• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 125

Discussione: Dubbi primo colloquio

  1. #61
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Ciao savanino!
    Sai penso che tu abbia avuto una bella idea e penso che se hai la voglia ed il tempo potresti comunque cercare di continuare a portarla avanti.
    Per il primo colloquio che dirti.. sono contenta di leggere che condividiamo tutti le stesse paure.
    Io sto facendo da circa un mesetto la psicologa volontaria al Ser.T del mio paese, e la mia collega mi ha chiesto se mi sentivo di fare dei colloqui di sostegno.
    Le ho risposto di si.. ma ieri che avevo fissato il mio primo colloquio credimi.. stavo svenendo dall'ansia..!
    ed anche dopo.. mi sembrava di aver fatto esame.
    Ora ne ho un altro sempre con lo stesso paziente la prossima settimana.. sono molto ansiosa.. ho ancora dei dubbi sul fatto ti esser stata o meno all'altezza.. ma prima o poi dobbiamo cominciare...
    Facciamoci forza e coraggio
    Son convinta che con un po di esperienza e voglia di fare ce la faremo!!

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Citazione Originalmente inviato da savanino Visualizza messaggio
    Ciao a tutte! Anch'io devo cominciare con la prima consulenza...Anche se non è richiesto vi passo la mia esperienza. Sono stato nelle farmacie quì in città e mi sono proposto di fare consulenze gratuite seguendo ciò che va di moda per adesso, che è lo psicologo in farmacia. Alcuni si sono mostrati disinteressati, mentre una farmacia mi ha dato l'ok. Avevo preparato uno stralcio di locandina da esporre in farmacia, poi l'ho fatta stampare (su un foglio A3) con i dati specifici della farmacia. A dire il vero la locandina è lì da dicembre, però nessuno si è fatto vivo. Tranne una signora che mi ha chiamato per il figlio (di 40 anni...) bipolare o depresso, neanche si capiva granché. Sarei tentato di continuare a girare per le altre farmacia, giusto per farmi conoscere, ma non so.
    Ammetto che ho fortissime resistenze ad investire in questo senso. Anche per il fatto che molte delle ansie e preoccupazioni di cui avete parlato le condivido anch'io.
    Poi però penso che se prendessi fiducia, principalmente in me stesso, professionalmente parlando, non solo mi piacerebbe un sacco, ma penso anche di esser portato, dato che passatemi i termini "in fondo, si tratta di parlare con una persona". Invece mi sono reso conto, che il primo colloquio è carico di chissà quante paure, che a dire il vero sarebbe meglio farmi passare prima di incontrare un paziente.
    Non so, forse il mio è un intervento scomodo, però semplicemente mi andava di condividere tutto questo con voi che, seppur ognuno ha la sua storia, siamo uniti da un unico obiettivo. Grazie e scusate il "dilungo"


    Ciao savanino!
    Sai penso che tu abbia avuto una bella idea e penso che se hai la voglia ed il tempo potresti comunque cercare di continuare a portarla avanti.
    Per il primo colloquio che dirti.. sono contenta di leggere che condividiamo tutti le stesse paure.
    Io sto facendo da circa un mesetto la psicologa volontaria al Ser.T del mio paese, e la mia collega mi ha chiesto se mi sentivo di fare dei colloqui di sostegno.
    Le ho risposto di si.. ma ieri che avevo fissato il mio primo colloquio credimi.. stavo svenendo dall'ansia..!
    ed anche dopo.. mi sembrava di aver fatto esame.
    Ora ne ho un altro sempre con lo stesso paziente la prossima settimana.. sono molto ansiosa.. ho ancora dei dubbi sul fatto ti esser stata o meno all'altezza.. ma prima o poi dobbiamo cominciare...
    Facciamoci forza e coraggio
    Son convinta che con un po di esperienza e voglia di fare ce la faremo!!

  3. #63
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Dubbi primo colloquio

    Secondo me tutte le paure scompariranno una volta iniziata la professione!
    Come in ogni esperienza nuova, mai sperimentata, il bagaglio di ansia iniziale è notevole perchè naturalmente si teme di non essere davvero pronti, ma chi dice che poi non lo si è magari più di quello che ci si aspetta? )

    D'altronde chi è davvero appassionato di questo mestiere prima o poi deve, e giustamente desidera, iniziare ad esercitare... per cui: forza e coraggio! )

  4. #64
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Si psicologi......forza e coraggio

  5. #65
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    11-02-2008
    Messaggi
    71

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Ragazzi che bello leggere questo thread!!!! anche io sono nella vostra stessa situazione... Ho intenzione di iniziare la libera professione, avrei già trovato lo studio dove esercitare ma sono attanagliata da mille dubbi e paure... mi.occupo di valutazioni neuropsicologiche e vorrei anche fare colloqui di sostegno... ma non mi sento all'altezza di nulla... Voi come avete fatto a capire di essere pronti???

  6. #66
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    in confidenza... io sto ancora cercando di capire se sono all'altezza...
    però purtroppo se non ci proviamo non lo capiremo mai.. e penso anche che non serve leggere libri ma sperimentarsi in prima persona...
    Secondo me sei già a metà percorso! hai trovato lo studio!!! Non è poco!

  7. #67
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    ti ripoto la mia esperienza: all'inizio non è mai semplice, ti senti impacciata, pensi se hai fatto bene o male il colloquio e inevitabilm trovi delle pecche e non ti senti mai all altezza...ma credo che l'esperienza faccia il suo corso e dove si sbaglia all inizio poi non si sbaglia più. però i sbagli ci saranno eccome ma è da questi che si impara!

  8. #68
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Dubbi primo colloquio

    Klaudia, tu hai già avuto qualche paziente?

  9. #69
    Partecipante Figo L'avatar di klaudia82
    Data registrazione
    20-09-2007
    Residenza
    in un meraviglioso paesino del nord
    Messaggi
    862

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Fortunatamente sì, sto ricevendo i primi!

  10. #70
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Anch'io ho cominciato con le consulenze....o meglio ho cominciato il passaparola ma ancora nessun paziente

  11. #71
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Dubbi primo colloquio

    Klaudia, i pazienti ti sono stati inviati?

  12. #72
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Dubbi primo colloquio

    Cignetto, a te come sta andando?

  13. #73
    Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    caserta
    Messaggi
    648

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Purtroppo ancora niente.....sono molto demoralizzata anche perchè sono proprio senza lavoro e mi sto bruciando il cervello x capire come posso riuscire a realizzarmi anche solo un pochino lavorativamente

  14. #74
    Partecipante Esperto L'avatar di Alessya79
    Data registrazione
    06-11-2009
    Messaggi
    345

    Re: Dubbi primo colloquio

    Lo so, è dura davvero, soprattutto per chi non ha alle spalle un ulteriore lavoro...come dicono tutti, non si può vivere del solo lavoro di psicologa...e a quanto pare è vero

  15. #75
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140

    Riferimento: Dubbi primo colloquio

    Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    Purtroppo ancora niente.....sono molto demoralizzata anche perchè sono proprio senza lavoro e mi sto bruciando il cervello x capire come posso riuscire a realizzarmi anche solo un pochino lavorativamente
    quante e quali strategie di marketing hai attuato?

Pagina 5 di 9 PrimoPrimo ... 34567 ... UltimoUltimo

Privacy Policy