• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Discussione: 2^ e 3^ prova

  1. #31

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    scusatemi...anch'io sono di psi del lavoro e dell'organizzazione....sapete dirmi dove posso trovare esempi di III prova per il mio indirizzo...o almeno le vecchie tracce!!! il panico si sta impossessando di meeeeeeee!!!

  2. #32
    Partecipante Assiduo L'avatar di namtar24
    Data registrazione
    09-05-2007
    Residenza
    unknown
    Messaggi
    212

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Citazione Originalmente inviato da Simonola Visualizza messaggio
    scusatemi...anch'io sono di psi del lavoro e dell'organizzazione....sapete dirmi dove posso trovare esempi di III prova per il mio indirizzo...o almeno le vecchie tracce!!! il panico si sta impossessando di meeeeeeee!!!
    prova a controllare sul sito dell'università in cui farai l'esame; tendenzialmente vengono pubblicati i temi usciti nelle sessioni precedenti.

  3. #33
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    concordo con namtar!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #34

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Scusate ma è sicuro al 100% che si hanno più alternative e si possa scegliere quella relativa al proprio indirizzo? grazie, Chiara

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    sicuro al 100% NOn è nulla, purtroppo!

    In molte sedi (NON TUTTE) la terza prova è a scelta da quando hanno fatto l'eds a oggi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    18-08-2011
    Messaggi
    41

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    sicuro al 100% NOn è nulla, purtroppo!

    In molte sedi (NON TUTTE) la terza prova è a scelta da quando hanno fatto l'eds a oggi!
    propio per essere chiari: io sono del corso neuropsicologia, devo dare l'eds a giugno 2012 o a roma o a torino, per quanto riguarda la terza prova mi verrà sicuramente dato un caso di neuropsicologia?tipo afasia, aprassia, eminegligenza...
    se così fosse significa che non devo andarmi a studiare il dsm!!!
    grazie mille, ma questa cosa non l'ho propio capita perchè sui vari siti delle università non viene mai specificato e invece è molto importatnte saperlo.
    ps:c'è qualcuno di neuropsicologia??

  7. #37

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Ciao, io sono di neuropsicologia...
    di solito per il caso ci sono 4 tracce e tu devi scegliere tra queste una.. ma puoi scegliere anche una che non è del tuo curriculum, sempre se per te è più facile...
    mah, un'cchiata al dsm lo darei

  8. #38

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Ciao a tutti..
    Tema estratto (novembre 2011):
    - la professione dello psicologo e i metodi di valutazione:il candidato illustri metodi di valutazione nell'ambito sociale o individuale enucleando potenzialià e limitazioni nel gruppo o nel singolo;
    - una corrente psicologica a scelta - descriverne caratteristiche e sviluppo;
    - L'emozione, il candidato esponga i modelli teorici a riguardo.

  9. #39

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Io sono laureato in psi del lavoro e delle organizzazioni, troverò qualcosa inerente al mi percorso di studi nella 2^ prova???? -.-" .... (ovviamente speriamo sia andata la prima!! )

  10. #40
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    di solito si, le tracce sono abbastanza libere e permettono di declinarle a seconda del proprio indirizzo. dipende un po' dalla sede d'esame, vai a curiosare nella tua sezione per avere più info In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #41
    Neofita
    Data registrazione
    12-10-2009
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    8

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    può uscire di tutto...
    Coqmunue dsm e..o CELI o GABBARD e FALABELLA!
    Ciao, io sono di sviluppo e mi sto preparando per la terza prova. Sto usando il celi e il dsm ma volevo sapere se c'è qualche testo con casi già svolti e commentati (di sviluppo) per esercitarmi meglio. grazie

  12. #42
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    no, che io sappia no! c'è il Celi che stai già usando che comprende anche l'analisi dei casi!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  13. #43

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Ciao ragazzi,........

    *** AVVISO DAL MODERATORE***
    cIAO, ho vistoc he sei nuova/o qui...ti cosniglio di leggere il regolamento perchè qui su ops questo tipo di annunci puoi inserirlo SOLO nella stanza apposita: mercatino....Grazie per la collaborazione!
    Elisa
    Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 27-11-2012 alle ore 13.52.44

  14. #44

    Riferimento: 2^ e 3^ prova

    Ciao ragazzi non so se è il posto giusto dove fare la domanda ma ci provo...sto preparando il caso clinico, avete suggerimenti su trattamento da consigliare in caso di disturbo bipolare (oltre a quello farmacologico)?
    Supportivo? Cognitivo comportamentale o psicodinamico? E con quali obiettivi?
    Grazie mille

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy