• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Master Risorse Umane

  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di Crazymoon
    Data registrazione
    16-12-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,215

    Master Risorse Umane

    Ciao a tutti,
    sto valutando di iscrivermi al Master Hr del sole24 ore, qualcuno di voi ha frequeantato questo o altri master del sole24 ore?
    avreste consiglia da darmi?conoscete eventualmente altri buoni master Hr?
    grazie a tutti
    "...I'm running and not quite sure where to go, and I don't know what I'm diving in to, i'm hanging by a moment..."

    L'ora più buia è sempre quella che precede l'arrivo del sole.

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di alexiafar
    Data registrazione
    11-02-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    247

    Riferimento: Master Risorse Umane

    Sono alla ricerca anche io di consigli su un buon master di 1° liv. in Risorse umane e gestione del personale...

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Master Risorse Umane

    Primo assicuratemi che se sono master abbiano GARANTITO uno stage .. e che possibilmente abbiano diverse aziende convenzionate... senno' e' facile che abbiate difficolta' a trovarlo... secondo vedete se sono finanziabili tramite voucher della provincia, regione ecc... terzo assicuratevi che abbiano nel programma una parte abbastanza consistente sulla contrattualistica e diritto del lavoro.. e' la parte che maggiormente interessa alle aziende...

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiky1eugiand
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    88

    Riferimento: Master Risorse Umane

    c'è anche quello dell'ISTUD. Concordo che alle aziende allo stato attuale interessa soprattutto la gestione delle controversie sindacali, dato che siamo in una fase espulsiva delle aziende non certo di valorizzazione delle risorse umane. io mi occupo da 4 anni circa di selezione del personale in un'agenzia per il lavoro e ho proprio l'impressione che la prima cosa che le aziende stanno tagliando sono proprio le risorse umane e la formazione. Il Master deve servire per farvi conoscere in una realtà aziendale attraverso uno stage e crearvi un aggancio reale a livello lavorativo altrimenti lasciate stare...!
    Kiky

  5. #5
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Master Risorse Umane

    aggiungerei che alle aziende sopratutto piccole e medie serve un amministratore del personale che abbia conoscenze anche di base di diritto del lavoro, contrattualistica ecc... quindi il mater piu' che sulla parte relazionale psicologica dei processi secondo me sarebbe molto piu' utile sulla parte hard delle organizzazioni

Privacy Policy