• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Prova caso da analizzare lavoro

    Ragazzi vi prego,

    qualcuno sa darmi informazioni circa i libri da studiare per affrontare il caso da analizzare (terza prova N.O., seconda prova V.O.) che ha come indirizzo LAVORO?
    Mi sono laureata in Lavoro e Organizzazioni V.O. ma non riesco a reperire info circa i libri da comprare!

    E' pieno di esempi su indirizzo clinico ed evolutivo, ma info su Lavoro neanche l'ombra!

    Mi sapreste aiutare?

    Memole tu che ne sai più di tutti noi, ti prego hai una risposta? O sai a chi posso chiederla?
    Sono davvero disperata, voglio studiare, ma non so da quali libri e vivendo a Milano è tutto più complesso!
    Magari sia libri che mi preparino sul contenuto che libri di temi svolti che mi aiutino ad impostarlo nel modo corretto!
    Chiedo solo di poter studiare!!!!

    Vi prego aiutatemi! Attendo news al più presto, grazie!

    Terry

  2. #2

    Riferimento: Prova caso da analizzare lavoro

    Possibile che nessuno, ma proprio nessuno sappia darmi un minimo suggerimento?!?

  3. #3
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Prova caso da analizzare lavoro

    Eccomi.Io NON so più di tuti voi...semplicemente ho già dato e passato l'eds! comunque, Per l'indirizzo del lavoro ecco alcuni testi consigliati nel forum (ho solo fatto una ricerca....ora NON so fra questi quali sono cosnigliati per la prova del caso..):
    G.P. Quaglino, Fare Formazione, Il Mulino;
    Tosi, Comportamento organizzativo;
    F. Avallone, Psicologia del Lavoro, NIS (è appena uscito Psicologia del lavoro e delle organizzazioni - Avallone Carocci 2011);
    F. Avallone, La Formazione Psicosociale;
    Borgogni, Efficacia Organizzativa;
    L. Borgogni, Valutazione e motivazione delle Risorse Umane, Franco Angeli;
    ISFOL Strumenti e ricerche, Modelli e strumenti a confronto: una rassegna sull’orientamento, Franco Angeli;
    Borgogni/Petitta, Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni



    Una cosa però posso consigliartela..perchè non chiami la libreria Kappa (a Roma) loro sono sempre super informati sui testi da utilizzare!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  4. #4

    Riferimento: Prova caso da analizzare lavoro

    Grazie Memole,
    grazie davvero per tutte le tue risposte.
    Per me che vivo a Milano è tutto un pò più complesso!
    In effetti è quello che ho fatto e K mi ha consigliato di studiare dal nuovo testo di Avallone 'Psicologia del lavoro e delle organizzazioni' che tocca più o meno tutte le tematiche!
    Ma a parte i testi necessari per i contenuti, tu hai idea di dove si possano recuperare esempi, solo per impostare il tema nel modo corretto?
    Un pò come la griglia che si segue per il progetto!

    Grazie sin d'ora!
    Terry

Privacy Policy