• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Biologia della sessualita'

    Ciao,
    qualcuno ha notizie riguardo all'esame BIOLOGIA DELLA SESSUALITA' della prof. Amicarelli per l'indirizzo Psico della devianza e sessuologia?
    Qualche info più specifica sul testo consigliato? Nel programma è indicato qualsiasi testo di Biologia Cellulare. Fra i vari sapete dirmi qual'è il testo più confacente alla prof. e al programma?
    Inoltre il testo per consultazioni "Medicina della riproduzione umana" (€ 140,00) secondo voi è necessario comprarlo?
    Il programma è uguale per frequentanti e non frequentanti?

    Grazie per le info e buon studio.
    Ultima modifica di PALMAU04 : 31-10-2011 alle ore 17.49.43 Motivo: integrazione

  2. #2

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Ciao,
    Ho mandato una mail alla Prof che gentilmente mi ha risposto consigliando il Solomon della edises.
    inoltre metterà materiale sulla piattaforma e-learning dopo le lezioni.
    Per i tuoi altri quesiti non so risponderti!
    Un saluto.
    Cristiano.

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da cristiano65 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Ho mandato una mail alla Prof che gentilmente mi ha risposto consigliando il Solomon della edises.
    inoltre metterà materiale sulla piattaforma e-learning dopo le lezioni.
    Per i tuoi altri quesiti non so risponderti!
    Un saluto.
    Cristiano.
    Grazie molte, Cristiano, per l'informazione.
    La prof. ti ha dato anche il titolo ed edizione del libro? Vi sono in giro diversi libri di biologia fatti da Solomon e sarebbe utile sapere quale in particolare questa consiglia (anche perchè i prezzi spaziano dai 30 ai 130 euro).

    Grazie ancora, a presto.

  4. #4

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Ciao, Palma niente titolo o edizione, però penso, visto il programma, che sia Fondamenti di Biologia.

    Un saluto.

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da cristiano65 Visualizza messaggio
    Ciao, Palma niente titolo o edizione, però penso, visto il programma, che sia Fondamenti di Biologia.

    Un saluto.

    Grazie mille, Cristiano.
    Saluti

  6. #6

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Scusate anche io da non frequentante avevo mandato mail alla prof per sapere quali libri erano necessari e lei mi ha risposto qualsiasi libro di biologia cellulare e poi materiale su e-learnings. Non mu ha detto di prendere medicina della riproduzione umana..che si fa???

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Teramo
    Messaggi
    73

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Ciao ragazzi, ho visto che sono uscite le date degli appelli di febbraio e l'same è scritto. Sapete darmi qualche info più dettagliata in merito? Risposte multiple?? O aperte? Livello di difficioltà? Ciao e grazie. Cosimo

  8. #8

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Ciao a tutti.
    Anch'io ho mandato una mail alla prof e sto aspettando che mi risponda. In effetti, non so se va bene qualsiasi testo di Biologia cellulare. Io avevo quello di Gerald Karp, ma c'é solo qualche argomento tra quelli richiesti. Credo anch'io che comprerò il Solomon.

  9. #9
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da matiroma Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Anch'io ho mandato una mail alla prof e sto aspettando che mi risponda. In effetti, non so se va bene qualsiasi testo di Biologia cellulare. Io avevo quello di Gerald Karp, ma c'é solo qualche argomento tra quelli richiesti. Credo anch'io che comprerò il Solomon.
    il prob. è quale Solomon comprare? Visto che ci sono, mi sembra, tre Solomon diversi, di cui uno di 1000 pag.!

    Voi quale comprate?

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Teramo
    Messaggi
    73

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Scusate ragazzi qualcuno di voi ha il Solomon "Fondamenti di Biologia"? Avrei bisogno di copiare alcuni capitoli. Da quello che ho visto sull'indice del libro ci sono alcuni capitoli che sono parte integrante del programma, il resto del programma è pari pari strutturato come i capitoli di Medicina della Riproduzione Umana. Sono in zona Teramo, se qualcuno è disponibile.
    Grazie
    Cosimo

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di ClaudiaC
    Data registrazione
    19-02-2005
    Messaggi
    235

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Qualcuno di voi è riuscito a trovare il testo di "Medicina della riproduzione umana", in zona di roma, e si si dove per favore???
    Ma nessuno ha magari le copie dei capitoli che ci interessano? O magari in formato elettronico ...anche perchè la prof non sta mettendo le slide e sinceramente a questo punto contavo su quelle!
    Come vi state muovendo?
    grazie mille

  12. #12
    Matricola L'avatar di g.lucaporfa
    Data registrazione
    25-11-2011
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    16

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da ClaudiaC Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi è riuscito a trovare il testo di "Medicina della riproduzione umana", in zona di roma, e si si dove per favore???
    Ma nessuno ha magari le copie dei capitoli che ci interessano? O magari in formato elettronico ...anche perchè la prof non sta mettendo le slide e sinceramente a questo punto contavo su quelle!
    Come vi state muovendo?
    grazie mille
    Anche io sono di Roma e vivo lo stesso problema di Claudia.
    Se Cosimo75 o altri utenti sono in possesso del materiale sopra citato, per favore scrivete sul forum e fatelo girare, perchè la Prof. non l'ha ancora messo a disposizione
    sull'E-learning dell'università.
    Ciao e grazie

  13. #13
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    19-08-2009
    Messaggi
    66

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da g.lucaporfa Visualizza messaggio
    Anche io sono di Roma e vivo lo stesso problema di Claudia.
    Se Cosimo75 o altri utenti sono in possesso del materiale sopra citato, per favore scrivete sul forum e fatelo girare, perchè la Prof. non l'ha ancora messo a disposizione
    sull'E-learning dell'università.
    Ciao e grazie
    ciao ragazzi, in realtà la prof. ha messo sull'e-learnig le slides delle prime due lezioni e, ritengo, metterà man mano pure le altre (anche se siamo già a gennaio). "Medicina della riproduzione umana" si trova nei vari siti che vendono libri via internet e te lo recapitano in pochi giorni. Costa parecchio ma io l'ho comprato su Amazon con uno sconto interessante.
    Chiunque abbia altre info su quest'esame le giri, please!

  14. #14
    Partecipante L'avatar di roberta_
    Data registrazione
    13-07-2008
    Residenza
    foggia
    Messaggi
    32

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Qualcuno mi sa dire se bisogna sostenere l'intero modulo nella stessa sessione (quindi Biologia della Sessualità e Neurofisiologia del Comportamento, entrambi a Febbraio) oppure se posso sostenere biologia a febbraio e neurofisiologia nella sessione estiva?? Non vorrei vedere annullato un esame solo perchè non ho completato il modulo!

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Cosimo75
    Data registrazione
    22-06-2007
    Residenza
    Teramo
    Messaggi
    73

    Riferimento: Biologia della sessualita'

    Citazione Originalmente inviato da ClaudiaC Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi è riuscito a trovare il testo di "Medicina della riproduzione umana", in zona di roma, e si si dove per favore???
    Ma nessuno ha magari le copie dei capitoli che ci interessano? O magari in formato elettronico ...anche perchè la prof non sta mettendo le slide e sinceramente a questo punto contavo su quelle!
    Come vi state muovendo?
    grazie mille
    Ciao cara Claudia,

    sei riuscita poi a trovare i capitoli che ci interessano?? Me li puoi girare se li hai??
    Grazie mille
    Ho scoperto che l'esame è orale e non scritto.....

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy