• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 75 1231151 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

  1. #1

    EDS Novembre 2012

    Ciaoooooooooooo scrivo per la prima volta dopo aver sbagliato sezione...mi sono laureata a Padova il mese scorso al corso della personalità 4ps triennale. Mi sono iscritta al master sui DSA Galton che comincia a Marzo a Padova, intanto vorrei preparare l'EDS per novembre possimo, comincio il tirocinio a marzo e intanto lavoro. Quali sono i testi che mi consigliate?

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Ciao Alexa,

    ti ho spostato il thread nel posto più opportuno e con un nome più opportuno
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    30-01-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    9

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Ciao a tutti anche io vorrei fare l'eds a Padova nella sessione di novembre 2012 ma vengo da un'università di roma e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sull'iscrizione a padova provenendo da una diversa università.

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    20-10-2005
    Residenza
    firenze
    Messaggi
    35

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    ciao!! mi risulta che per i provenienti da altri atenei, ci sia da pagare una tassa supplementare (alla propria università di provenienza, paradossalmente!!) così denominata :'tassa per l'abilitazione'. pare siano 60€ circa. poi qst bollettino va allegato alla modulistica da consegnare a padova.



    Citazione Originalmente inviato da Eva__Luna87 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti anche io vorrei fare l'eds a Padova nella sessione di novembre 2012 ma vengo da un'università di roma e volevo sapere se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sull'iscrizione a padova provenendo da una diversa università.

  5. #5
    Partecipante L'avatar di veronicago
    Data registrazione
    04-02-2007
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Ebbene anche io farò l'esame a Novembre e sto cominciando a organizzare lo studio.
    Comincio con riassunti per la prima prova, perchè è quella che mi spaventa di più. Qualcuno ha già iniziato? avete un planning in mente?

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    19-10-2008
    Messaggi
    457

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    presente...io sono di sviluppo, sto iniziando con la prova sulla diagnosi, il mese prossimo farò il progetto..agosto un pò di vacanza, e poi la prima prova...la lascio per ultima perchè adesso sono stanca e inoltre sto finendo il tirocinio...

  7. #7
    Partecipante L'avatar di veronicago
    Data registrazione
    04-02-2007
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da meryasile Visualizza messaggio
    presente...io sono di sviluppo, sto iniziando con la prova sulla diagnosi, il mese prossimo farò il progetto..agosto un pò di vacanza, e poi la prima prova...la lascio per ultima perchè adesso sono stanca e inoltre sto finendo il tirocinio...
    Io invece sono di clinico-dinamica.. quindi proprio la prova di diagnosi sarà diversa per noi.. ma amgari ci confronteremo più avanti sulla prima. intanto buono studio

  8. #8

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    ciao a tutti. io dovrei fare a Novembre l'esame. sono di Lavoro. spero di non essere l'unico terrorizzato dalla prima prova!!!

  9. #9
    Partecipante Esperto L'avatar di pikkolinaf
    Data registrazione
    05-04-2006
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    263

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Ciao a tutti! Anch'io sarò dei vostri per novembre!
    Riccardo, so che la prima prova sembra un disastro ma secondo me con calma e metodo riusciamo a farcela tranquillamente :-)
    buono studio a tutti!!!

  10. #10
    Partecipante L'avatar di veronicago
    Data registrazione
    04-02-2007
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Per la prima prova su che testi vi preparate?
    Io dopo un bel po' di ricognizione ho scelto di integrare 3 testi:
    -Il manuale "Psicologo Domani" che ha un buon riassunto di ogni argomento e fornisce linee guida chiare rispetto ai diversi orientamenti teorici
    -"ABC della psicologia Generale" - Falabella- che anche se piuttosto dinamico, è comunque un utile schema rispetto ai risvolti applicativi e agli strumenti di indagine
    e poi l'Atkinson come manuale di psicologia generale ben approfondito.

    Qualcun altro studia sul Falabella? Ne avevo sentito tanto parlare per la seconda prova sui casi clinici, ma ho scoperto pure questo di psico generale e lo trovo piuttosto utile e chiaro.

  11. #11
    Partecipante
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    55
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    ciao..ho provato ora l'eds, ma niente. La prima prova è andata bene, è la più semplice in realtà. bisogna studiare degli argomenti a livello teorico. la cosa complicata sono le applicative. su che testi pensi di studiare?

  12. #12
    Partecipante L'avatar di veronicago
    Data registrazione
    04-02-2007
    Messaggi
    46
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da heidi82 Visualizza messaggio
    ciao..ho provato ora l'eds, ma niente. La prima prova è andata bene, è la più semplice in realtà. bisogna studiare degli argomenti a livello teorico. la cosa complicata sono le applicative. su che testi pensi di studiare?
    ma dopo aver fatto le prove sospettavi che non fossero andate bene o hai avuto una brutta sorpresa quando hanno pubblicato i risultati? hai idea di cosa hai sbagliato?

    Io comunque per il caso clinico studierò sul Falabella e per i progetti leggerò il Rollo e il manuale "Psicologo domani"

  13. #13
    Partecipante
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    55
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da veronicago Visualizza messaggio
    ma dopo aver fatto le prove sospettavi che non fossero andate bene o hai avuto una brutta sorpresa quando hanno pubblicato i risultati? hai idea di cosa hai sbagliato?

    Io comunque per il caso clinico studierò sul Falabella e per i progetti leggerò il Rollo e il manuale "Psicologo domani"
    la prima prova è andata bene. la seconda pure. la terza avevo brutto presentimento ed infatti...la difficoltà sono gli argomenti.. tanti in psicologia lavoro e all'università non ti preparano alla gestione di un progetto.
    vabbe! proveremo la prossima volta..anche se la cosa deprime parecchio

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11
    Data registrazione
    27-06-2012
    Messaggi
    520

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Ciao a tutti!
    Anche io mi sto preparando per l'eds di novembre a Padova.
    Mi presento. Sono del vecchio ordinamento, quindi immaginate quanto io sia arrugginita...sto facendo una gran fatica a riprendere in mano certi argomenti che ormai avevo completamente scordato! Il mio indirizzo è il clinico, ma mi sono abbastanza formata anche sull'evolutivo.

  15. #15
    Partecipante
    Data registrazione
    14-04-2010
    Residenza
    Trento
    Messaggi
    55
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Novembre 2012

    Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Anche io mi sto preparando per l'eds di novembre a Padova.
    Mi presento. Sono del vecchio ordinamento, quindi immaginate quanto io sia arrugginita...sto facendo una gran fatica a riprendere in mano certi argomenti che ormai avevo completamente scordato! Il mio indirizzo è il clinico, ma mi sono abbastanza formata anche sull'evolutivo.
    quanto ti capisco..ho deciso di fare eds a giugno e sono stata bocciata allo scritto. Mi sono laureata a inizio 2007 e faccio una fatica studiare incredibile

Pagina 1 di 75 1231151 ... UltimoUltimo

Privacy Policy