• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: bozza tesi

  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    bozza tesi

    salve a tutti!!!!sto preparando la tesi triennale e la prof mi ha chiesto di fare una bozza della tesi io sto facendo una tesi sperimentae e quindi mi ha detto che devo spiegare dove ho preso i campioni la procedura del test e i vari dati....ma sull'introduzione cosa devo scrivere?c'e qualcuno che ha fatto già la tesi e mi puo dare una mano per fare questo specchietto da portare alla prof? grazie!!!!

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di Franceschina87
    Data registrazione
    04-06-2008
    Residenza
    Riccione
    Messaggi
    146

    Riferimento: bozza tesi

    purelove!
    ti premetto che io ho fatto una tesi compilativa! quando ho dovuto presentare una bozza al prof ho buttato giù un indice provvisorio diviso chiaramente per capitoli e sottoparagrafi e accanto ad ogni titoletto ho scritto un paio di righe in cui spiegavo cosa avrei trattato in quel determinato capitolo e/o sottoparagrafo.
    per quanto riguarda l'introduzione penso che sia una delle ultime cose che ho fatto, perchè lì ho scritto una sorta di riassunto della tesi, quindi fattibile solo ad elaborato terminato. della serie: nel 1° capitolo sarà affrontato questo tema, nel 2° verrà sviluppato questo aspetto, ecc...
    spero di esserti stata un po' d'aiuto, buon lavoro

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87
    Data registrazione
    16-07-2008
    Residenza
    perugia
    Messaggi
    198

    Riferimento: bozza tesi

    grazie mille!!!poi se nn gli andrà bene me lo dirà!!!!

  4. #4
    Partecipante Esperto L'avatar di Empowered
    Data registrazione
    22-11-2010
    Residenza
    Foggia
    Messaggi
    442

    Riferimento: bozza tesi

    Citazione Originalmente inviato da purelove87 Visualizza messaggio
    grazie mille!!!poi se nn gli andrà bene me lo dirà!!!!
    Ciao credo tu debba fornire un indice con qualche specifica in più, in genere in triennale essendoci poco spazio si usano 1 o 2 capitoli per spiegare teoria, le ricerche precedenti sul tema (pregi e difetti di queste, dal punto di vista metodologico) nel terzo magari l'ossatura del disegno di ricerca e i dati ottenuti. Alla fine si mette discussione dei dati e possibili domande per la ricerca futura.

    Igor

Privacy Policy