• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: consiglio prof tesi

  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    consiglio prof tesi

    ciao a tutti, dovrei segliere il prof per la tesi ma non so proprio con chi farla,avete qualche consiglio da darmi in base alla vostra esperienza?

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: consiglio prof tesi

    Ciao, Linda. io la chiederò a gennaio/febbraio, devo ancora dare qualche esame, perchè sono rimasto un pò indietro. Credo che la farò con Rossi Monti o con la Pajardi, perchè sono tra quelli che in facoltà mi sembra contino di più e questo può influire sul voto di laurea. Comunque è bene scegliere un Prof che sia presente e disponibile altrimenti ti fanno mettere i capelli bianchi ( esperienza della triennale). A proposito come è andata a Inglese scientifico è veramente tanto difficile quest'esame?

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: consiglio prof tesi

    ciao anche io pensavo di scegliere in base al peso che hanno i prof ma rossi monti una ragazza me lo ha sconsigliato perchè delega tutto agli assistenti...inglese è andato bene il prof è bravissimo e ti aiuta anche nello scritto.lui valuta con il voto la nostra conoscenza dell'inglese e poi ho saputo dal prof stesso che l'esame di inglese non fa media perchè è solo un'idoneità

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: consiglio prof tesi

    Citazione Originalmente inviato da lindina3 Visualizza messaggio
    ciao anche io pensavo di scegliere in base al peso che hanno i prof ma rossi monti una ragazza me lo ha sconsigliato perchè delega tutto agli assistenti...inglese è andato bene il prof è bravissimo e ti aiuta anche nello scritto.lui valuta con il voto la nostra conoscenza dell'inglese e poi ho saputo dal prof stesso che l'esame di inglese non fa media perchè è solo un'idoneità
    Hai poi scelto per la tesi? La devo scegliere anche io ma mi stanno venendo molti dubbi!!! Puoi darmi qualche consiglio?

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: consiglio prof tesi

    ciao, io ho parlato con chimenti,cerabolini e ceccarelli e son molto disponibili,cmq alla fine ho scelto cerabolini

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: consiglio prof tesi

    Ciao, grazie mille. Anche io pensavo con Comelli o Cerabolini. Adesso ci devo dare l'esame, se va bene magari ma glielo chiedo.

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di Agnesina
    Data registrazione
    10-03-2007
    Residenza
    FANO(pu)
    Messaggi
    848

    Riferimento: consiglio prof tesi

    comunque spesso pajardi,rossimonti,ecc delegano agli assistenti perchè appunto hanno tante cose da fare e tesisti... cerbaolini non ce l'ho nel mio corso..comelli sta fuori a Milano m pare,ma molti credo la facciano con lui...
    "...Ho sempre cercato fuori di me forza e fiducia, ma esse vengono dall'interno. Sono lì sempre..."[S.Freud]

  8. #8
    Partecipante L'avatar di Broceliande
    Data registrazione
    29-09-2011
    Messaggi
    31

    Riferimento: consiglio prof tesi

    Sono stati i prof a proporvi l'argomento da seguire o siete andati voi con un'idea già chiara su cosa fare, cercando chi ve la accettasse?
    Non so come si regolino per la tesi della magistrale, considerando che alla triennale sono stati molto più "vaghi" e poco disponibili...

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: consiglio prof tesi

    ciao...devo chiedere la tesi ma non so se è troppo presto ...(o troppo tardi!!!!), quando l'avete chiesta, quanti esami vi mancavano? siete andati dai prof già con un argomento o ve l'hanno proposto loro? grazie 10000

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di lindina3
    Data registrazione
    29-10-2006
    Residenza
    arezzo
    Messaggi
    500

    Riferimento: consiglio prof tesi

    ciao, se non ricordo male la tesi si chiede quando si sono maturati 60 cfu,alcuni prof vogliono che ti presenti con un tuo argomento altri invecesono disposti a proporti i loro....

  11. #11
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: consiglio prof tesi

    ciao a tutti.. qualcuno ha chiesto la tesi alla rossi? sapete com'è? perchè mi piacerebbe farla con lei anche se non so che argomento proporre!
    invece alla pajardi è possibile chiedere la tesi solo durante l'esame, vero? che indecisione.........

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    04-07-2009
    Residenza
    Spoleto
    Messaggi
    275

    Riferimento: consiglio prof tesi

    Ciao, io l'ho chiesta alla Pajardi, mi ha accettato ma sono solo all'inizio quindi non saprei dirti nulla circa la dificoltà, stiamo in pratica concordando l'argomento. Lei all'esame dopo un breve colloquio in cui lo studente espone gli argomenti di interesse, prende i nomi di coloro che richiedono la tesi e poi comunica con una mail l'accettazione o meno. La tesi si può chiedere solo alla sessione di esame. Non saprei dirti nulla della Rossi, però per l'argomento in genere è lo studente che propone qualcosa.

  13. #13
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: consiglio prof tesi

    grazie 1000 delle info...sono davvero indecisa, mi sa che alla fine chiederò a Cerabolini perché "avrei" già l'argomento da proporre (sempre se l'accetta) anche se mi sarebbe piaciuta farla con la rossi visto che poi mi piacerebbe fare una scuola di formazione x psicoanalisti!!!! boooooo
    buon week end a tutti!!!

  14. #14
    Partecipante Affezionato L'avatar di la poetessa
    Data registrazione
    02-10-2008
    Messaggi
    98
    Blog Entries
    1

    consigli per la tesi

    ciao, mi dovrei laureare alla sessione aggiuntiva di settembre, ma il mio relatore dice che non è disponibile per settembre. Qualcuno mi sa indicare un altro professore che accetta con lo stesso argomento già scelto.. grazie

  15. #15
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: consigli per la tesi

    Ciao, qualcuno sa se alla tesi (magistrale) si possono presentare i power point? E poi solitam, dopo la discussione fanno domande? ANSIAAAAA... Grazie 1000000

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy