• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Psicologia Generale B - Roncato

    ciao Ragazze/i...
    volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche indicazioni riguardo l'esame di Psicologia Generale del Prof. Roncato. (ad esempio: durata dell'esame, numero di domande, com'è nei voti, durante l'esame.... ecc ecc....)

    insomma, più info ho e meglio è! ho l'esame tra pochi gg e vorrei qualche dritta!

    vi ringrazio tantissimo!

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge
    Data registrazione
    15-01-2010
    Residenza
    Montegrotto Terme
    Messaggi
    301

    Riferimento: esame generale

    Citazione Originalmente inviato da michelamarconi Visualizza messaggio
    ciao Ragazze/i...
    volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche indicazioni riguardo l'esame di Psicologia Generale del Prof. Roncato. (ad esempio: durata dell'esame, numero di domande, com'è nei voti, durante l'esame.... ecc ecc....)

    insomma, più info ho e meglio è! ho l'esame tra pochi gg e vorrei qualche dritta!

    vi ringrazio tantissimo!
    Ciao Michela!!
    Benvenuta su OPs!!

    Allora, l'esame di Roncato è tostissimo innanzitutto , mi pare ti dia due ore per fare 11 domande (5 per la prima parte del libro e 6 sulla seconda). Devi farne giuste almeno 8 (o 7, non ricordo) per avere la sufficienza. Le domande sono prese dalle domandine a fine capitolo ma, come potrai ben capire, questo dato non aiuta visto che sono tipo un centinaio!! Naturalmente solo se le fai giuste tutte e 11 prendi il massimo. Posso dirti che premia la fantasia! Ovvero, se non sai una domanda, prova a rispondere comunque dicendo quello che ti ricordi, al massimo sbagli
    Ah, le domande sono diverse per ogni persona! Quindi alla fine va un po' a culo.. L'unica è studiare!!

    Premesso il fatto che è il professore che mi è stato più antipatico durante il corso di studi universitario , ti dico che non devi preoccuparti di lui durante l'esame (viene a controllare ogni tanto ma per il resto sta a fissarti dalla sulla sua cattedra), ma alla registrazione!!! All'ultima registrazione (fatta tipo il 16 luglio: 38° all'ombra) ha fatto una scenata perché non voleva che andassimo vestite in canottiera o con i pantaloni corti, perché lui non è mai andato in giro con un suddetto abbigliamento. Io per andare in università prendo la corriera, sfido chiunque a rimanere in maniche lunghe con 38 gradi quando è in ritardo di 20-30 minuti... Vabbè Mi sta antipatico -.-

    Spero tu abbia più fortuna!!
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

    Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

  3. #3

    Psicologia generale - Roncato

    ciao a tutti spero veramente che qualcuno di voi possa aiutarmi! sono una studentesse non freq. e devo dare gli esami di "psicologia generale" con Roncato Sergio e "colloquio clinico, intervista nei contesti organizzativi.metodologia della ricerca" con dal corso-arlati-pirittano. volevo sapere DA qualcuno che aveva già sostenuto questi esami come li ha trovati, accessibili? difficili?

    poi ho un altro problema: l'esame d colloquio.... è un esami integrato, praticamente un insieme di 3 esamini da 4 cfu come faccio ad iscrivermi? devo iscrivermi a tutti e 3? e se mi iscrivo a tutti 3 poi in effetti deve dare 3 esamini in 3 sessioni diverse o mi presento in un unico giorno??? ho chiesto in segreteria ma da 3 xsone ho avuto 3 indicazioni diverse xciò chiedo a voi che ne sapete di certo più della segreteria!

  4. #4
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Come ci si iscrive ad esami integrati+ info esame dal cor

    Ciao!
    non vorrei dirti cose sbagliate, ma credo che l'esame di colloquio si debba fare tutto insieme...solo per chi frequenta è prevista la divisione in 3 esamini!e da quello che c'è scritto nel calendario degli esami, c'è un esame unico il 23/01 oppure 13/02!però ti consiglio di mandare una mail ai prof per avere conferma!

    Per quanto riguarda l'esame di Roncato, da quello che mi ricordo era del tutto fattibile. Mi pare fossero 10 domande,quindi le risposte devono essere abbastanza sintetiche.In ogni caso se cerchi nel forum dovrebbero esserci post che ne parlano!

  5. #5

    Riferimento: Come ci si iscrive ad esami integrati+ info esame dal cor

    grazie le tue indicazioni sono state preziosissime! ho mandato una mail alla prof. e i 3 esamini sono sl x i freq. quindi hai ragione tu!
    hai dato anche tu l'esame di colloquio....? com'è lo hai trovato?

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am
    Data registrazione
    10-06-2009
    Messaggi
    75

    Riferimento: Come ci si iscrive ad esami integrati+ info esame dal cor

    Prego!!Io l'ho sto dando quest'anno da frequentante...per ora abbiamo fatto solo la parte della Dal Corso e le domande vertevano maggiormente su quello fatto a lezione se ben ricordo!la settimana prossima abbiamo il secondo esame!però non so proprio dirti come sia l'esame unico...mi dispiace!

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    13-11-2010
    Messaggi
    19

    Integrazione orale - Roncato

    Ciao a tutti,
    a breve dovrei dare l'integrazione orale con Roncato (psicologia generale),e sono alla ricerca disperata di pareri e consigli di qualsiasi tipo.
    Chi l'ha fatto come l'ha trovato?
    Il voto può anche peggiorare?
    Chiede cose molto specifiche?
    In linea di massima quanto tempo vi ha tenuti?
    Ogni consiglio è ben accetto!
    Grazie

Privacy Policy