• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
  1. #16
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Ciao!!!chi ha fatto l'esame stamattina potrebbe darci qualche suggerimento...giusto per capire se la modalità delle dom resta la stessa (piuttosto generale anche per i non frequentanti)...e poi..le dom sono le stesse sia che si porti il libro o gli articoli?grazieeee

  2. #17
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Citazione Originalmente inviato da @riPsiche Visualizza messaggio
    Ciao!!!chi ha fatto l'esame stamattina potrebbe darci qualche suggerimento...giusto per capire se la modalità delle dom resta la stessa (piuttosto generale anche per i non frequentanti)...e poi..le dom sono le stesse sia che si porti il libro o gli articoli?grazieeee

    Ciao @ri,
    si, il genere delle domande è rimasto quello.. sono più tracce di temi, che domande vere e proprie. In realtà, si riferiscono a un capitolo, o una parte di libro.
    C'è una domanda per libro, o, per chi ha portato gli articoli, la seconda domanda riguarda uno degli articoli.
    La generalità delle domande non credo equivalga a sommarietà nella valutazione, anzi, a me la prof. è parsa molto precisa nei criteri di giudizio e determinata a non ammettere per nulla il "fuori tema" (della serie, scrivo tanto anche se c'entra poco.. magari ne terrà conto...). Pensa che ha voluto che si specificasse, nel frontespizio, vicino al nome, cognome e matricola, anche se frequentante o non frequentante, di madrelingua italiana o straniera, e quale tipo di laurea triennale si è conseguita. Spero davvero ne faccia buon uso, di tutte queste "variabili"!!!
    Buono studio!

  3. #18
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    grazie mille per le info...però non so proprio come studiarlo questo esame...specie il manuale è ricco di concetti...
    ricordi le dom relative agli articoli...e le tracce dei temi??..ma quindi sono 2 le dom non 3?? GRazieee

  4. #19
    Partecipante
    Data registrazione
    29-09-2009
    Messaggi
    41

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Citazione Originalmente inviato da @riPsiche Visualizza messaggio
    grazie mille per le info...però non so proprio come studiarlo questo esame...specie il manuale è ricco di concetti...
    ricordi le dom relative agli articoli...e le tracce dei temi??..ma quindi sono 2 le dom non 3?? GRazieee
    hai ragione.. anch'io il manuale l'ho trovato difficoltoso... discorsivo ma al contempo pieno zeppo di cose da memorizzare...
    per quanto riguarda le domande, ricordo che quella sul manuale si riferiva all'esperienza soggettiva della malattia, mentre quella sul libro in realtà era una domanda doppia, del tipo "le questioni aperte rispetto al problema mente-corpo e le possibili soluzioni"... per quanto riguarda gli articoli, mi dispiace molto, ma non ho fatto caso a che cosa chiedesse... mi si è messo subito in moto il cervello in cerca degli argomenti a cui dovevo rispondere!

  5. #20
    Partecipante
    Data registrazione
    12-05-2009
    Messaggi
    29

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    qualcuno sa le domande che vengono poste per quanto riguarda gli articoli??? ci dice lei quale articolo o è a nostra scelta durante l'esame???grazieee

  6. #21
    Partecipante Assiduo L'avatar di LemonGiusss
    Data registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    206

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Citazione Originalmente inviato da @riPsiche Visualizza messaggio
    qualcuno sa le domande che vengono poste per quanto riguarda gli articoli??? ci dice lei quale articolo o è a nostra scelta durante l'esame???grazieee
    é lei che sceglie l'articolo su cui farà la domanda!
    QuIsQuIs AmA vAlIa PeRiA qUi NoScI aMaRe BiS tAnTi PeRiA qUiSqUiS aMaRe VoTa


    (salute a chi ama morte a chi non sa amare accidenti a chi vieta d'amare)

  7. #22

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Ho sostenuto l'esame nel gennaio 2013 (appello normale, non per frequentanti). L'esame è scritto.

    La prof riserva ai frequentanti due vantaggi:
    - fare l'esame (scritto) il giorno della fine delle lezioni
    - dà una domanda d'esame (anche fuori dal preappello) specifica per frequentanti.

    Si porta un manuale: Psicologia della Salute (Ripamonti) e, a scelta, O degli articoli in inglese su ricerche portate avanti da lei, oppure un suo testo (le dimensioni del movimento). Consiglio il libro, scorrevole; gli articoli hanno lo svantaggio di essere scritti in un inglese abbastanza avanzato e tecnico.

    Le domande al mio appello (una sul testo, una sugli articoli) sono state:
    - Il rapporto con la morte
    - Cosa esprime l'azione (più o meno);

    ciao e in bocca

  8. #23

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    Ciao a tutti, io sono una non frequentante e ho fatto questo esame nella sessione di gennaio-febbraio 2013. Non ricordo più la domanda sul manuale, ma quella sul suo testo chiedeva di spiegare le varie categorie usate alla luce della teoria dei costrutti personali di Kelly.... Secondo me non era per niente facile!

  9. #24
    Neofita
    Data registrazione
    21-04-2011
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    4

    Riferimento: Psicologia sociale della salute

    a proposito di questo corso.... consigliate la frequenza? la prof prende le firme? c'è un numero massimo di assenze consentite?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy