• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Un Parere...

  1. #1
    erika
    Ospite non registrato

    Un Parere...

    SE VI TROVASTE NELLA SITUAZIONE IN CUI UNA PERSONA SECONDO VOI NON VI PORTA RISPETTO, COME VI COMPORTERESTE?
    LA RISPOSTA "LA MANDO A..." CREDO SIA SCONTATA, MA POI? SE SI RIAVVICINASSE IN QUALCHE MODO... MA MAI TORNANDO SUI SUOI PASSI, SENZA ACCENNARE A QUELLA CHE SECONDO VOI E' STATA UNA SUA MANCANZA E RIGUARDO LA QUALE VI BASTEREBBE SAPERE CHE LE SPIACE AVERVI IN QUALCHE MODO FERITO?
    SI LO SO, DIPENDE DAL RAPPORTO, DIPENDE DA TANTE COSE... MA COS'E' PIU FORTE, IL RISPETTO PER SE STESSI E LA PRETESA DELLO STESSO DA PARTE DEGLI ALTRI O COS'ALTRO?

    FORSE IL FATTO CHE IO PONGA QUESTO TIPO DI DOMANDA E' SOLO DATO DAL DESIDERIO DI RICERCARE CONFERME RIGUARDO UNA POSIZIONE GIA' PRESA.

  2. #2
    Picciurina L'avatar di peperina
    Data registrazione
    08-09-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,246
    Io ti consiglierei, sempre se tu a questa persona ci tieni, di forzare un po' la situazione...ovvero di introdurre tu il discorso sul comportamento che ti ha ferito e spiegare la tua posizione...anche io mi sono trovata nella stessa situazione con un amico, ed ho fatto così...è sempre meglio chiarire i malintesi, altrimenti rischiano di tornare a galla nei momenti peggiori....
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

  3. #3
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da peperina
    Io ti consiglierei, sempre se tu a questa persona ci tieni, di forzare un po' la situazione...ovvero di introdurre tu il discorso sul comportamento che ti ha ferito e spiegare la tua posizione...anche io mi sono trovata nella stessa situazione con un amico, ed ho fatto così...è sempre meglio chiarire i malintesi, altrimenti rischiano di tornare a galla nei momenti peggiori....


    Esatto......concordo pienamente con te

  4. #4
    Picciurina L'avatar di peperina
    Data registrazione
    08-09-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    1,246
    grazie nos
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

  5. #5
    erika
    Ospite non registrato
    grazie per il consiglio... ma ho la sensazione che sarà meglio non seguirlo, non in questo caso.

  6. #6
    Iggy
    Ospite non registrato
    Propongo Maria De Filippi come moderatrice della Dolce Vita

  7. #7
    erika
    Ospite non registrato
    no, per carità!!!

  8. #8
    Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Data registrazione
    02-03-2004
    Residenza
    Maleventum
    Messaggi
    3,337
    Se "Mandarlo a..." è una risposta scontata io proporrei di

    1. Picchiarlo a sangue... anke se devo ammetterlo, è "estrema"!
    2. Cercare di parlare e chiarire
    3. Pensare alla salute

    Io ti consiglio la 3... oppure se ti va ho la domanda di riserva...

    A parte gli skerzi... se ritieni che questa persona sia importante e pensi che sia altrettanto importante il fatto che ti abbia mancato di rispetto, allora parlane con lui/lei, altrimenti ignoralo/a ... non ne vale la pena...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

    "Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

    "Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

    A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

    Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

    Omen Mortis Live @ Heinjoy

    Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

  9. #9
    L'avatar di Haruka
    Data registrazione
    30-11-2001
    Residenza
    Montreal - Canada
    Messaggi
    12,887
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da HellSt0rm
    A parte gli skerzi... se ritieni che questa persona sia importante e pensi che sia altrettanto importante il fatto che ti abbia mancato di rispetto, allora parlane con lui/lei, altrimenti ignoralo/a ... non ne vale la pena...
    that's all folks *

  10. #10
    erika
    Ospite non registrato
    la 3 è la migliore, si, ed è quella che ho scelto. grazie

  11. #11
    heaven
    Ospite non registrato
    se può servire (ma non penso) il mio parere.. beh..

    dopo 5 anni passati con una persona che reputavo amica e che in realtà non mi portava rispetto, ho realizzato che non stavo bene. quindi mi si sono proposte due strade. continuare a farmi del male per il bene dell'altra persona o fare del "male" all'altra persona, dare un taglio netto alla situazione e cominciare a rifarmi di un pò di cose. a partire dagli amici.

    secondo me quando c'è un problema di questo tipo bisogna porsi due domande

    ne vale la pena? e ma io sto bene?

  12. #12
    Io sono un tantino più drastico: se una persona mi manca di rispetto, e lo fa ad oltranza, può essere anche il/la mio/a più caro/a amico/a, ma decisamente gli/le tolgo il saluto!

    L'ho fatto in varie occasioni ed ultimamente anche con la persona che mi era più vicina, addirittura definibile come fratello e sorella!

    Purtroppo non tollero che mi si manchi di rispetto: sarà il mio esser fondamentalmente permaloso, ma quando si esagera e lo si fa per più volte allora non ci vedo più e tanti saluti!


  13. #13
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    Io sono un tantino più drastico: se una persona mi manca di rispetto, e lo fa ad oltranza, può essere anche il/la mio/a più caro/a amico/a, ma decisamente gli/le tolgo il saluto!


    Purtroppo non tollero che mi si manchi di rispetto: sarà il mio esser fondamentalmente permaloso, ma quando si esagera e lo si fa per più volte allora non ci vedo più e tanti saluti!


    Sono daccordo con te Ivan,ma devi risalire pure alla causa per cui quel tizio ti ha mancato di rispetto,ricercare le cause,chiedere spiegazioni e poi eliminare il saluto.....ti pare?In pratica,quella persona quando improvvisamente viene ignorata da te,deve esser pur consapevole di aver fatto qualcosa...deve poter avere l'opportunità di scusarsi se ha eventualmente sbagliato?O no?

  14. #14
    Vero! Quando c'é dialogo vero! Se co nla persona, però, non c'é dialogo (intendo botta e risposta democratico) allora ok, se la persona é cocciuta e fa la "gnorri" allora arrivederci e grazie!

Privacy Policy