• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Abitare a cesena

  1. #1

    Abitare a cesena

    ..Ciao ragazzi,
    non ho mai scritto in questo forum,ma spero che mi possa essere d'aiuto. :-).
    Sono una studentessa di 27 e mi trasferirò a Cesena per seguire i corsi della facoltà di Scienze del comportamento e delle relazioni sociali.. avendo conseguito una laurea magistrale a Bologna,sto attendendo che mi valutino i cfu per sapere poi i corsi da seguire.. ad ogni modo volevo sapere se potreste consigliarmi in quale zona è meglio cercare casa.. nel senso che la facoltà di Psicologia è in zona stazione e non mi ispira molto e poi appunto,essendo Cesena una città abbastanza piccola,mi pare fattibile anche cercare casa in altre zone,ma non conosco affatto la città e quindi chiedo a voi dei consigli..
    Grazie a chiunque abbia voglia di darmi delle dritte.
    Federica

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Residenza
    Budrio
    Messaggi
    7

    Riferimento: Abitare a cesena

    Ciao Kikkaasia!
    Hai ragione, Cesena è piccola, per cui è facile muoversi da una parte all'altra a piedi o in bicicletta.
    Se hai voglia di fare vita notturna, forse ti conviene cercare lungo il corso ubaldo comandini e zone limitrofe (zona teatro e barriera). Altri si sono trovati bene anche in zona ponte nuovo e san mauro, perché molto carina e abbastanza ben servita. Io sto in zona lungo savio e mi trovo molto bene: in 10 minuti a piedi sono in centro e in 10 minuti a piedi sono al centro. La zona Sant'Egidio la conosco poco, ma, seppur discretamente servita, mi sembra poco interessante da vivere. Spero che altri ti diano ulteriori indicazioni e suggerimenti e soprattutto ti auguro di trovare al meglio. Scrivimi se hai voglia di nuove conoscenze appena arrivata Ciao ciao

  3. #3

    Riferimento: Abitare a cesena

    ..Ciao verdad84,
    pensa che avevo smesso di guardare il post perché nessuno mi ha mai risposto e invece oggi per caso.. eheheh.
    Altra coincidenza è che proprio oggi scendo a Cesena per firmare il contratto d'affitto della casa che ho trovato.. alla fine non ho ancora avuto modo di girare la città e quindi non conosco nulla,ma qsto appartamento è decisamente centrale e suuuuper vicino alla facoltà di psicologia. olè olè olè. Prima dell'inizio delle lezioni mi dedicherò alla scoperta della city e alla sistemazione della casa.. mi attende un trasloco qsto week end o al + tardi all'inizio della prossima settimana: aiuto.
    Grazie mille per la risposta.. e .. direi che si,teniamoci in contatto che non si sa mai,magari ci si conosce,no?
    ah,ma sei un ragazzo o una ragazza? scusa se te lo chiedo,ma dal nick non lo capiscoooo.. io tonta..
    a prestisssssimo.k

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Residenza
    Budrio
    Messaggi
    7

    Riferimento: Abitare a cesena

    Vedi le coincidenze..! Hai ragione, non ho specificato: sono una ragazza di 27 anni in cerca di lavoro Buon trasloco, allora, e benvenuta a Cesena!

  5. #5

    Riferimento: Abitare a cesena

    ..ei Verdad,
    contratto firmato!! olè olè. Ma tu quindi hai finito i 5 anni di Psicologia? che magistrale hai scelto? anche io ho 27 anni.. ho terminato i 5 anni in Scienze della Formazione,ma ho deciso di tentare il test a Psicologia e così,riparto dalla triennale,ma dal 3 anno! il percorso è ancora luuuungo insomma.. che grinta!
    Dalla prossima settimana sarò fissa a Cesena dunque.. un po' spaesata visto che non conosco nessuno e poi perché dopo 7 anni a Bologna,dovrò abituarmi ad una realtà tutta nuova.. vedremo.. .
    In bocca al lupo per la tua ricerca lavoro .. e grazie mille per il Benvenuto! k.

Privacy Policy