• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: OPS International!

  1. #1
    Ospite non registrato

    OPS International!

    Ciao raga, sentite un po' cosa ha partorito la mia mente insana:

    Piccola premessa:
    [size=14:05870c117c]Ieri ho conosciuto in ICQ una ragazza messicana che studia psicologia all'università di Nuevo Leòn. Lei ha origini italiane e capisce abbastanza bene l'italiano, comunque sa anche lo spagnolo e l'inglese,lingue con le quali me la cavo abbastanza bene anch'io. Le ho dato il link a Ops, così, se vuole, può venire a trovarci.[/size:05870c117c]

    Proposta:
    [size=16:05870c117c]Perché non creaiamo nella community di Ops una sezione dedicata agli studenti di psicologia disseminati sul pianeta, magari più specificatamente agli "italo-stranieri". Sarebbe interessante lo scambio culturale, specialmente in un'epoca come questa, dominata dal villaggio globale, naturalmente però il nostro sarebbe un approccio tutt'altro che globalizzante, anzi l'integrazione tra i popoli sarebbe fonte di crescita individuale, piuttosto che tendenza all'uniformismo, o no?[/size:05870c117c]

  2. #2
    Postatore Compulsivo
    Data registrazione
    08-12-2001
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,834
    ciao Mirko,

    vedo che l'estate ti stà portanto una dose in più di sana creatività

    l'idea sfregola anche a me... l'unica riflessione è che un forum è meglio aprirlo (e questa è la politica di ops!) quando abbiamo poi buone probabilità di raggiungere le persone interessate per poterlo far animare e, sinceramente, non riesco ad immaginarmi una modalità (economica e fattibile) per riuscire a renderlo visibile agli international

    quindi provo ad attaccare un altro pezzo di idea così come avviene in un brain storming ... questa stanza international non potrebbe contenere anche tutto ciò che è l'erasmus per gli studenti di Psicologia?
    In questo modo si apre una stanza comunque carina in cui gli studenti possono condividere le proprie esperienze, ed allo stesso tempo vi è spazio anche per psicologi di altri paesi che parlano altre lingue dall'italiano

    che ne dici?
    si potrebbe anche fare un sondaggio per testare la cosa come tu avevi proposto

  3. #3
    Ospite non registrato
    [size=16:e3ebb1bdc7]Sì, non sarebbe male unire l'Erasmus con l'International, è una buona commistione (scusate il parolone).
    La cosa dell'International avrebbe rilevanza costruendo, oltre a un forum dedicato, proprio una sezione interattiva, dove magari studenti stranieri possano descrivere la propria facoltà e/o la loro città, e studenti italiani erasmus possano descrivere la loro esperienza.
    Inoltre si potrebbe promuovere la cosa scovando quei siti dedicati agli studenti che credo esistano in ogni paese e facendo un po' di propaganda all'interno di essi.
    A sostegno di questa idea penso che studenti italiani che frequentano università estere sarebbero contenti di scambiare 4 chiacchiere con loro colleghi in patria, no?
    E soprattutto piacerebbe a me chiacchierare con loro, e magari conoscerli al punto di farmi ospitarea casa loro![/size:e3ebb1bdc7]

  4. #4
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    [quote:981f90230a="Mirko"][size=10:981f90230a]E soprattutto piacerebbe a me chiacchierare con loro, e magari conoscerli al punto di farmi ospitarea casa loro![/size:981f90230a][/quote:981f90230a]

    Ah, ti pareva! Vuoi farti ospitare da qualche bella straniera, vero Mirko?! Hehe Scherzo!

    L'idea che avete avuto e` a dir poco FAVOLOSA, ragazzi! Complimenti!!!

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    Data registrazione
    27-03-2002
    Residenza
    Scozia
    Messaggi
    1,491
    Mi chiedevo che cosa avete deciso di fare....
    Io ho parlato della vostra idea ad alcune amiche (e-pals) che studiano psicologia, e vi posso assicurare che loro la trovano molto interessante! Sto parlando di una ragazza francese, una olandese, una australiana e una americana.
    Se il progetto andasse in porto ci sarebbero gia` 4 "nuovi arrivi"

  6. #6
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Niente affatto male !

    L'idea sarebbe carina anche per promuovere eventuali "amici di penna" a distanza

    ok! la metto tra le stanze di prova ok? se decolla la promuoviamo a parte fissa

Privacy Policy