• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 39 di 39
  1. #31
    Partecipante Assiduo L'avatar di valesendy
    Data registrazione
    15-11-2007
    Residenza
    Ciampino (Roma)
    Messaggi
    163

    Riferimento: Part-time

    Io ho la formula del part-time, cosa ti serve sapere?
    Io ne ho fatto domanda appena iscritta (quindi con l'immatricolazione seguendo le istruzioni che erano presenti sul sito).
    Me l'hanno accettata assegnandomi 32 crediti annui (in pratica la metà, quindi 6 anni invece di 3 per la triennale).
    Il part time ti aiuta se sei uno studente lavoratore a "prendertela più comoda" senza andare fuori corso.
    Io so che puoi passare al part time in qualsiasi momento, ma una volta che te l'hanno accettato non puoi tornare indietro.

  2. #32

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Ho unito la discussione a quella rilevata nella stanza principale di Roma. Continuate qua.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  3. #33
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Avrei una domanda e spero che qualcuno saprà rispondermi: cosa succede se, durante il "primo" anno part time, non si dà nemmeno un esame? Succede qualcosa? Inoltre, su infostud, nella sezione delle tasse universitarie, già c'è scritto quanto dovrò pagare e c'è la possibilità di stampare il bollettino. E' normale? Grazie a chiunque risponderà!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    per quanto riguarda il part time non so aiutarti....ma su infostud è normale che tu possa stampare il bollettino in quanto fa fede l'isee che hai inserito l'anno scorso, se il tuo isee è cambiato lo devi inserire di nuovo e quindi ti viene ricalcolata la tassa altrimenti stampi quella!!!

  5. #35
    Partecipante Esperto L'avatar di xcabalax
    Data registrazione
    05-04-2007
    Residenza
    senigallia,roma,italia,mondo!
    Messaggi
    285

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    ho anche io una domanda....poichè mi laureo a dicembre la devo pagare la 1° rata?!??!?!?!

  6. #36
    L'avatar di valuccia85
    Data registrazione
    25-01-2006
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,103

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Se qualcuno sa rispondere alla mia domanda... lo ringrazio sinceramente! Quanto alla tua, xcabalax... non saprei... mi spiace. Grazie comunque per avermi risposto...

  7. #37
    Matricola L'avatar di Caninana
    Data registrazione
    19-03-2009
    Residenza
    provincia di roma
    Messaggi
    24

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Ciao ragazzi , non ricevo mai risposte quando scrivo qui .. non so su cosa sbaglio.. spero vivamente che stavolta qualche anima pia mi possa aiutare.. faccio parte della facoltà ex psicologia 2 D.M. 270/04 indirizzo psi-lav alla sapienza.. dato che non ho sostenuto a tempo debito l'esame con il prof Avallone.. qualcuno sa quali testi ci sono da studiare ? a parte quello principale di" psicologia del lavoro e delle organizzazioni - costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali"?! e se ci sono capitoli che non si devono studiare ? grazie in anticipo per chi mi aiuta ! :/

  8. #38
    Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    2,526

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Citazione Originalmente inviato da Caninana Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi , non ricevo mai risposte quando scrivo qui .. non so su cosa sbaglio.. spero vivamente che stavolta qualche anima pia mi possa aiutare.. faccio parte della facoltà ex psicologia 2 D.M. 270/04 indirizzo psi-lav alla sapienza.. dato che non ho sostenuto a tempo debito l'esame con il prof Avallone.. qualcuno sa quali testi ci sono da studiare ? a parte quello principale di" psicologia del lavoro e delle organizzazioni - costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali"?! e se ci sono capitoli che non si devono studiare ? grazie in anticipo per chi mi aiuta ! :/
    Ciao! Premetto che su quest'esame non so risponderti, ma l'unica indicazione che posso darti, a meno che tu non abbia già provveduto, è quella di cercare nel forum il thread inerente a questo esame (ad esempio impostando come parola chiave "Avallone") e postare lì le tue domande. Oppure, nel caso non fosse presente, potresti aprirne tu uno

    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

  9. #39
    Matricola
    Data registrazione
    15-04-2012
    Residenza
    Latina
    Messaggi
    20

    Riferimento: [PART-TIME] Informazioni e discussione

    Citazione Originalmente inviato da Caninana Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi , non ricevo mai risposte quando scrivo qui .. non so su cosa sbaglio.. spero vivamente che stavolta qualche anima pia mi possa aiutare.. faccio parte della facoltà ex psicologia 2 D.M. 270/04 indirizzo psi-lav alla sapienza.. dato che non ho sostenuto a tempo debito l'esame con il prof Avallone.. qualcuno sa quali testi ci sono da studiare ? a parte quello principale di" psicologia del lavoro e delle organizzazioni - costruire e gestire relazioni nei contesti professionali e sociali"?! e se ci sono capitoli che non si devono studiare ? grazie in anticipo per chi mi aiuta ! :/

    Ciao,
    scusami se rispondo solo ora, ma avevo il tuo stesso dubbio e stavo aspettando qualche risposta anch'io. Scrivimi in privato (jessica.di.mezza@hotmail.it) che ti mando la lettera che mi ha inviato poco fa il prof Avallone, che finalmente mi ha chiarito le idee. Baci

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy