• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Psicologia dinamica Barbieri.

    Ragazze/i ma è vero ke anche se sbagli sl una domanda l'orale è obbligatorio?ma ke senso ha..All'orale kiede solo quello ke hai sbagliato o tutto?
    Lui come è durante lo scritto,si riesce a copiare un pò?xkè so ke molti hanno dei bigliettini xkè ci sn troppi termini da ricordare e il suo libro tra testo e inconscio è arabo ce..so ke in teoria divide in gruppi se siamo tanti..

  2. #2
    Partecipante L'avatar di cerci1989
    Data registrazione
    07-09-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Ciao, io mi sono laureata quest'anno ad Ottobre e adesso sto vendendo alcuni dei miei appunti...se ti interessano io ho alcuni riassunti/appunti di "Tra testo e Inconscio" (25 pag.). Non ti dico che sostituiscono il libro però sono un bell'aiuto e comunque non sono eccessivamente schematici...sono i concetti fondamentali integrati agli appunti di lezione e trascritti in bella calligrafia. Se ti interessano fammi sapere!

  3. #3
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Ma se dici che è utile il tuo riassunto mi farebbe piacere.
    Però risp se riesci alle altre domande che ho fatto x favore.Anche xkè abbiamo una marea di esami e se si riuscisse a copiare un pò nn sarebbe male anche xkè nn vorrei fare l'orale.Mi hanno detto che a volte divide in gruppi a volte no e che a volte gira tra i banchi ma niente di che.Ci sn anche assistenti o solo lui?xkè se ce solo lui volendo un pò si riesce.No xkè essendoci una marea di termini molte pers so che sn piene di bigliettini.All'orale quindi chiede sl quello ke hai sbagliato o anche altro?
    Grazie

  4. #4
    Partecipante L'avatar di cerci1989
    Data registrazione
    07-09-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Quando ho dato l'esame io c'era solo lui in aula e girava tra i banchi...quella volta nn si riusciva a parlare perchè ci aveva messo abbastanza distanziati tipo con tre posti vuoti tra uno e l'altro...io i bigliettini nn li ho mai fatti, però nn so se si riesca a guardarli!
    Io l'esame l'ho dato 2 anni fa ed era solo scritto...quindi all'orale nn so come funziona!
    Quello che però posso dirti è che le domande non sono mai specifiche e che sono sempre un pò le solite, quindi è difficile nn sapere completamente tutta una domanda!

  5. #5
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Visto che più o meno le domande di dinamica sn sempre le stesse qualcuno me le può scrivere se se le ricorda???

  6. #6
    Partecipante L'avatar di cerci1989
    Data registrazione
    07-09-2010
    Messaggi
    33

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Processo primario e secondario di Freud,gli stadi dello sviluppo psicosessuale,la posizione schizo-paranoide della klein, processo di separazione-individuazione della mahler,mentalità di gruppo di bion, oggetto transizionale di winnicott

  7. #7
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Scusate ma sec voi si riescono ad usare alcuni bigliettini?xkè ce veram troppa roba e voglio dare più di un esame?e poi dentro i posti li scegliamo noi o decide lui dove farci sedere?xke se va in ordine alfabet x ora sn ancora la prima,se parte a farci sedere dal basso ok ma se no sn in prima fila.

  8. #8

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Due domande sono sempre una su FREUD e una su BION, quindi almeno questi due autori non vanno saputi bene, ma benissimo.
    Una terza domanda è certamente su TRA TESTO E INCONSCIO.
    Se non si sanno queste tre cose l'esame non si passa.
    La quarta domanda è su altro autore del manuale (a random li ha chiesti tutti)

    Con tre risposte su quattro (ma devono essere praticamente perfette) permette di accedere all'orale, con un voto basso. In genere si concentra sulla risposta in bianco, ma potrebbe aggiungere qualche altra domandina.

  9. #9
    jeka1990
    Ospite non registrato

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Ah quindi lui parte dalla domanda ke hai sbagliato?
    E se me ne fa delle altre e nn le so?
    No xke vorrei dare 3 esami in un mese e dico la verità spero di copiare un po quindi nn saprò tutto al 100% se x sfiga dovessi andare all'orale.....
    Ma se ne sbaglio una mi manda all'orale cn 18?e io pox rifiutarmi di fare l'orale e tenermi 18?
    Ultima modifica di jeka1990 : 04-01-2012 alle ore 15.15.42

  10. #10

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Citazione Originalmente inviato da cerci1989 Visualizza messaggio
    Ciao, io mi sono laureata quest'anno ad Ottobre e adesso sto vendendo alcuni dei miei appunti...se ti interessano io ho alcuni riassunti/appunti di "Tra testo e Inconscio" (25 pag.). Non ti dico che sostituiscono il libro però sono un bell'aiuto e comunque non sono eccessivamente schematici...sono i concetti fondamentali integrati agli appunti di lezione e trascritti in bella calligrafia. Se ti interessano fammi sapere!
    Anche io sarei interessata a questi appunti/riassunto di "Tra testo e inconscio"!

  11. #11

    Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    Citazione Originalmente inviato da jeka1990 Visualizza messaggio
    Ma se dici che è utile il tuo riassunto mi farebbe piacere.
    Però risp se riesci alle altre domande che ho fatto x favore.Anche xkè abbiamo una marea di esami e se si riuscisse a copiare un pò nn sarebbe male anche xkè nn vorrei fare l'orale.Mi hanno detto che a volte divide in gruppi a volte no e che a volte gira tra i banchi ma niente di che.Ci sn anche assistenti o solo lui?xkè se ce solo lui volendo un pò si riesce.No xkè essendoci una marea di termini molte pers so che sn piene di bigliettini.All'orale quindi chiede sl quello ke hai sbagliato o anche altro?
    Grazie

    Ciao!
    scusa il disturbo..ma ho letto in una conversazione che avevi chiesto delle info sull'esame di psicologia dinamica di Barbieri! Una ragazza aveva risposto dicendo che aveva degli appunti del libro "tra testo e inconscio"..Ecco volevo sapere se tu avevi preso questi appunti e se, eventualmente, riuscivi a mandarmeli per email..So che forse sto chiedendo troppo, ma sono veramente disperata, e quel libro è incomprensibile!!!!!!!
    Attendo una tua risposta e grazie dell'attenzione

  12. #12

    Re: Riferimento: Psicologia dinamica Barbieri.

    ciao, scusate se mi intrometto ho letto nel post dei riassunti di "tra testo e inconscio"... posso chiedervi di passarmeli? ho mille esami e un aiutino non farebbe male
    grazie! la mia mail è bea.rossi91@gmail.com

  13. #13

    Re: Psicologia dinamica Barbieri.

    ciao!! avete il riassunto del libro? mi interesserebbe. tittifiore@msn.com

Privacy Policy