• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
  1. #1

    Esame Filosofia della Scienza

    Ciao a tutti,
    sono una studentessa iscritta al primo anno...nn frequento le lezioni purtroppo....vorrei sapere se qualcuno sa come si svolgerà l'esame di Filosofia delle Scienza io sto studiando solo 2 libri...nn c'entra nulla filosofia del linguaggio vero??? ho visto che l'esame di entrambi è lo stesso giorno.....Grazie dell'aiuto...ciaoooo

  2. #2

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    No no non c'entra nulla....anche io sono al primo anno e sto studiando i due libri di Russell....

  3. #3

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    Grazie mille.....

  4. #4

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    comunque mi hanno detto, che è uno degli esami più difficili....sarà vero?

  5. #5

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    Be per me che non ho mai aperto libri di filosofia....il misticismo e logica è abbastanza duro.... cmq dai speriamo bene e in bocca al lupo a tutti....

  6. #6

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    Ciao ragazzi, anch'io sono al primo anno... fuori sede! Sto preparando quest'esame per il 15 e condivido che Misticismo e Logica è abbastanza ostico!! Ma non ci sono appunti o schemi da nessuna parte???

    In bocca al lupo a tutti!!

  7. #7

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    qualcuno ha avuto notizie su che tipo di domande fa?????? Sarebbe cosa buona e giusta avere almeno una idea del genere, siccome sono studente lavoratore mi è stato impossibile assistere sia alle sue lezioni che ai primi esami.........

  8. #8

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    mi sa che siamo tutti nella stessa barca comunque io non ho trovato nè schemi nè appunti nè altro.....

  9. #9

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    Ciao l'esame è orale? mi potete scrivere quali sono i libri? grazie

  10. #10

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    Si si l'esame è orale e i libri sono due, entrambi di Bertrand Russell, il primo si chiama "La visione scientifica del mondo" e il secondo "Misticismo e logica", i libri non costano molto e si trovano anche su internet.
    Ad ogni modo trovi informazioni più dettagliate andando sul sito di facoltà, poi su didattica->insegnamenti etc,-> insegnamenti, programmi, recapiti 2011/2012 e ti si apre un pdf completo di tutto, dove trovi sia i programmi che i testi consigliati

  11. #11

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  12. #12
    Matricola
    Data registrazione
    08-11-2013
    Messaggi
    15

    Riferimento: Esame Filosofia della Scienza

    qualcuno può dire come si svolge?

Privacy Policy