• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 92
  1. #46
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    la visione che ho io della donna é forte e determinata, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
    " ommiodio il capo mi guarda la scollatura" sapessi quanta gente mi guarda per strada e non mi paga per farlo, scemo tu che mi assumi per questo motivo...

  2. #47
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    da maschio italiano mi chiedo..ma che visione hai della donna?
    io invece da donna straniera mi chiedo che visione hanno gli uomini italiani della donna, e l'unica risposta che mi viene in mente è: un oggetto....questo spiega anche il fatto che come presidente del consiglio avete un grande put***iere....
    io adoro l'italia ma è cosi che vanno le cose qui...

  3. #48
    Partecipante Affezionato L'avatar di marisetta
    Data registrazione
    29-01-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Putroppo misamisa non posso che darti ragione..in un mondo ideale (e cmq vorrei dire che in italia siamo arrivati al dessert, la frutta l'abbiamo già superata) non dovrebbe succedere ma tutto il mondo è paese certo magari in altri paesi non si è così sfacciati ma gli uomini così come le donne schifose ci saranno sempre...il discorso vero è: ma chi li ha votati i politici che ci governano...questo è grave e su questo ci dovremmo interrogare!!
    Per quanto rigaurda il discorso dell'annuncio, bisognerebbe effettivamente capire qual'è il senso dello specificare l'altezza..perchè io ancora non l'ho capito se c'è effettivamente un motivo valido (allora se ne può discutere) se si tratta solo di discriminazioni allora per la legge del contrapasso di dante gli dovrebbe capitare a loro (quelli che hanno scritto l'annuncio) una cosa del genere.
    Per quanto riguarda le raccomandazioni, io ho uno zio a cui sono affezionatissima , molto conosciuto nell'ambito della psicologia nella mia città, che non mi ha mai detto A...nooo raccomandazione ma manco segnalazione nisbaaaaa...(però poi se ti deve aiutare per es. con consigli, esperienze proprie si fa in 4 per me) la conclusione qual'è??? che sono orgogliosa sicuramente che quello che ho me lo sono creata da sola ma se mi capitasse di contare finalmente su qualcosa di più stabile grazie ad una raccomandazione sicuramente non direi di noooo!!
    Marisetta

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    oh marisetta finalmente, una persona onesta che vive nel mondo reale....
    in merito alla politica la domanda, secondo me, non è chi li ha votati( tutti fanno errori) ma come mai sono ancora al governo.
    la politica è espressione della cultura di un paese...pagare per andare con le minorenni, truffare, corrompere sono comportamenti immorali (oltre che illegali) tuttavia vi fate rappresentare da persone che adottano tali condotte. come mai?
    gli italiani, sono molto bravi a parlare di principi, ideali per farsi belli( "oh non mi farei mai raccomandare" ) pubblicamente, ma poi vi fate rappresentare da persone che i valori e principi " non sanno nemmeno dove stanno di casa" e questo perché sotto sotto ammirate e giustificate queste persone...

  5. #50
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    potrebbe esserci un motivo che giustifica come requisito minimo, in una psicologa, l'altezza di 1,78? A parte l'esercito, dove la psicologa è sia un militare che psicologa, e quindi i requisiti fisici sono richiesti dalle "mansioni" militari più che da quelle di psicologa, ma in tutti gli altri casi, sinceramente non riterrei accettabile nessun motivo di nessun tipo. Bisogna contenere fisicamente l'aggressività di un bambino autistico, come accennava misamisa? beh non è mansione da psicologa, casomai da educatrice. Il contenimento fisico non è previsto dal tariffario, allora cerchino un'educatrice o altra figura professionale all'uopo, deputata a contenere fisicamente i pazienti, non una psicologa. Deve sollevare pesi? La psicologa non è addetta al sollevamento pesi e non si può pretendere che lo faccia. cerchi buttafuori per una disocteca? Si può scrivere "cercasi buttafuori per discoteca". Non ci può essere davvero motivo che giustifichi come requisiti necessari come psicologa: essere donna, avere meno di 30 anni ed essere alta 1,78.

  6. #51
    ninfaverde
    Ospite non registrato

    Riferimento: Re: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Il premier sarà anche un puttxxxxx, ma le donne che mette al governo sono delle puttxxxx consenzienti, adulte e vaccinate, che avrebbero potuto dire di no, ma hanno preso la saggia decisione di contribuire a questo sistema malato. La colpa è solo di chi ci governa o anche di tutti i pecoroni (la maggioranza schiacciante) che gli vanno appresso? Allora che facciamo, vogliamo rompere il circolo vizioso o siamo solo capaci a lamentarci di come le cose vadano male ma poi accettiamo raccomandazioni e andiamo avanti per le misure di reggiseno? Se per voi questo è vivere nella realtà, non vi dovete azzardare neanche a lamentarvi e sputare sul piatto da cui mangiate!

  7. #52
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    si, sono delle prostitute da 20.000euro al mese e a pagarle sono gli italiani...se questo non genera abbastanza indignazione da spezzare il circolo e mandare gli incompetenti a casa, come fai a pensare che il "no" del singolo possa fare la differenza?
    esatto gli italiani (ovviamente non mi riferisco a tutta la popolazione) sanno solo parlare e lamentarsi dello stato delle cose..ed i fatti ? dico "no" e mi faccio calpestare? wow.. fate paura..
    io non sputo nel piatto in cui mangio e non mi lamento, prendo atto di come stanno le cose e mi comporto di conseguenza..per lavorare serve la raccomandazione?ok la cerco...per lavorare mi chiedono di indossare minigonne? no problem
    poi vabbé c'è chi ha stomaco e si spinge oltre, io non ci riuscirei ma non giudico nessuno...

    se poi ninfaverde hai qualche altra idea-piano per cambiare le cose, che non sia rinunci oggi per avere nulla domani, fatti avanti potrei cambiare la mia visione delle cose....

  8. #53
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    scusate però io non darei facilmente delle "pxxxxxe" su un forum pubblico alle ministre del governo o qualunque altra donna! Premettendo che non seguo la politica, non so cos'è la destra e la dinistra e sono del partito della pagnotta, e non so a quali persone vi riferite...alla ministra delle pari opportunità? Non ricordo come si chiama, ricordo vagamente che fu subito accusata di aver avuto l'incarico per la sua bellezza perché a 18 anni ha fatto la valletta in televisione...quando andai a controllare su internet, risultò che questa ragazza era laureata in giurisprudenza, diplomata pianoforte al conservatorio (ci vogliono 10 anni e più) e aveva studiato più di 10 anni danza classica. Se poi a 18 anni ha fatto la ballerina e la modella in televisione, non vedo cosa ci sia di vergognoso, se l'ha fatto in modo pulito (ma questo non lo sappiamo!). Fare la ballerina a 18 anni preclude poi, da adulta, un ruolo istituzionale o importante? Io a 18 anni ho fatto la cameriera in una trattoria, allora per questo a 31 non potrei diventare, chennesò, ministra del rilancio della psico in Italia ? Insomma non mi sembrava proprio una sciaqquettina, anzi tra le sciaquettine, perlomeno era laureata e aveva studiato...rischiamo di cadere nello stereotipo opposto, cioè pensare che ogni volta una donna raggiunge i piani alti...deve averlo fatto grazie alla bellezza, ai favori sessuali e altro! Non so come sono andate le cose, né i criteri con cui le ministre sono diventate tali e non mi interessa nulla della politica italiana e, sinceramente, nulla di questo paese che mi ha solo deluso (è un anno che sto preparando l'espatrio), però magari non cadiamo nell'eccesso opposto e soprattutto non diamo subito delle pxxxxxe alle nostre colleghe donne!
    Ultima modifica di ste203xx : 23-10-2011 alle ore 09.40.09

  9. #54
    ninfaverde
    Ospite non registrato

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Ste, non dobbiamo neppure cadere nello stereotipo dello stereotipo, ovvero credere che tutti i laureati abbiano un cervello e meritano di stare al governo. Io non merito di stare al governo, pure se sono intelligente e bella, perchè ci sono persone molto più indicate di me e per amore del mio paese mi batto che siano loro a rappresentare i miei interessi, non ci tengo proprio a mandare tutti allo sfacelo. Ci vuole onestà, moralità e buon senso. Prenderesti un avvocato mediocre solo perchè carino? Ha la laurea, ma non è un requisito sufficiente. Bè, al governo il discorso è molto più grave! Ma anche come psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, medico è molto grave, la salute psico-fisica la affidiamo a persone alte 1 78 e belle? Andiamo bene, così oltre che poveri ci ritroviamo anche tutti acciaccati.

  10. #55
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006
    Data registrazione
    11-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    157

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    ti posso parlare della mia esperienza, non sono ancora psicologa (a febbraio finisco la triennale), ma sin da ora sono convinta che i miei e sopratutto mio padre se potessero darebbero un braccio pur di conoscere assessori e politicanti vari per farmi entrare in qualche posto.
    non perchè siano cattivi in fondo nella loro mentalità da sessantenni è pure comprensibile. Ma non puoi capire quante litigate ho fatto con loro. Ho detto ben chiaro se trovi qualcosa in questo modo puoi andarci benissimo pure tu.
    "Per adesso" la penso così

  11. #56
    ninfaverde
    Ospite non registrato

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    Capisco bene cosa intendi, un genitore farebbe tutto per vedere felice un figlio. Io ho avuto un altro esempio: mio padre è medico e mio fratello ha studiato medicina. Per entrare sia al test d'ingresso che alla specializzazione, mio padre gli ha detto chiaro e tondo: o entri con le tue forze o niente, scordati che io possa pagare qualcuno o chiamare persone di mia conoscenza (e purtroppo c'era la possibilità, perchè funziona così, è uno schifo). Mio fratello ci litigò e ci rimase malissimo, ma poi ha tirato fuori il carattere. E' entrato a medicina studiando con le sue forze e poi non è entrato alla sua specializzazione, ha riprovato l'anno successivo e ora sta facendo la sua strada. Questa è coerenza, non sono esempi eccezionali, è ciò che fa la gente a cui fa davvero schifo questo sistema, senza ipocrisie. Purtroppo non è sempre così: ci sono persone che si lamentano tanto, ma poi contribuiscono con i loro comportamenti quotidiani a tenere in piedi e rafforzare questa mentalità malata.

  12. #57
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alina2006
    Data registrazione
    11-02-2007
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    157

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    apprezzo ciò che ha fatto tuo padre, anche se comprendo allo stesso modo la "rabbia" di tuo fratello.
    Detto questo non voglio che pensiate male dei miei sono persone oneste e grandi lavoratori, forse perchè sanno di non potermi lasciare un granchè vorrebbero aiutarmi più che possono.
    ma ormai hanno capito come la penso

  13. #58
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    per ste 203,

    hai ragione,non è carino usare certi aggettivi in un forum pubblico, ma sai prese dalla discussione ci siamo lasciate adare. comunque si, tra l'altro ci riferivamo anche alla carfagna ed in merito, nessuno dice che chi sia bello o abbia fatto calendari non sia competente é il caso delle ministre in questione un po dubbioso...prendi la carfagna, è la moglie del testimone di nozze del berlusca, amante di Italo Bocchino e ci sarebbero delle intercettazioni(chiacchierate mai rese pubbliche) in cui si parla di suoi rapporti orali con il premier...insomma qualche dubbio sulla sua carriera lampo sorge...
    in Inghilterra, gli italiani sono strasfottuti anche perché è ministra delle PARI opportunitá

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    per nonfaverde
    tuo padre é sicuramente un grand'uomo, non solo si è comportato onestamente ma ha anche dimostrato di avere grande fiducia nelle capacitá di tuo fratello...
    purtroppo persone come tuo padre sono la minoranza...é vero scendendo a compromessi e accettando raccomandazioni si alimenta questo sistema malato, ma rifiutando e rimanendo ferma sui propri principi non si contribuisce a smantellarlo.

  15. #60
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    28-09-2010
    Messaggi
    233

    Riferimento: Vuoi fare la psicologa? Devi essere alta 1,78 cm!

    per alina
    é davvero bello il tuo entusiasmo e concedimelo la tua ingenuitá (dovuta all'etá) non credo si possa pensare male dei tuoi genitori, per quel che ho letto ti hanno cresciuta bene...
    riguardo alle raccomandazioni, forse quando, una volta laureata, comincerai a scontearti con il mondo del lavoro e....al 1^ concorso ti passa avanti il figlio di...al2^ il nipote di...al3^ il fratello di...forse cambierari idea...

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy