• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
  1. #1

    info psicopatologia delle dipendenze

    c'è qualcuno tra di voi che ha frequentato o sta frequentando questo corso? avete qualche dritta da darmi o se avete dei libri da vendermi fatemi sapere..
    grazie
    ciao

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    ciau! per i libri hai provato a mettere l annuncio nella sezione VENDO/SCAMBIO? lì hai piu possibilità... per il corso non saprei dirti, non l ho frequentato ma sicuramente qualcuna delle nostre compagne è iscritta e ti saprà rispondere!

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    ciao! io ho seguito il corso l'anno scorso......dunque....ti posso dire che non è stato il corso che mi sarei aspettata.....credevo di affrontare l'argomento con un'ottica diversa e invece è stato un corso esclusivamente dinamico in cui di dipendenze si è parlato ben poco....o meglio attraverso spiegazioni dinamiche il prof ha tentato di dare un'origine alla dipendenze.....
    lui è mooooooooooolto discorsivo.....si perde facilmente e non si ricorda quello che avrebbe voluto fare..........
    all'esame poi è un incredibile terno al lotto.....i voti non abbiamo ancora capito in base a cosa li dia.........io fortunatam non posso lamentarmi però non è un esame semplice e soprattutto non è semplice arrivare al 30....

    spero di essere stata esauriente.... :/

  4. #4

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    grazie mille.. non è che per caso hai degli appunti?? io sono non frequentante e non conosco nessuno che fa questo esame, dato che l'ho aggiunto al piano di studi della triennale per avere più crediti nel settore clinico..
    fammi sapere
    grazie

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    ciao, scusa x il ritardo....
    purtroppo ho odiato talmente tanto quell'esame ke ho buttato gli appunti.....
    in sè nn è difficile da seguire ma lui ti complica parecchio la vita......il problema principale rimane l'esame.....nn ho davvero capito in ke modo decida i punti da dare..... :/

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    193

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    Non c'è nessuno che ha gli appunti di quest anno????? Per me è l esame piu brutto e difficile da dare............ tu samantha avevi stud solo sugli appunti? I libri li trovo incomprensibili

  7. #7

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    magari anche per me... io nemmeno i libri riesco a trovare di pozzoli

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    193

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    Quest anno c'è il libro Paradisi Artificiali , ed edicolor che trovi alla Clu, oppure lo puoi prenotare direttamente dal sito.
    L altro libro è del 2009 e lo trovi sempre alla Clu mentre il libro Tutto tondo deve ancora uscire...

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    paradisi artificiali l'aveva dato da LEGGERE l'anno scorso perchè non era riuscito a metterlo in bibliografia....noi avevamo da fare il disagio della civiltà, il concetto di separazione, lo psicoanalista in ascolto del tossicomane, al di là del principio del piacere e la nuova questione preliminare, riflessioni sul setting e oggetti transizionali......
    io avevo cmq fatto i libri....INCOMPRENSIBILI....ma mi ero aiutata TANTO kn gli appunti....(anche se lui prende la tangente....cmq un senso migliore del libro riusciva a darlo!)

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    193

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    ma la bibliografia è cambiata quest anno... paradisi artificiale è obbligatiorio... è arabo comunque!

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    11-10-2008
    Messaggi
    33

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    intendevo dire che anche se persone degli anni passati avessero gli appunti, non servirebbero xkè ha cambiato ttt i libri....

  12. #12
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    ha dato un periodo di validità del programma vecchio? perchè se non ha specificato, in teoria è tenuto a far fare a chi aveva il programma vecchio l'esame con quello, a chi ha frequentato con il programma nuovo l'esame diverso...2

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22
    Data registrazione
    29-09-2006
    Messaggi
    193

    Re: info psicopatologia delle dipendenze

    No Lela ha detto che TUTTI lo faranno con il nuovo programma... devi farlo anche tu? conosci per caso qualcuno che l ha frequentanto quest anno?Buone feste!!!

  14. #14

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    anche se i libri sono diversi l'argomento è sempre lo stesso.. non è che vi ricordate le domande o almeno come le ha strutturate.. perchè non so veramente che cosa potrebbe chiedermi..
    grazie
    ciao

  15. #15

    Riferimento: info psicopatologia delle dipendenze

    Qualcuno ha notizie dei risultati di Dipendenze dello scorso 31 Gennaio? Non sono ancora usciti i risultati...aveva detto al massimo 10 giorni e sono passate due settimane! Grazieeee

Privacy Policy