• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: E lo stress?????

  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    E lo stress?????

    Ciao a tutti,

    studio anche io per la prima prova di novembre...mi chiedevo, come mai nessuno nomina lo Stress come possibile Tema? non compare nemmeno nelle linee guida di Memole, è improbabile che esca? eppure mi sembra una traccia valida, io starei per escluderlo però un pò di timore resta!
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84
    Data registrazione
    25-11-2005
    Messaggi
    98

    Riferimento: E lo stress?????

    perchè st'esame e na tragedia, in linea di massima siamo qui per abilitarci non per prenderci una seconda laurea in psicologia...cmq capisco molto bene i tuoi dubbi. io la notte mi sogno possibili argomenti che non rientrano nei 40 argomenti di memole. io di ogni tema ho fatto minimo 2 teorie; e ancora non so come si fa un progetto e tutti questi temi che saranno circa 70 me li devo ancora ripetere per stamparli nella testa. confido nel fatto che almeno a roma traccie sullo stress almeno di recente non sono uscite :-) ma potenzialmente ogni fenomeno della vita umana può essere traccia d'esame :-(

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    18-12-2010
    Messaggi
    164

    Riferimento: E lo stress?????

    già, concordo con fabiana.
    io ho fatto 50 temi in tutto ma ne mancano ancora molti. e ora ho iniziato a studiarli ma moolto con calma.
    se dovessimo fare tutti gli argomenti non ce la caviamo più. tipo la diagnosi? le differenze individuali? potrebbe uscire tutto!
    quindi, passata questa fase di ansia, proseguo con lo studio dei miei 50 temi e il resto sarà a caso. per forza.

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: E lo stress?????

    Si si avete ragione, diciamo che tra i mille argomenti che inevitabilmente si devono tralasciare, lo stress mi pareva qualcosa di cui preoccuparmi! penso che, per quanto riguarda questi "argomenti-spalla", darò una lettura sperando che mi rimanga il tempo!
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di AmebaNotturna
    Data registrazione
    14-02-2008
    Messaggi
    118

    Riferimento: E lo stress?????

    Citazione Originalmente inviato da alidineve Visualizza messaggio
    già, concordo con fabiana.
    io ho fatto 50 temi in tutto ma ne mancano ancora molti. e ora ho iniziato a studiarli ma moolto con calma.
    se dovessimo fare tutti gli argomenti non ce la caviamo più. tipo la diagnosi? le differenze individuali? potrebbe uscire tutto!
    quindi, passata questa fase di ansia, proseguo con lo studio dei miei 50 temi e il resto sarà a caso. per forza.
    la diagnosi è un argomento troppo generale, non credo possa uscire, è qualcosa che dipende dal metodo utilizzato ecc...le differenze individuali secondo me fanno parte della Personalità quindi è possibile! in questi 50 temi tu cosa hai trattato, oltre agli argomenti citati di Memole?
    "...voglio solo accostarmi all'anima per udire nuovi suoni e scale celestiali che la gente non ricorderà..."

Privacy Policy