• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2005
    Residenza
    Città della Pieve (PG)
    Messaggi
    240

    DUBBIO tirocinio post-lauream

    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho cominciato un pò a guardare in giro visto che l'EdS si avvicina e mi sta assalendo un dubbio, probabilmente sciocco dato che la mia università non ha fatto obiezioni ma confrontarsi con le esperienze altrui fa sempre bene.
    Mi sono laureata un anno fa a Bologna (LM) e sto completando il tirocinio, per questioni pratiche di mancanza di strutture da convenzionare e soprattutto per interesse mio personale, ho deciso si svolgere il tirocinio presso il SerT della mia zona. Invece di rimanere solo 6 mesi ho fatto entrambi i semestri qui (sto completando il secondo) ed ho cominciato il 1 marzo anzichè il 15. Leggendo i vari regolamenti (e come tra l'altro sapevo prima di fare la domanda di tirocinio) però ho visto le date di inizio e la suddivisione in due semestri.
    Adesso ho un dubbio atroce: non è che magari qualche ateneo non mi fa sostene l'EdS?
    Ripeto probabilmente è un dubbio sciocco dato che va bene al mio Ateneo però quando si tratta di burocrazia e regolamenti ho sempre paura.

    Grazie a tutti
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

  2. #2
    Partecipante Figo L'avatar di marila85
    Data registrazione
    14-07-2008
    Messaggi
    834

    Riferimento: DUBBIO tirocinio post-lauream

    ciao,all'università di chieti è possibile cominciare il tirocinio sia il 15 marzo/settembre,sia il primo di ogni mese, ed in ogni caso è possibile svolgere l'eds,perciò credo che tale norma valga per tutti gli atenei.

  3. #3
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: DUBBIO tirocinio post-lauream

    per padova non c'è questo obbligo di inizio, pui iniziare il tirocinio post laurea nel periodo che vuoi

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    29-06-2005
    Residenza
    Città della Pieve (PG)
    Messaggi
    240

    Riferimento: DUBBIO tirocinio post-lauream

    grazie mille!!! sono più sollevata!!
    ...IT'S HARD TO HOLD A CANDLE IN THE COLD NOVEMBER RAIN...

  5. #5
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: DUBBIO tirocinio post-lauream

    Citazione Originalmente inviato da 84stellina84 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Ho cominciato un pò a guardare in giro visto che l'EdS si avvicina e mi sta assalendo un dubbio, probabilmente sciocco dato che la mia università non ha fatto obiezioni ma confrontarsi con le esperienze altrui fa sempre bene.
    Mi sono laureata un anno fa a Bologna (LM) e sto completando il tirocinio, per questioni pratiche di mancanza di strutture da convenzionare e soprattutto per interesse mio personale, ho deciso si svolgere il tirocinio presso il SerT della mia zona. Invece di rimanere solo 6 mesi ho fatto entrambi i semestri qui (sto completando il secondo) ed ho cominciato il 1 marzo anzichè il 15. Leggendo i vari regolamenti (e come tra l'altro sapevo prima di fare la domanda di tirocinio) però ho visto le date di inizio e la suddivisione in due semestri.
    Adesso ho un dubbio atroce: non è che magari qualche ateneo non mi fa sostene l'EdS?
    Ripeto probabilmente è un dubbio sciocco dato che va bene al mio Ateneo però quando si tratta di burocrazia e regolamenti ho sempre paura.

    Grazie a tutti
    Anch'io ti assicuro che non è un problema quando inizi il tirocinio, l'importante è che sia concluso quando fai l'iscrizione all'EDS. Ciao!
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 16-11-2012 alle ore 13.04.13

Privacy Policy