• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 92
  1. #31
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    un lavoro da psicologa si, anche se ottenuto non grazie alle mie competenze
    ed è propri qui che sta il problema. Ogni assunzione (tanto + per una professione dove ci si dovrà relazionare con tematiche molto complesse e delicate) dovrebbe avvenire attraverso una selezione molto accurata basata su parametri che siano congruenti con la professione che si intende svolgere......l'altezza non mi sembra faccia parte di questi

    Altrimenti che vi devo dire....Nicole Minetti for president!

  2. #32
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    le assunzioni dovrebbero avvenire...valori....principi...meriti...ragazze ma dove vivete?
    è cosi che vanno le cose in Italia? risposta: NO
    si va avanti per raccomandazioni , favori ecc ecc...se le cose non stessero cosi vi darei pienamente ragione..
    nicole minetti hai fatto l'esempio perfetto e a lei puoi aggiungere gelmini, carfagna e compagnia bella....io mi ritengo competente e qualificata nel mio campo e non mi faccio soffiare il posto da una capra per una questione di principio..
    non dico che sia giusto, dico che è cosi che vanno le cose. l'intelligenza è anche la capacitá di adattarsi all'ambiente.

  3. #33
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006
    Data registrazione
    11-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    157

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    le assunzioni dovrebbero avvenire...valori....principi...meriti...ragazze ma dove vivete?
    è cosi che vanno le cose in Italia? risposta: NO
    si va avanti per raccomandazioni , favori ecc ecc...se le cose non stessero cosi vi darei pienamente ragione..
    nicole minetti hai fatto l'esempio perfetto e a lei puoi aggiungere gelmini, carfagna e compagnia bella....io mi ritengo competente e qualificata nel mio campo e non mi faccio soffiare il posto da una capra per una questione di principio..
    non dico che sia giusto, dico che è cosi che vanno le cose. l'intelligenza è anche la capacitá di adattarsi all'ambiente.
    preferisco andare a fare la cameriera piuttosto che scendere a questi patti.
    e poi mi citi la carfagna, la minetti, ecc che fulgidi esempi eh

  4. #34
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    se tutte le persone ragionassero come te allora non ci sarebbe bisogno di scendere a patti. ai concorsi non ci sarebbero raccomandazioni e sbattutine di ciglia e forse questo paese sarebbe migliore,ma purtroppo non è cosi.
    ho fatto l'esempio delle nostre care parlamentari per esprimere la mia visione delle cose: non si va avanti per meriti. non é giusto ma è cosi che funziona, non posso cambiare le cose quindi mi adatto.
    io ho studiato tanto e non ci sto a farmi scavalcare dalla carfagna di turno solo perché ha mostrato le gambe

  5. #35
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    se tutte le persone ragionassero come te allora non ci sarebbe bisogno di scendere a patti. ai concorsi non ci sarebbero raccomandazioni e sbattutine di ciglia e forse questo paese sarebbe migliore,ma purtroppo non è cosi.
    Allo stesso modo si potrebbe argomentare che e' proprio a causa di ragionamenti come quelli espressi sopra che nel nostro paese la parola meritocrazia e' aliena.

    Lo ripeto , lavorare come psicologi o psicoterapeuti (a qualsivoglia livello) e' un ruolo molto delicato. Se io fossi un paziente/utente/cliente rabbrividirei sapendo che la persona con cu devo rapportarmi e' stata scelta perche' ha una determinata misura di seno o perche' era unn tipo muscoloso.

    Si ha a che fare con disagio e sofferenza non con il trono di Maria de filippi

  6. #36
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    vi prego evitiamo le frasi fatte di circostanza "le cose si cambiano uno per volta, se tu dici no un altro lo dirá domani ecc ecc". non é cosi che funziona le cose vanno cosi da decenni e continueranno cosi...dopo la ca**ata del tunnel cern-gran sasso il ministro dell istruzione doveva esser cacciata a calci...
    dato che le cose vanno cosi, e si viene scelti per le proprie misure e raccomandazioni, tu utente preferiresti una persona competente e preparata che è scesa a compromessi oppure la prima sciaquetta che passava di li ?

  7. #37
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006
    Data registrazione
    11-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    157

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    vi prego evitiamo le frasi fatte di circostanza "le cose si cambiano uno per volta, se tu dici no un altro lo dirá domani ecc ecc". non é cosi che funziona le cose vanno cosi da decenni e continueranno cosi...dopo la ca**ata del tunnel cern-gran sasso il ministro dell istruzione doveva esser cacciata a calci...
    dato che le cose vanno cosi, e si viene scelti per le proprie misure e raccomandazioni, tu utente preferiresti una persona competente e preparata che è scesa a compromessi oppure la prima sciaquetta che passava di li ?
    mah da utente ti direi nessuna delle due

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    Allo stesso modo si potrebbe argomentare che e' proprio a causa di ragionamenti come quelli espressi sopra che nel nostro paese la parola meritocrazia e' aliena.

    Lo ripeto , lavorare come psicologi o psicoterapeuti (a qualsivoglia livello) e' un ruolo molto delicato. Se io fossi un paziente/utente/cliente rabbrividirei sapendo che la persona con cu devo rapportarmi e' stata scelta perche' ha una determinata misura di seno o perche' era unn tipo muscoloso.

    Si ha a che fare con disagio e sofferenza non con il trono di Maria de filippi
    Assolutamente d'accordo!! Nella nostra professione non si scende a compromessi come in nessun mestiere in cui in gioco c'è il benessere e la salute delle persone!

  9. #39
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    si vabbè...quanta ipocrisia e finto perbenismo...io sto parlando della vita reale, non di un mondo ideale e perfetto che non esiste.
    vorrei vedere quante di voi difronte ad uno stipendio di 5000 euro al mese, unica condizione la minigonna, direbbe no grazie

  10. #40

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    presente! Io ho detto "no grazie!". E questo perchè non considero merce la mia competenza, la mia professionalità e soprattutto me stessa.
    Non so, magari per tante persone ho sbagliato ma io cammino a testa alta, consapevole del fatto che non sono stata la "dama di compagnia" (solo per essere gentili) di nessuno!!!

  11. #41
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    si vabbé...qui si sta parlando di mostrare le gambe non di favori sessuali...sto solo dicendo che se per prendere un posto che mi spetta di diritto devo mettere una minigonna lo faccio e non mi sento una poco di buono...ripeto purtroppo é cosi che vanno le cose: concorsi truccati,raccomandazioni, favori..questa é l'italia...la scelta é tra fare la fame e calpestare i miei principi, scusate se scelgo di la seconda ma i principi non riempiono la pancia...

  12. #42
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    e smettetela di dire"piuttosto vado a fare la commessa" anche perché la discriminazione c'é anche li come in tutti i campi...provate a mandare una cozza e una strafiga per qualsiasi lavoro poi fatemi sapere chi scelgono....ovviamente ci sono delle eccezioni

  13. #43
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    e smettetela di dire"piuttosto vado a fare la commessa" anche perché la discriminazione c'é anche li come in tutti i campi...provate a mandare una cozza e una strafiga per qualsiasi lavoro poi fatemi sapere chi scelgono....ovviamente ci sono delle eccezioni
    Non sarebbe il caso di scegliere quella che sa vendere di più, che parla un italiano decente, che non mi frega i soldi dalla cassa, che non si da malata ogni 2 giorni, che arriva in orario........se siamo ridotti a parlare di cozze e strafighe stiam messi veramente male


    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    si vabbè...quanta ipocrisia e finto perbenismo...io sto parlando della vita reale, non di un mondo ideale e perfetto che non esiste.
    vorrei vedere quante di voi difronte ad uno stipendio di 5000 euro al mese, unica condizione la minigonna, direbbe no grazie
    Io lavoro da 5 anni in UK e sono straorgoglioso di aver ottenuto (come molti colleghi italiani all'estero ed in italia) quello che ho ottenuto grazie alle mie capacità. Anche solo in questo forum se si legge qualche 'storia' si capisce che sono in tanti quelli/e che non hanno accettato compromessi sqalificanti.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 22-10-2011 alle ore 17.00.49

  14. #44
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk
    Data registrazione
    19-10-2010
    Residenza
    Inghilterra
    Messaggi
    723

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    si vabbé...qui si sta parlando di mostrare le gambe non di favori sessuali......
    da maschio italiano mi chiedo..ma che visione hai della donna?

  15. #45
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    allora forse non ci siamo capiti...
    riguardo al discorso della commessa, io parlavo di due ragazze con identiche capacitá.. il maschio italiano sceglie la strafiga adducendo come motivazione attira i clienti (e magari è anche vero)

    io sono londinese, vivo in italia da tre anni, e in inghilterra le cose sono diverse, anche per il semplice fatto che con uno stipendio da cameriera fai una vita più che dignitosa...in italia se non hai qualche altra entrata fai la fame...e questo é solo un piccolo esempio di come sia più facile non scendere a compromessi

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Privacy Policy