• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 107

Discussione: orale

  1. #61

    Riferimento: Re: orale

    Ciao a tutti...io ho l'orale lunedì ma ho letto solo il codice deontologico alcune volte...speriamo possa bastare.Sto lavorando moltissimo e non avrei tempo di fare altro.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? Un mega in bocca al lupo a tutti!!!

  2. #62
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2009
    Messaggi
    80

    Riferimento: Re: orale

    Citazione Originalmente inviato da facchini giulia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...io ho l'orale lunedì ma ho letto solo il codice deontologico alcune volte...speriamo possa bastare.Sto lavorando moltissimo e non avrei tempo di fare altro.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? Un mega in bocca al lupo a tutti!!!
    guarda anche io nella tua stessa condizione mi sto leggendo codice deontologico e poi mi farà un discorso sul tirocinio...Crepi il lupo!!!!!!

  3. #63
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2009
    Messaggi
    80

    Riferimento: Re: orale

    Citazione Originalmente inviato da blanchette Visualizza messaggio
    guarda anche io nella tua stessa condizione mi sto leggendo codice deontologico e poi mi farà un discorso sul tirocinio...Crepi il lupo!!!!!!
    ragazzi qualcuno di voi può chiarirmi l'articolo 25 del codice? non ci capisco più niente

  4. #64
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-07-2011
    Messaggi
    90

    Riferimento: orale

    Ieri ho fatto l'orale, mi hanno chiesto solo il tirocinio. Inoltre hanno detto che se non comunicano niente abbiamo automaticamente superato la prova. Dormite sonni tranquilli.

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2009
    Messaggi
    80

    Riferimento: Re: orale

    Citazione Originalmente inviato da facchini giulia Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...io ho l'orale lunedì ma ho letto solo il codice deontologico alcune volte...speriamo possa bastare.Sto lavorando moltissimo e non avrei tempo di fare altro.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi??? Un mega in bocca al lupo a tutti!!!
    ciao qualcuno per caso può chiarirmi se in caso di lacvoro di equipe gli altri operatori possono accedere alle note scritti dello psicologo sui pazienti? articolo 17 codice deontologico.

  6. #66
    Matricola
    Data registrazione
    26-07-2011
    Messaggi
    21

    Riferimento: orale

    Secondo me quando lo psicologo collabora con altri professionisti su un caso condivide solo le informazioni necessarie, ma sempre con l'obiettivo di tutelare la persona e il suo benessere.. però è un mio parere, non ho certezze.

  7. #67
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-10-2009
    Messaggi
    80

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da paolino7 Visualizza messaggio
    Secondo me quando lo psicologo collabora con altri professionisti su un caso condivide solo le informazioni necessarie, ma sempre con l'obiettivo di tutelare la persona e il suo benessere.. però è un mio parere, non ho certezze.
    grazie ma a parte il codice deontologico cosa avete fatto per l orale?

  8. #68
    Matricola
    Data registrazione
    18-03-2011
    Messaggi
    20

    Re: Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da talula84 Visualizza messaggio
    Ieri ho fatto l'orale, mi hanno chiesto solo il tirocinio. Inoltre hanno detto che se non comunicano niente abbiamo automaticamente superato la prova. Dormite sonni tranquilli.
    era proprio quello che avevo bisogno di sapere! Grazie )))

  9. #69
    Matricola
    Data registrazione
    26-07-2011
    Messaggi
    21

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da blanchette Visualizza messaggio
    grazie ma a parte il codice deontologico cosa avete fatto per l orale?
    Io ho letto il codice etico, riguardato velocemente la tesi, ripensato a quello che ho fatto durante il tirocinio e a quello che ho scritto nelle prove. Non saprei cosa altro possano chiedere

  10. #70

    Riferimento: orale

    ciao, ho fatto il tirocinio in consultorio, nello specifico ho visto come funziona lo "spazio adolescenti" ..un servizio gratuito a libero accesso. ovvero:
    l'adolescente minorenne può presentarsi da solo senza che i genitori debbano x forza saperlo solo x un primo colloquio di orientamento al servizio. cioè.. " qui puoi trovare ginecologa, ostetrica, psicologi che possono aiutarti... qual è il tuo problema-richiesta?"
    dopo di che, se ha bisogno delle prime due figure può proseguire da solo/a senza il consenso dei genitori, salvo casi di interruzione volontaria di gravidanza...
    invece x gli psicologi è obbligatorio SEMPRE il consenso informato firmato dai genitori x qualsiasi intervento. le firme SEMPRE di entrambi i genitori, salvo non abbiano perso la patria potestà...in quel caso cmq devi avere il consenso del tutore....
    nei casi di genitori separati a volte sn problemi, ma senza il consenso di entrambi non possiamo muoverci.
    esempio: madre e figlia minorenne vanno dallo psi, x un percorso della ragazza. la mamma è d'accordo, il padre no. nn potete far nulla. al massimo iniziare un percorso con la madre. in attesa che la ragazza diventi maggiorenne!
    nel caso invece i genitori siano d'accordo cmq il "cliente" resta il/la minorenne, quindi il segreto professionale vale cn lui/lei... salvo questioni che mettano in pericolo di vita o di alto rischio, voi non siete obbligati a riferire quanto vi dice ai genitori..

    questo è qnt mi è stato spiegato in quel consultorio!!

  11. #71

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da paolino7 Visualizza messaggio
    Ho un dubbio: lo psicologo deve avere il consenso dei genitori per prestazioni nei confronti di un minore, ma questo vale anche per i consultori? se un adolescente si rivolge al consultorio per dei colloqui con lo psicologo è obbligatorio avere il consenso?
    ti ho risposto ma nn avevo messo la citazione del tuo dubbio...nn son pratica scusate

  12. #72

    Riferimento: orale

    visto che sn in preda all'ansia x l'orale di domattina con la commissione L-Z (qualcuno che lo fa oggi poi potrebbe dare qlche info please?)
    vi dico qnt è stato consigliato a me:
    profilo umile, niente critiche agli psicologi-tutor-servizi del tirocinio..
    spiegare quanto è stato OSSERVATO, noi nn siamo abilitati a FAR NULLA..so che qlcuno cmq ha avuto modo di fare test...occhio x' nn avreste potuto....men che meno colloqui ma mi par ovvio...
    si vocifera anche di non dichiarare la scuola eventualmente prescelta di psicoterapia.... ma nn so...
    BHO...

  13. #73
    Matricola
    Data registrazione
    26-07-2011
    Messaggi
    21

    Re: Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da valie1983 Visualizza messaggio
    ciao, ho fatto il tirocinio in consultorio, nello specifico ho visto come funziona lo "spazio adolescenti" ..un servizio gratuito a libero accesso. ovvero:
    l'adolescente minorenne può presentarsi da solo senza che i genitori debbano x forza saperlo solo x un primo colloquio di orientamento al servizio. cioè.. " qui puoi trovare ginecologa, ostetrica, psicologi che possono aiutarti... qual è il tuo problema-richiesta?"
    dopo di che, se ha bisogno delle prime due figure può proseguire da solo/a senza il consenso dei genitori, salvo casi di interruzione volontaria di gravidanza...
    invece x gli psicologi è obbligatorio SEMPRE il consenso informato firmato dai genitori x qualsiasi intervento. le firme SEMPRE di entrambi i genitori, salvo non abbiano perso la patria potestà...in quel caso cmq devi avere il consenso del tutore....
    nei casi di genitori separati a volte sn problemi, ma senza il consenso di entrambi non possiamo muoverci.
    esempio: madre e figlia minorenne vanno dallo psi, x un percorso della ragazza. la mamma è d'accordo, il padre no. nn potete far nulla. al massimo iniziare un percorso con la madre. in attesa che la ragazza diventi maggiorenne!
    nel caso invece i genitori siano d'accordo cmq il "cliente" resta il/la minorenne, quindi il segreto professionale vale cn lui/lei... salvo questioni che mettano in pericolo di vita o di alto rischio, voi non siete obbligati a riferire quanto vi dice ai genitori..

    questo è qnt mi è stato spiegato in quel consultorio!!
    grazie!!

  14. #74
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-02-2009
    Messaggi
    67
    Blog Entries
    1

    Riferimento: orale

    Qualcuno di voi sa quando usciranno i risultati?

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di Fusekane
    Data registrazione
    27-01-2011
    Messaggi
    66

    Riferimento: orale

    Citazione Originalmente inviato da valie1983 Visualizza messaggio
    visto che sn in preda all'ansia x l'orale di domattina con la commissione L-Z (qualcuno che lo fa oggi poi potrebbe dare qlche info please?)
    vi dico qnt è stato consigliato a me:
    profilo umile, niente critiche agli psicologi-tutor-servizi del tirocinio..
    spiegare quanto è stato OSSERVATO, noi nn siamo abilitati a FAR NULLA..so che qlcuno cmq ha avuto modo di fare test...occhio x' nn avreste potuto....men che meno colloqui ma mi par ovvio...
    si vocifera anche di non dichiarare la scuola eventualmente prescelta di psicoterapia.... ma nn so...
    BHO...
    a me sembrano buoni consigli..non entrerò nel merito della scuola di specializzazione a meno che non me lo richiedano esplicitamente...non vorrei far storcere qualche naso

Pagina 5 di 8 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy