• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 305
  1. #1
    Ospite non registrato

    Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    CIAO A TUTTI !

    E' POSSIBILE SECONDO VOI RIMANERE AMICI DI CHI SI HA AMATO E DATO TUTTO SE STESSO?


    LA COSA PUò ESSERE POSSIBILE SOLO CHE IO SONO UNO DI QUELLE PERSONE CHE CAPISCE L'ALTRO CPAISCO CHE UNA PERSONA ABBIA DIRITTO DI ESSERE FELICE ETC, MA IO SONO UNO DI QUELLI CHE ANZICHè PREFERISCO NON VEDERLO PIù, NON è BELLO CREDETEMI VEDERSI LA PROPRIA EX TRA LE BRACCIA ALTRUI SBACIUCCHIANDOSI, PENSO CHE POSSA DARE SEMPRE FASTIDIO, POI CERTO DIPENDE DAI CARATTERI.

    IO HO UN ESEMPIO HO UNA RAGAZZA CHE MI HA LASCIATO PER VARIE RAGIONI, PERò VUOLE SEMPRE VEDERMI COSI PER PARLARMI AD UNA CONDIZIONE CHE MI TENGA LE MANI A POSTO E CHE NON SIA INVADENTE CON LEI SE UNO LE FA LE AVANCES DAVANTI A ME DI STARE IMMOBILE E DI FARMI GLI AFFARI MIEI, ED IO HO DETTO OK! NON SONO PIù AFFARI MIEI MA PREFERISCO NON VEDERTI PIù!!!! E LEI MA POSSIAMO RIMANERE SEMPRE AMICI ED IO SI PERò CI VEDIAMO UNA VOLTA OGNI TANTO!! MICA SEMPRE....

    vOI COSA FARESTE AL MIO POSTO? VI COMPORTERESTE COME ME? OPPURE NO?

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    Data registrazione
    12-09-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,144
    oddio! è dura come situzione! non ti invidio per niente! credo che alla lunga impazzirai
    per riuscire un rapporto del genere... o non ve ne deve fregare nulla uno dell'altro oppure dovete essere molto forti (e un'po falsetti con voi stessi e con l'altro, cosa molto brutta a mio parere).

    io se mi interessasse ancora proverei a mettergli le mani addosso per vedere l reazione! scherzo

    facci sapere
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural


    *comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.


    Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

    ... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    Se c'è ancora interesse da parte di uno dei due non vedo il motivo di rimanere amici! Che amicizia è se sta bene solo uno? Se solo uno dei due si sente veramente libero di "esibirsi", mentre l'altro deve fare lo spettatore di uno show che non gli piace? E'una bastardata da parte uno e una farsa da parte dell'altro, insomma, sbagliano entrambi.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  4. #4
    Francy
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Se c'è ancora interesse da parte di uno dei due non vedo il motivo di rimanere amici! Che amicizia è se sta bene solo uno? Se solo uno dei due si sente veramente libero di "esibirsi", mentre l'altro deve fare lo spettatore di uno show che non gli piace? E'una bastardata da parte uno e una farsa da parte dell'altro, insomma, sbagliano entrambi.
    Sono completamente d'accordo con Ember

    ed è anche raro che una storia finisce per "accordo comune"

  5. #5
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Se vi lasciate... lasciatevi... x sempre!

    Altro che amicizia... non serve a una cippa di niente!

    Parola di boyscout!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  6. #6
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Originariamente postato da MD^_^
    IO HO UN ESEMPIO HO UNA RAGAZZA CHE MI HA LASCIATO PER VARIE RAGIONI, PERò VUOLE SEMPRE VEDERMI COSI PER PARLARMI AD UNA CONDIZIONE CHE MI TENGA LE MANI A POSTO E CHE NON SIA INVADENTE CON LEI SE UNO LE FA LE AVANCES DAVANTI A ME DI STARE IMMOBILE E DI FARMI GLI AFFARI MIEI, ED IO HO DETTO OK! NON SONO PIù AFFARI MIEI MA PREFERISCO NON VEDERTI PIù!!!! E LEI MA POSSIAMO RIMANERE SEMPRE AMICI ED IO SI PERò CI VEDIAMO UNA VOLTA OGNI TANTO!! MICA SEMPRE....
    ...
    la risposta è solo una: mandala a quel paese [e mi mantengo educata]

    e' una mancanza di rispetto assurda un calpestare i sentimenti con scarponi chiodati

    allucinante! !!!!

  7. #7
    g3pp3tto
    Ospite non registrato

    Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Originariamente postato da MD^_^
    PERò VUOLE SEMPRE VEDERMI COSI PER PARLARMI AD UNA CONDIZIONE CHE MI TENGA LE MANI A POSTO E CHE NON SIA INVADENTE CON LEI SE UNO LE FA LE AVANCES DAVANTI A ME DI STARE IMMOBILE E DI FARMI GLI AFFARI MIEI, ED IO HO DETTO OK!
    vOI COSA FARESTE AL MIO POSTO? VI COMPORTERESTE COME ME? OPPURE NO?

    che ci provano davanti a te???
    ... scusa la domanda.. ma per vedervi, vi incontrate sempre in posti dove qualcuno ci prova con lei?
    non puoi andare in un locale tranquillo a parlare, oppure a mangiarti una pizza o se proprio devi stare all'aria aperta, in un luogo non così frequentato come una piazza?

    non sò e non giudico nulla, ma per vedersi in 2, ci son tante situazioni per non incorrere in quei disagi recati da terzi che ci provano..

    ... oppure.. non è che sia lei a cercar volutamente situazioni provocatorie nei tuoi confronti?

    .. secondo me non devi "evitarla"..
    ma neppre lasciarti manipolare a piacimento..
    Tu evidentemente assecondi le sue richieste perchè ci tieni o chissà che altro ( e non voglio peccar di presunzione o farmi gli affari tuoi), ma un minimo di egoismo ti converrebbe anche averlo a mio avviso..
    devi pensare a stare bene tu, non solo a render contenti e felici gli altri, sempre nel rispetto del sentimento che hai provato o continui ancora a provare.
    negarsi o cancellare qualcuno, è solo un nascondersi da qualcosa che non si è capaci di gestire, e si spera solo di superare, dimenticando..

    per quanto la mia esperienza possa offrire, io la vedo così..
    Ultima modifica di g3pp3tto : 29-04-2004 alle ore 17.16.00

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Re: Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Infatti non dovrebbe evitare LEI, ma evitare situazioni di questo tipo. Certo però che se lei vuole "rimanere amica" solo per dare sollievo al senso di colpa o potersi vantare di aver mantenuto un bel rapporto con lui può anche andare a cagare... se ci tenesse realmente cercherebbe di evitare per lo meno di trovarsi in situazioni offensive (perchè sono offensive dai!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #9
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4

    Re: Re: Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Originariamente postato da Ember
    Infatti non dovrebbe evitare LEI, ma evitare situazioni di questo tipo. Certo però che se lei vuole "rimanere amica" solo per dare sollievo al senso di colpa o potersi vantare di aver mantenuto un bel rapporto con lui può anche andare a cagare... se ci tenesse realmente cercherebbe di evitare per lo meno di trovarsi in situazioni offensive (perchè sono offensive dai!)
    *

    tra l'altro che vuol dire nn dovrebbe evitare lei?
    io penso proprio di si!
    è sicuramente molto meno faticoso in termine di energie e tempo troncare sul nascere una situazione cosi' ambigua [ovviamente avendo la certezza che sia finito tutto altrimenti ci si mangia le mani] che assecondare i capricci di qualcuno calpestando sè stessi o facendo tremila sforzi per "la evito ma ci patisco ci esco e me la tiro" e robe cosi'

    ovviamente è la mia esperienza.. poi saro' [come al solito] troppo categorica..

  10. #10
    Ospite non registrato
    grazie a tutti per avermi risposto! a gp3 vorrei che lei vuol venire ancora a casa! a casa riceve sms! e chiamate! come è capitato già non solo ma chiede di usare il mio telefono di casa per chiamare al cellulare di quell'altro! ed io mica sono stronzo! le ho detto prendi i soldi e vai ad una cabina pubblica! e lei ma fuori piove ed io fatti tuoi ! me l'ho presti l'ombrello? no prenditelo da casa! forse sarò stato bastardo ... ma ho una dignità!!

  11. #11
    Azzu82
    Ospite non registrato

    Re: Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Originariamente postato da Haruka
    ...
    la risposta è solo una: mandala a quel paese [e mi mantengo educata]

    e' una mancanza di rispetto assurda un calpestare i sentimenti con scarponi chiodati

    allucinante! !!!!
    Esatto!!!!

  12. #12
    heaven
    Ospite non registrato
    io penso che se la storia è finita non si può rimanere amici perchè sicuramente uno dei due se non entrambi ci soffre.

    l'amicizia non è del tutto esclusa a patto che il dolore non ci sia più e sia passato del tempo.. (che non vuol dire 3 mesi...)

    ovviamente non vale per tutti i casi..

  13. #13
    bimand
    Ospite non registrato
    Allura... da quello che dici tu, sembra che la parola AMICIZIA nel vostro vocabolario di "coppia" non possa esistere, per il semplice motivo che, per come descrivi tu la situazione, sembra che lei tenga alla vostra amicizia solo per comodo, la comodità di avere una persona a fianco che le possa dare magari sicurezza affetto etc... da parte tua forse non è così, tu tieni ancora a lei, e ti piacerebbe avere qualcos'altro dal vostro rapporto...morale della favola, se le premesse sono queste e sono giuste...SALUTALA...ci soffriresti soltanto...se poi lei tiene realmente a te come amico, tornerà indietro con un atteggiamento e un approccio diverso, se così non fosse vuol dire che cmq hai fatto la scelta giusta per TE...PENSA A TE STESSO (almeno in questo caso ) !!!

    Per quanto riguarda il discorso del rimanere amici dopo un rapporto più o meno lungo le posizioni possono essere molteplici e le variabili altettanto...lunghezza del rapporto, tipo di rapporto, intimità, carattere delle due persone, motivi della separazione...etc... Per quanto mi riguarda, nella mia esperienza, penso che l'amicizia sia un traguardo che si possa raggiungere (o almeno lo spero) ma concordo con chi dice che ci vuole tempo e il tempo non è di certo 3-4 mesi... Inoltre come qualcuno sottolinea c'è anche il problema se uno dei due della coppia prova ancora interesse per l'altro...bè in questo caso l'amicizia è difficilina, ma per come la vedo io, sarebbe un'amicizia difficile per entrambi i membri della ex-coppia e non per uno solo (ma anche qui entrano in gioco decine di variabili...)


  14. #14
    Ospite non registrato

    Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasciati?

    Originariamente postato da MD^_^
    CIAO A TUTTI !

    E' POSSIBILE SECONDO VOI RIMANERE AMICI DI CHI SI HA AMATO E DATO TUTTO SE STESSO?


    LA COSA PUò ESSERE POSSIBILE SOLO CHE IO SONO UNO DI QUELLE PERSONE CHE CAPISCE L'ALTRO CPAISCO CHE UNA PERSONA ABBIA DIRITTO DI ESSERE FELICE ETC, MA IO SONO UNO DI QUELLI CHE ANZICHè PREFERISCO NON VEDERLO PIù, NON è BELLO CREDETEMI VEDERSI LA PROPRIA EX TRA LE BRACCIA ALTRUI SBACIUCCHIANDOSI, PENSO CHE POSSA DARE SEMPRE FASTIDIO, POI CERTO DIPENDE DAI CARATTERI.

    IO HO UN ESEMPIO HO UNA RAGAZZA CHE MI HA LASCIATO PER VARIE RAGIONI, PERò VUOLE SEMPRE VEDERMI COSI PER PARLARMI AD UNA CONDIZIONE CHE MI TENGA LE MANI A POSTO E CHE NON SIA INVADENTE CON LEI SE UNO LE FA LE AVANCES DAVANTI A ME DI STARE IMMOBILE E DI FARMI GLI AFFARI MIEI, ED IO HO DETTO OK! NON SONO PIù AFFARI MIEI MA PREFERISCO NON VEDERTI PIù!!!! E LEI MA POSSIAMO RIMANERE SEMPRE AMICI ED IO SI PERò CI VEDIAMO UNA VOLTA OGNI TANTO!! MICA SEMPRE....

    vOI COSA FARESTE AL MIO POSTO? VI COMPORTERESTE COME ME? OPPURE NO?


    Sono pienamente daccordo con te che può dare fastidio ,una situazione molto incresciosa davvero,certo est modus in rebus.....però io ti consiglierei di non roderti il fegato,fa male... rimani in amicizia,si può è come , però comportati nello stesso modo se ci riesci ,e vedi dove vuole arrivare, poi comportati di conseguenza, esci con una tua amica e invita anche lei....e mostrati nello stesso modo, a quel punto anche lei dovrebbe farsi gli affari suoi ti pare? Toglimi una curiosità ma tu l'ami ancora?Ti sei poi mai chiesto per quale ragione lei vuole esserti soltanto un' amica?Ricordi per caso se Lei vuole vendicarsi di un qualcosa?

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724

    Re: Re: Re: Re: Problemi di coppia! è possibile rimanere o no amici dopo essersi lasc

    Originariamente postato da Haruka
    *
    che significa l'asterisco?

    Comunque, non penso che debba evitare lei nel senso che ok non la cerca, ma se la becca non fugge neanche, se non non si finisce più, no? è faticoso scappare in eterno...

    Comunque in generale, ex fidanzati o meno, non è carino pasturare con qualcuno quando sei in giro con un'altra persona

    Beh MD^_^ se hai una dignità come dici, diglielo (anche tranquillamente) no? Le spiega la situazione, e se ne ne frega la accompagni alla porta

    PS Ma sei quello di Yahoo?

    PPS
    Originariamente postato da MD^_^
    ... lei ma fuori piove ed io fatti tuoi ! me l'ho presti l'ombrello? ... (ecc)


    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy