• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1

    lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Desidererei avere qualche informazione sul corso, premettendo di non essere al momento frequentante e di poter frequentare in alcuni periodi saltuariamente.
    Visitando la pagina sul sito della facoltà, quello relativo all'insegnamento, ho letto le dispense sulla ricerca fenomenologica- ermeneutica e soprattutto la comunicazione della prof. sulla formazione di gruppi di lavoro.
    Chiedo ai frequentanti se la prof. ha dato spiegazioni sull'esame soprattutto per i non frequentanti e se la partecipazione a questi gruppi è discriminatoria ai fini dell'esame.
    Grazie infinite a chi avrà la pazienza di rispondere a queste domande. . . e magari a tenere aggiornarti coloro che purtroppo non possono sempre frequentare per motivi di lavoro.

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    10-11-2009
    Messaggi
    72

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Salve a tutti, anche io volevo sapere a che punto del programma è arrivata con la spiegazione, e che argomenti ha trattato. inoltre volevo sapere se ha già iniziato la seconda parte del programma, quella riguardante gli approcci all'intervento con i gruppi in ambito clinico e in ambito di ricerca. grazie mille in anticipo a chiunque mi potrà rispondere.

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di maryclaire
    Data registrazione
    23-01-2008
    Residenza
    in toscana
    Messaggi
    119

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Mi associo alle domande..
    e poi scusate ma per chi proprio non frequenta cosa deve fare per sostenere l'esame?
    io per esempio come altre ragazze e ragazzi che conosco e che lavorano e che non veniamo mai a lezione che si deve fare?

    Io sapevo che per i non frequentanti l'esame è orale e bisogna studiare tutti i libri indicati dalla prof..e che tra l'altro ho già regolarmente comprato spendendo un botto!!
    non vorrei che ora la prof.avesse deciso di ricambiare le carte in tavola!!

    fateci sapere qualcosa..
    grazie

  4. #4

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Mi associo a quanto richiesto. Sarebbe davvero importante per i non frequentanti per motivi di lavoro avere notizie da chi può darle.
    Dateci qualche notizia sul corso, sulla prof. e se i gruppi di lavoro sono obbligatori ai fini dell'esame. Grazie a chiunque coglierà questo appello.

  5. #5
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giulyyyy
    Data registrazione
    13-07-2007
    Residenza
    giugliano in campania
    Messaggi
    239

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    noto che sono in molti a rispondere io ho lo stesso problema!qualcuno di voi ha contattato la prof e sa dirci notizie in merito!
    giuly

  6. #6
    Neofita L'avatar di nunzia1212
    Data registrazione
    23-06-2007
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    9

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    i lavori di gruppo non sono obbligatori per l'esame, e questo lavoro consiste nel leggere insieme "la nostra era una vita normale" perchè vuole semplicemente confrontarci con chi lo leggerà da solo. Non ci sono differenze di materiale tra chi frequenta e chi non frequenta! Spero di esservi stata utile!

  7. #7
    Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    873

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    ecco maryclaire
    NINUZZINAAAAAAA

  8. #8
    Partecipante Assiduo L'avatar di Scarythemary
    Data registrazione
    12-05-2008
    Messaggi
    182

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Scusate avrei qualche domanda per chi ha dato questo esame l'anno scorso: com'è l'orale? lo fa solo lei o anche gli assistenti? ed è larga di voti? perché sto valutando se accettare o meno il voto che ho preso all'esame scritto quindi mi servirebbe sapere se mi conviene ridarlo o meno :S Grazie!!!

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    16-12-2002
    Messaggi
    51

    psicodinamica dei gruppi-Lauro Grotto

    Ciao a tutti ,come per il Caudek non posso frequentare ,chiedo quindi notizie in merito al corso .
    Grazie a chiunque risponda .

  10. #10
    Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    873

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Ragazzi scusate qualcuno sa in cosa consiste la relazione che dobbiamo fare sul libro LA NOSTRA ERA UNA VITA NORMALE????
    NINUZZINAAAAAAA

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Ciao! sono non frequentante, ho bisogno di info su questo esame!!

  12. #12
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: psicodinamica dei gruppi-Lauro Grotto

    Ciao..idem anch'io ho bisogno di info per questo esame!

  13. #13
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Allora il 10 so che c'è l'esonero.. per i frequentanti, ovviamente possono partecipare tutti ma è pensato per i frequentanti dato che ci mette cose che ha detto solo a lezione... (questo è quello che ho capito)... Inoltre qualche giorno prima va inziata una relazione personale sul testo "la nostra era una vita semplice" o qualcosa del genere... Ti consiglierei di scrivere alla Lauro Grotto per avere maggiori delucidazioni in ogni caso

  14. #14
    Partecipante
    Data registrazione
    06-12-2010
    Messaggi
    35

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Ciao Duccio, grazie per le info beh allora non mi rimane altro che procurarmi dei buoni appunti
    io scrissi tempo fa alla prof. dicendole che avevo anche problemi a trovare quel libro (tempo minimo di attesa 3 settimane) ma niente..
    qualcuno che frequenta sa dirmi qualcosa?

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina
    Data registrazione
    23-01-2009
    Messaggi
    7,096

    Riferimento: lauro grotto psicodinamica dei gruppi

    Il libro sul quale devi fare la relazione " La nostra era una vita normale"... lo trovi anche in biblioteca.
    ciao
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy