• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
  1. #16
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    nella pagina personale del prof sul sito della facoltà è stato attivato l'area riservata a questo corso e il prof ha aggiunto le prime dispense con appunti, programma e calendario didattico




    " I was born to love you...with every single beat of my heart....Yes, I was born to take care of you...every single day of my life."





  2. #17
    Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    89

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    Buongiorno a tuttiiii....
    C'è qualcuno che è andato a lezione ieri? Cosa ha spiegato il prof??? Per diversi problemi non sono riuscita a seguire nemmeno una lezione ...ma è importante seguirlo o se ne può fare a meno?

  3. #18
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    il prof nell'ultima lezione ha spiegato i tipi di ricerca, veri esperimenti, quasi esperimenti e ricerca correlazionale...poi nell'ultima mezz'ora ci ha fatto vedere un po' come usare il programma R , giusto qualche cosa però...per quanto riguarda il laboratorio credo sia importante seguirlo anche perchè spiegherà in modo più dettagliato come usare questo programma




    " I was born to love you...with every single beat of my heart....Yes, I was born to take care of you...every single day of my life."





  4. #19
    Partecipante Affezionato L'avatar di **peya**
    Data registrazione
    26-06-2008
    Messaggi
    89

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    Citazione Originalmente inviato da misskatryn Visualizza messaggio
    il prof nell'ultima lezione ha spiegato i tipi di ricerca, veri esperimenti, quasi esperimenti e ricerca correlazionale...poi nell'ultima mezz'ora ci ha fatto vedere un po' come usare il programma R , giusto qualche cosa però...per quanto riguarda il laboratorio credo sia importante seguirlo anche perchè spiegherà in modo più dettagliato come usare questo programma
    Ok! Grazie...

  5. #20
    Matricola
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    salve ragazzi non riesco ad aprire la finestra di sintassi in R . mi si apre solo la console. qualcuno può spiegarmi come si fa?

  6. #21

    Re: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clinica-V.P.Se

    Ragazzi qualcuno può gentilmente dirmi come si installano le librerie rela, psych, GPArotation! Grazie

  7. #22
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: Re: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia c

    Citazione Originalmente inviato da 22baby22 Visualizza messaggio
    Ragazzi qualcuno può gentilmente dirmi come si installano le librerie rela, psych, GPArotation! Grazie
    io ho il programma in inglese, comunque in alto a sinistra dovresti andare su pacchetti(packages), poi vai su installa programmi, selezioni la lingua(premi ok) e dovrebbe uscire la lista dei programmi, ne scegli uno alla volta e premi su ok

  8. #23
    Matricola
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    ragazzi ho visto sulla pagina del prof. i modelli per le relazioni di idoneità del laboratorio. sapete entro quando vanno consegnate? qualcuno ha già iniziato a lavorarci?

  9. #24
    Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    Data registrazione
    27-03-2007
    Residenza
    Twin Peaks
    Messaggi
    1,794

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    Citazione Originalmente inviato da lunatics Visualizza messaggio
    ragazzi ho visto sulla pagina del prof. i modelli per le relazioni di idoneità del laboratorio. sapete entro quando vanno consegnate? qualcuno ha già iniziato a lavorarci?
    io ho scritto al prof, non sapendo se nella prima sessione di esami(febbraio 2012) riusciro' a sostenere il suo esame, ho chiesto quindi se era possibile iniziare a lavorare al report e all'articolo di gruppo per conseguire l'eventuale idoneità, ha risposto che l'idoneità del laboratorio è indipendente dall'esame(mi pare che abbia aggiunto questa informazione anche nella sua pagina relativa al nostro corso)
    Personalmente appena trovo colleghi disponibili, vorrei iniziare a lavorarci su' e consegnare indipendentemente dall'esame.

  10. #25
    Partecipante
    Data registrazione
    23-09-2010
    Messaggi
    38

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    ragazzi qualcuno mi saprebbe spiegare cosa dobbiamo fare x avere l idoneità al laboratorio?cioè io so dell articolo da fare in gruppi di 3 o 4 persone al quale dovremo lavorare da solo diciamo. Mentre poi c è una sorta di verifica su R che faremo in aula con il suo aiuto?Ho capito bene?e poi questa verifica quando si dovrebbe fare??

  11. #26
    Matricola
    Data registrazione
    10-12-2009
    Messaggi
    15

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    ragazzi potete darmi qualche informazione sul report? come si apre il database del prof. in R? volendone creare un altro, si puo fare direttamente in R o bisogna comunque importarlo? spero vivamente che qualcuno risponda,sono piuttosto in difficoltà

  12. #27

    Re: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clinica-V.P.Se

    ciao ragazzi volevo sapere riguardo la schedatura dell'articolo cosa si volesse intendere quando chiede disegno di ricerca, aspetti critici e le validità interna, esterna. di costrutto, statistica e attendibilità! cosa dobbiamo scrivere? grazie

  13. #28
    Partecipante Assiduo L'avatar di amantedelsogno
    Data registrazione
    05-03-2007
    Residenza
    castellammare di stabia
    Messaggi
    217
    Blog Entries
    9

    Riferimento: Re: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia c

    Scusate, ma ho bisogno del vostro aiuto. I file del prof. che dovrebbero aprirsi in R, non mi si aprono. Probabilmente, anzi sicuramente, salto qualche passaggio. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Un grande abbraccio.

  14. #29

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    Salve ragazzi, io non ho potuto seguire e avrei bisogno di alcune informazioni. Io vorrei fare quest'esame nella sessione estiva, ma vorrei sapere se il lavoro per l'idoneità si può consegnare allora e quanto tempo prima dell'esame.Inoltre,il lavoro può essere anche individuale? Grazie

  15. #30
    Partecipante Affezionato L'avatar di psicostressata
    Data registrazione
    11-03-2009
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    90

    Riferimento: [A30] Metodi e tecniche della ricerca in psicologia clini

    Buongiorno a tutti ! Ma quando escono le informazioni sulle aule per questo esame ??????????

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy