• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Neofita L'avatar di lirieltinuviel
    Data registrazione
    11-09-2011
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    2

    Pagare il tirocinio?!?!

    Ciao a tutti,
    in questi giorni sul sito di Psicologia sono state pubblicate tutte le info sulle sedi, la modulistica, ecc.
    Sfogliando mi sono resa conto di una cosa spaventosa.

    Nela sezione MODULISTICA nelle varie tendine (link: http://www.psicologia.unito.it/do/didattica.pl/View?doc=servizi_di_facolta/tirocini/sedi_e_programi/modulistica.html ) oltre al progetto formativo e alla domanda di iscrizione sono comparsi dei MODULI DI PAGAMENTO per chi deve, in qualche modo più o meno contorto, fare il tirocinio continuativo (1000 ore continuative fra tirocinio magistrale e post lauream).
    Sono circa 200 euro da dare all'Ateneo Torinese.

    Io mi (ma ora VI) chiedo: ma è una cosa normale???
    Le tasse non bastano???
    Forse io non lo sapevo ma si è sempre pagato il tirocinio post lauream???

    Chi sa qualcosa per favore mi faccia sapere, perchè sono assolutamente sconvolta dai seguenti fatti:
    1. di dover PAGARE il tirocinio che è OBBLIGATORIO
    2. di dover PAGARE il tirocinio che è sempre più sfruttamento che formazione QUINDI SEMMAI DOVREBBERO PAGARE NOI non il contrario
    3. di dover PAGARE questo servizio che all'Università io immagino non costi nulla
    4. di dover PAGARE questo servizio OLTRE ALLE TASSE
    5. infine non mi spiego perchè magistrale+post lauream deve PAGARE e la triennale NO

    Ripeto, sono ignorante, illuminatemi per favore.

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    51

    Re: Pagare il tirocinio?!?!

    Temo sia per l'assicurazione..più responsabilità (ideali, visto che non è che ti mettono un paziente in mano) = più rischi..quindi siccome l'Università ti paga una bazzeccola di assicurazione, credo sia per quello che dobbiamo sborsare 195 euro. :\

Tags for this Thread

Privacy Policy