrebbero avuto un grande sconto e le lezioni non si sarebbero tenute solo a Pesaro ma anche a San Marino e mi sembra Roma !peccato che un master avrà sicuramente piu utilità sotto il profilo di punteggi rispetto ad un perfezionamento e mi è sembrata una cosa molto scorretta dir loro che conveniva che ormai si facessero anche il master perchè sul piano lavorativo avrebbero avuto piu credenziali!si ma i soldi se li sono cmq presi per il perfezionamento....

  10. #40

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Citazione Originalmente inviato da Giulia981 Visualizza messaggio
    ciao,
    se tu già sai usare gli strumenti per la valutazione e per la diagnosi dei DSA non c'è nessuna necessità di fare un master, se sei iscritta all'albo e ritieni di possedere le conoscenze e le competenze necessarie puoi fare senz'altro diagnosi e relazioni cliniche anche senza aver frequentato un master.
    io ho fatto un master sui disturbi dell'apprendimento, ma xchè avevo solo scarse conoscenze su questa materia e quindi ho voluto aumentare le mie conoscenze con un master.
    nel tuo caso credo invece che non avrebbe alcun senso andare a spendere dei soldi per un master, visto che comunque sei già in grado di operare in questo campo.
    Grazie mille per la tua risposta ho avuto la fortuna di conoscere e utilizzare gli strumenti per la diagnosi di DSA durante il tirocinio post-lauream e attualmente sto decidendo se buttarmi nella pratica privata o se aspettare ancora..purtroppo per noi neo-abilitati (dicembre 2011) è molto dura trovare un'occupazione

  11. #41

    Riferimento: MASTER DSA: E' MEGLIO l''Istituto GALTON o FIRERA E LIUZZ

    Ciao a tutti!

    Chi sta già seguendo questi corsi Galton e Fiera Liuzzo (DSA e Psicologia scolastica), sa dirmi se vertono solo sui bambini (come materiale ed esercitazioni) o possono essere utili anche a chi lavora con gli adolescenti?

    Grazieeeeeeeeee!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy