• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Abitare a cesena

  1. #1

    Abitare a cesena

    ..Ciao ragazzi,
    non ho mai scritto in questo forum,ma spero che mi possa essere d'aiuto. :-).
    Sono una studentessa di 27 e mi trasferirò a Cesena per seguire i corsi della facoltà di Scienze del comportamento e delle relazioni sociali.. avendo conseguito una laurea magistrale a Bologna,sto attendendo che mi valutino i cfu per sapere poi i corsi da seguire.. ad ogni modo volevo sapere se potreste consigliarmi in quale zona è meglio cercare casa.. nel senso che la facoltà di Psicologia è in zona stazione e non mi ispira molto e poi appunto,essendo Cesena una città abbastanza piccola,mi pare fattibile anche cercare casa in altre zone,ma non conosco affatto la città e quindi chiedo a voi dei consigli..
    Grazie a chiunque abbia voglia di darmi delle dritte.
    Federica

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    20-12-2005
    Residenza
    Budrio
    Messaggi
    7

    Riferimento: Abitare a cesena

    Ciao Kikkaasia!
    Hai ragione, Cesena è piccola, per cui è facile muoversi da una parte all'altra a piedi o in bicicletta.
    Se hai voglia di fare vita notturna, forse ti conviene cercare lungo il corso ubaldo comandini e zone limitrofe (zona teatro e barriera). Altri si sono trovati bene anche in zona ponte nuovo e san mauro, perché molto carina e abbastanza ben servita. Io sto in zona lungo savio e mi trovo molto bene: in 10 minuti a piedi sono in centro e in 10 minuti a piedi sono al centro. La zona Sant'Egidio la conosco poco, ma, seppur discretamente servita, mi sembra poco interessante da vivere. Spero che altri ti diano ulteriori indicazioni e suggerimenti e soprattutto ti auguro di trovare al meglio. Scrivimi se hai voglia di nuove conoscenze appena arrivata Ciao ciao

  3. #3

    Riferimento: Abitare a cesena

    ..Ciao verdad84,