• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Help libri di preparazione al test d'ingresso

    Ciao a tutti,
    sto giocando d'anticipo per il test di ammissione in Bicocca di settembre 2012. Sapete com'è, ho 34 anni e mi piacerebbe non rimandare ancora... quindi sarebbe bello passarlo subito!

    Ho letto le precedenti discussioni, anche piuttosto datate, riguardo il modo giusto di prepararsi al test di ingresso in Bicocca attraverso alcuni libri con esercizi e anche scaricando i vecchi test di qualche anno fa.

    Per quanto riguarda i vecchi test sul sito studentibicocca ho trovato solo quelli degli anni 2001 e 2002 quindi in quasi dieci anni le cose potrebbero essere cambiate. Inoltre, ho provato a farli e mi sembrano abbastanza semplici, peccato che non essendoci le soluzioni potrei aver valutato semplice il test solo perchè le ho sbagliate tutte!!

    Invece, a proposito dei libri in vendita, negli altri thread si parla genericamente delle varie collane Esercitest e Logitest.
    Mi sono recata in una libreria Feltrinelli per dare un'occhiata e mi sono trovata davanti una carrellata di libri Esercitest divisi per tipi di lauree (scientifiche, sanitarie/mediche, archittetura, ecc.) e altri ancora divisi per università (test per la Bocconi, test per la Cattolica, ma nulla per la Bicocca) e dando una rapida sfogliata in tutti compariva qualche paginetta con le domande sugli insiemi, le figure ecc, ma la maggior parte del libro era proprio specifica con domande di medicina e biologia. Confusione totale!!!

    Ritornata a casa ho consultato il sito della Alphatest e mi sono trovata ancora più spiazzata...
    Selezionando il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche della Bicocca, il sito mi rimanda a questo link:

    http://www.alphatest.it/libri/collan...sez=Psicologia

    Qui troviamo 4 testi tra manuali ed esercizi... Ora, avendo ancora molto tempo davanti a me, potrei comprarli tutti e farli per bene, ammortizzando nel tempo i quasi 100 euro di costo complessivo. Tutto questo mi starebbe bene se avessi la certezza anche minima che sono veramente quelli utili per il test della Bicocca...

    Oppure ci sarebbe questo:

    http://www.alphatest.it/libri/libro....-88-483-1110-6

    che pur essendo indicato per l'area medico-sanitaria, mi sembra che gli argomenti trattati siano simili a quelli che ho visto nei test Bicocca del 2001 e 2002. Se così fosse qui me la caverei con soli 14 euro.

    Esperti del forum, che faccio?? Compro tutto o mi sapete dire se posso "scremare" e risparmiare parte dei soldi per i tanti libri che dovrò comprare semmai sarò ammessa??

    Grazie per le vostre risposte...

  2. #2
    Neofita
    Data registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    9
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Help libri di preparazione al test d'ingresso

    ciao anche io all'età di 38 vorrei iscrivermi a psicologia e sto cercando testi su cui prepararmi....credo che Logitest sia un buon inizio...ci conviene farne quanti piu di esercizi per prendere dimestichezza..))

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Help libri di preparazione al test d'ingresso

    Mi dispiace Fra per aver visto solo ora il tuo post, io posso rispondere ad entrambi che è bene leggere sul bando quali saranno gli argomenti del test. Finora la Bicocca si è sempre basata su esercizi di logica e comprensione del testo, ma ogni anno potrebbe cambiare... è bene ricordare che il test cambia da un'universtà ad un'altra, quindi se dovete prepararvi per più test controllate bene tutti i bandi!

  4. #4

    Riferimento: Help libri di preparazione al test d'ingresso

    ma è facile, solo logica!

Privacy Policy