• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25
  1. #1
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna Procentese

    Salve ragazzi, vorrei avere qualche info in merito all'esame: la prof. come valuta, in generale, i progetti dei corsisti? E' clemente o esigente?
    Gli assistenti?
    Qualsiasi notizia è ben accetta.
    Inoltre vorrei sapere se qualcuno protrebbe passarmi la prefazione di Carli al libro "Psicologia della Convivenza"
    Grazie in anticipo e... Buon Natale a tutti

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Ciao Nicole,
    scusa ma tu hai seguito il corso? Io purtroppo non ho potuto seguire e ho preso i testi dalla guida dello studente, ma nel programma non c'è il libro "psicologia della convivenza"... per caso la ha dato lei a lezione? E poi, nella guida c'è scritto che sul sito docenti.unina la prof avrebbe pubblicato del materiale sulla ricerca qualitativa, ma io non ho trovato nulla..... sono un po' in crisi.
    Qualcuno ne sa qualcosa in più??????
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49
    Data registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    vinbellini nemmeno io ho seguito e ho inviato una mail alla prof per chiedere conferma dei testi e lei mi ha risposto che sono esatti.ossia quelli sulla giuda dello studente,anche se sono datati.per il materiale didattico forse e' quello che ha usato con i corsisti.......in ogni caso ci sareste di grande aiuto se chi ha seguito ci informasse meglio.grazie

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49
    Data registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    un ultima cosa e' obbligatorio aver gia' sostenuto l'esame dell'Arcidiacono Terie e modelli di ps.di comunita'?

  5. #5
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    ciao pocahontas,
    il programma di quest'anno comprende 4 libri: 1) Arcidiano, Famiglie sotto stress; 2) Mantovani, Analisi del discorso; 3) Procentese, Padri in divenire; 4) Mannarini, Comunità e partecipazione. Questo è il programma per quest'anno accademico (2011/2012). Tu hai chiesto di questi libri alla procentese? E del materiale didattico non ti ha detto nulla?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  6. #6
    Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49
    Data registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    si ho chiesto questi e mi ha confermato che sono esatti.ma in piu' ho chiesto anche di "Metodologia della ricerca qualitativa". quest'anno l'ha tolto? del materiale didattico niente.sai dirmi se e' obbligatorio aver gia' sostenuto l'esame con l'Arcidiacono,Teorie e modelli di ps.di Comunita'?

  7. #7
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Allora, il libro "metodologia della ricerca qualitativa" quest'anno non c'è, perciò sarebbe necessario il materiale didattico.... non so se l'esame dell'arcidiacono è propedeutico. Prova a vedere su segrepass: lì per esempio lo dice che l'esame della amodeo è propedeutico a quello della cesaro. Come possiamo fare per avere questo materiale? Tu non conosci qualcuno che può aiutarci?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  8. #8
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Sì, vi confermo che l'esame dell' Arcidiacono è propedeutico per l'esame della Procentese.
    Le slides del corso non credo siano necessarie per i non corsisti. Anche perché in realtà non dicono nulla di diverso da quello che trovate sui libri. La prof. Dovrebbe caricarle sul sito. Attendiamo!!
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  9. #9
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Citazione Originalmente inviato da Emme.Kappa.Effe Visualizza messaggio
    Sì, vi confermo che l'esame dell' Arcidiacono è propedeutico per l'esame della Procentese.
    Le slides del corso non credo siano necessarie per i non corsisti. Anche perché in realtà non dicono nulla di diverso da quello che trovate sui libri. La prof. Dovrebbe caricarle sul sito. Attendiamo!!
    EmmeKappaEffe, ma tu confermi che il libro sulla ricerca qualitativa non fa parte del programma?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49
    Data registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    scusate se chiedo su questo forum ma non riesco a trovare quell'articolo in inglese di Printellesky nella pag web dell'Arcidiacono.ho cercat in materiale didattico Teorie e modelli....ma non l ho trovato.qualcuno che ce l'ha sarebbe cosi gentile da passarmelo o indirizzarmi meglio?.....

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di vinbellini
    Data registrazione
    10-07-2006
    Residenza
    nei ricordi che non ricordo
    Messaggi
    1,084
    Blog Entries
    8

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Ragazzi, ma di questo materiale sulla grounded theory ancora nessuna notizia? qualcuno ha informazioni?
    Membro del Club del Giallo - Tessera n° 21

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    15

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Ragazzi qual è il programma per i non corsisti??? Ho sentito parlare di 5 libri da portare per intero.... quali sono i titoli? e c'è anche altro materiale??? (tipo slides e simili???)

  13. #13
    L'avatar di Emme.Kappa.Effe
    Data registrazione
    03-11-2007
    Residenza
    Napoli
    Messaggi
    577

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    Danae non so dirti quale sia il programma completo di quest'anno. So per certo che bisogna portare i manuali di Lucidi, Mannarini e Mantovani (Vinbellini ha segnato i titoli poco sopra) ai quali vanno aggiunti altri due testi, o uno solo, ma poiché non ho certezza di quali siano non mi prendo la responsabilità di dire cavolate
    Ci tengo a sottolineare una cosa da corsista: centomila volte meglio farsi 4-5 anche 6 libri e non sprecare un semestre dietro ad un esame senza veder poi premiata la fatica fatta e senza poter migliorare la propria posizione dimostrando di aver studiato.
    BRAVI A VOI SAGGI NON CORSISTI u.u

    PS: in bocca al lupo... non troverete la prof. ai prossimi appelli.... ci saranno sicuramente Carbone e Natale. Credo proprio avrete la fortuna che l'esame potrà andarvi di lusso
    CITAZIONI:

    « Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare

    « Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi

    « Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©

    « Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
    Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere

  14. #14
    Matricola
    Data registrazione
    13-10-2010
    Messaggi
    15

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    grazie mille per la risposta, Emme! sei sempre gentilissima! cercherò di capire qual è il programma per i non corsisti.... perchè non trovo info da nessuna parte!

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di pocahontas49
    Data registrazione
    25-02-2008
    Messaggi
    125

    Riferimento: Metodologie della Psicologia di Comunità - Prof. Fortuna

    raga mi sapreste dire l aula e l orario esatti del pross appello del 27 febbr?il sito del dipartimento e' sotto manutenzione per cui non posso vedere nulla.grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy