• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    105

    aiuto urgentissimo scala Ryff

    Salve a tutti..sono una tesanda della facoltà di Firenze. Ho utilizzato il Psychological Well-being Scales (la scala del benessere psicologico della Ryff)per le mie ricerche, esattamente la versione a 84 item, ma ho un problema enorme. Lo psicologo della mia equipe che aveva proposto questo test e ce lo aveva procurato, ha abbandonato il progetto e si è reso irreperibile,così, adesso che ho somministrato il questionario, non ho la più pallida idea di come fare a calcolarne i punteggi, dato che è non so quali item corrispondano a ciascuna delle sei scale. I miei colleghi sono psichiatri, quindi questo test non sapevano neppure cosa fosse,e non possono aiutarmi in alcun modo. Ho cercato ovunque, ho chiesto al mio relatore, ovviamente, ma non sa che pesci prendere neppure lui. Non mi ha mai seguita, quindi gli viene molto facile disinteressarsi del mio lavoro anche in un momento critico come questo.
    Non so come fare,vi prego aiutatemi!!!

  2. #2
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    21-12-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    118

    Riferimento: aiuto urgentissimo scala Ryff

    Citazione Originalmente inviato da Speperina Visualizza messaggio
    .... Lo psicologo della mia equipe che aveva proposto questo test e ce lo aveva procurato, ha abbandonato il progetto e si è reso irreperibile,così, adesso che ho somministrato il questionario, non ho la più pallida idea di come fare a calcolarne i punteggi, dato che è non so quali item corrispondano a ciascuna delle sei scale.... Ho cercato ovunque, ho chiesto al mio relatore, ovviamente, ma non sa che pesci prendere neppure lui....
    Molto triste, Speperina. Triste che un relatore non segua i tesisti e non conosca i test e le scale su cui si basa il lavoro che dovrà giudicare. Triste che uno psicologo supervisioni giovani tesisti nascondendo che il test che lui “ha procurato” si trova nel web ed è open source. Triste, infine, che tu sappia fare così poco uso di una risorsa preziosa quale internet.
    Al sito www.unc.edu/peplab/documents/PWB.doc puoi scaricare un testo di Carol Ryff nel quale troverai la corrispondenza degli items.
    Al sito http://www.rivistadipsichiatria.it/a...xt/117-130.pdf
    puoi trovare un articolo sulla validazione italiana della scala e alla fine viene riportato l'intero questionario nella versione da 84 items.
    I due siti utili li ho trovati digitando su google “psychological well-being scales ryff 84 items 14 items”....
    Spero che la mia risposta la legga anche il tuo relatore, quello che non sa che pesci prendere, e si vergogni.
    Buona tesi!

  3. #3
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    26-12-2007
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    105

    Re: aiuto urgentissimo scala Ryff

    Ti ringrazio molto. Davvero.
    Dopo aver dovuto fare la stessa cosa per altri questionari,mi sono semplicemente lasciata prendere dal panico.
    Fortunatamente le mie scarse conoscenze telematiche sono state sufficienti per chiedere aiuto a questo forum,che come sempre è stato preziosissimo.
    Grazie ancora, e tanti auguri di buon Natale :-)

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    02-07-2015
    Messaggi
    1
    Blog Entries
    1

    Riferimento: aiuto urgentissimo scala Ryff

    Citazione Originalmente inviato da millelune Visualizza messaggio
    Molto triste, Speperina. Triste che un relatore non segua i tesisti e non conosca i test e le scale su cui si basa il lavoro che dovrà giudicare. Triste che uno psicologo supervisioni giovani tesisti nascondendo che il test che lui “ha procurato” si trova nel web ed è open source. Triste, infine, che tu sappia fare così poco uso di una risorsa preziosa quale internet.
    Al sito www.unc.edu/peplab/documents/PWB.doc puoi scaricare un testo di Carol Ryff nel quale troverai la corrispondenza degli items.
    Al sito http://www.rivistadipsichiatria.it/a...xt/117-130.pdf
    puoi trovare un articolo sulla validazione italiana della scala e alla fine viene riportato l'intero questionario nella versione da 84 items.
    I due siti utili li ho trovati digitando su google “psychological well-being scales ryff 84 items 14 items”....
    Spero che la mia risposta la legga anche il tuo relatore, quello che non sa che pesci prendere, e si vergogni.
    Buona tesi!
    Ciao! anch'io ho bisogno di capire come analizzare i dati della psychological well being scale a 84 item per la tesi ma non riesco ad aprire il sito dove poter scaricare il testo di carol ryff dove c'è la corrispondenza degli items. Potresti ripubblicarlo o dirmi dove lo posso trovare?
    Grazie

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: aiuto urgentissimo scala Ryff

    Ciao ad entrambe. Ho provato a cliccare nel link per la versione italiana ma mi dice non che non esiste la pagina. Sapete darmi un'altro link?
    MAREA;-P

  6. #6

    Riferimento: aiuto urgentissimo scala Ryff

    Ciao a tutti, io ho lo stesso problema. Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

Privacy Policy