• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
  1. #16

    Riferimento: esame psicologia clinica granieri freilone

    Citazione Originalmente inviato da Nicolas82 Visualizza messaggio
    Invece per chi doveva dar l'esame solo con la Granieri (cioè per quelli che avevano il secondo anno della triennale nel 2010-2011 ed hanno l'iniziale del cognome compresa tra la m e la z) le domande erano tre e precisamente:

    - il disturbo da conversione
    - le determinanti sessuali ed anatomiche al rorschach
    - parla della psicastenia e delle sue caratteristiche

    Niente di non fattibile direi! Lo spazio per rispondere non era tanto (circa 7-8 righe).

    L'orale non è obbligatorio, si può accettare il voto dello scritto.

    ciao.. Mi diresti i libri da portare? perchè inizio a non capire più niente.. anche io dovevo darlo solo con la granieri.. Grazie in anticipo ciaooooo

  2. #17
    Matricola
    Data registrazione
    15-01-2012
    Messaggi
    22

    Riferimento: esame psicologia clinica granieri freilone

    Qualcuno ha dato l'esame il 18 maggio?

  3. #18

    Riferimento: esame psicologia clinica granieri freilone

    Ciao a tutti oggi sul mio calendario è il 17/9/2013!!! come mai il mio post è fermo al 19/8/2011!!!
    ormai panico totale ... chiesto alla Granieri dettaglio del programma con citazione testi ed eventuali capitoli da preparare sul programma 2012/2013 che di seguito riporto chiedendone conferma:
    1) Ronald J. Comer Psicologia clinica a cura di Antonella Granieri e Francesco Rovetto, 2012 UTET Università capitoli 1 -2 - 4 - 6 -7 -13
    2) E. Molinari, A Labella Psicologia Clinica: Dialoghi e Confronti Springer, 2007 - TUTTO -
    3) A. Granieri (a cura di), I test di personalità: quantità e qualità, UTET Libreria, Torino (nuova edizione) - TUTTO -
    4) F Freilone, L.Valente Torre, Psicopatologia clinica e Rorschach. La valutazione Psicodiagnostica, UTET Università, De Agostini, Novara, 2008. capitoli 1 Tecniche d'indagine della personalità - 2 Il test di Rorschach - 3 I disturbi dell'umore e i disturbi dell'adattamento - 4 La schizofrenia - senza i casi
    5) F Freilone, Funzionamento intellettivo e psicopatologia. L’uso clinico della WAIS-R, UTET, Torino
    capitoli 1 Le caratteristiche fondamentali dell WAIS-R
    2 L'interpretazione dei risultati: i QI e l'analisi della discrepanza
    5 L'interpretazione del profilo: abilità misurate dai subtest. La sintesi clinice e neuropsicologica di Alan S. Kaufman


    La prima risposta è stata che mi avrebbe ricontattato a settembre!!!!!! Alla mia seconda richiesta è stato l'elenco dei libri sul sito di psicologia!!!! ...... Quindi non ho risolto nulla..... quest'anno oltretutto ha cambiato tutti i libri.....

    Chiedo AIUTO con il dettaglio del programma .... per evitare di studiare non bene alcune parti dato il programma ampio e qualsiasi aiuto in merito...... alcune domande sono presenti sul sito .... ma se ne avete altre per caso sarei

    grazie a tutti ..... per la .... (sperata) ... collaborazione....
    Ultima modifica di barbara379 : 17-09-2013 alle ore 20.10.35 Motivo: sulla barra di risposta mi si scrive oggi.. 19/8/201

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy