• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante L'avatar di Broceliande
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    31

    Un mostro dagli occhi verdi

    "Un mostro dagli occhi verdi, che dilania il cibo di cui si nutre"
    Così Shakespeare definì il sentimento della gelosia.
    In questa definizione mi sembra sia racchiuso tutto: la sofferenza, l'ardore, la sensualità, l'autodistruzione.
    La gelosia è genetica? E' patologica? Deriva da fattori ambientali? E' istinto di conservazione, ansia di possesso o nasce solo dall'insicurezza?
    Mi piacerebbe avere qualche parere, perchè io nonostante da anni ce la metta tutta per combatterla, continuo a soffrirne fino a lacerarmi...

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di TiziaPsiko
    Data registrazione
    01-08-2007
    Residenza
    Lecce/Torino
    Messaggi
    1,122

    Riferimento: Un mostro dagli occhi verdi

    La gelosia nasce da altri sentimenti...l'insicurezza per esempio, la paura dell'abbandono, poca fiducia nel prossimo. Nasce dall'esperienza con il mondo, con le figure di attaccamento, con i primi partner. Dubito sia genetica.
    Tizi@
    "Non smettere mai di correre verso un traguardo..non smettere mai di essere te stesso..lotta sempre per cio che vuoi perchè solo cosi tutto avrà un senso..solo cosi potrai addormentarti con la consapevolezza di non aver sprecato la tua giornata!"
    "di a tutti che è possibile così altre persone avranno il coraggio di scalare le proprie montagne..." P.Choelo
    Voglio tornare bambino perchè le ginocchia sbucciate facevano meno male di un cuore infranto"(Jim Morrison)

Tags for this Thread

Privacy Policy