• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Info facoltà...

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    01-12-2011
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    2

    Info facoltà...

    Ragazzi sono nuovo nel forum,e considerando le varie facoltà di Psicologia avrei scelto proprio la LUMSA qui a Roma... Volevo sapere da voi che ci siete già come avete scelto proprio quetsa uni e come vi trovate. Ad esempio l'ambiente com'è?I prof vi seguono,sono competetenti? Come si è svolto il colloquio?E il test è stato difficile? È ben collegata ai mezzi?
    Se avete qualche altra informazioneche volete darni ve ne sarei molto grato

    Grazie mille a tutti,
    Angelo

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di belanda
    Data registrazione
    25-09-2002
    Residenza
    Il mondo
    Messaggi
    5,261

    Riferimento: Info facoltà...

    Ciao Angelo..io ti posso dire la mia esperienza...passata da V.O. della sapienza a n.o. della lumsa.
    La Lumsa essendo un'univ privata ha l'obbligatorietà di far sostenere 4 esami di teologia ai propri studenti, non sono esami difficili...se hai fatto anche filosofia a scuola è ancora meglio . Le materie non sono solamente dell'ambito psicologico e di indirizzo, ma ci sono esami medici, di pedagogia e cmq anche gli esami fondamentali.
    C'è l'obbligo di frequenza, quindi entrerai la matt all'univ e uscirai di pom.I prof sono molto bravi, qualificati e cmq ti seguono..non essendo poi molti iscritti si crea il giusto rapporto prof-studente, ci sarebbe anche la possibilità di esoneri per smezzare la mole di studio ma dipende dalla materia e dal prof. Gli esami sono quasi tutto orali e alcuni scritti e orale. La sede si trova vicino il Vaticano è ben collegata, non troppo distante si trova la fermata metro Ottaviano.

Privacy Policy