• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: tesi con Veglia/Albasi

  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    09-01-2009
    Messaggi
    33

    tesi con Veglia/Albasi

    com sono? chi mi consigliate x la laurea magistrale? seguono i tesisti? fanno fare tesi sperimentali? c'è molto bisogno di saper usare i programmi x fare statistiche ecc...? a cosa si interessano? datemi notizieeee ! tutto cio che sapete è ben accetto tnxxx!

  2. #2
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Sono una tesista di Veglia: dopo aver compilato un modulo nel quale lasci i tuoi dati e che trovi in dipartimento alla reception, vieni contattata via mail da uno dei suoi assistenti che ti seguirà fino alla laurea e che probabilmente verrà scelto come tuo correlatore per la discussione (Veglia lo vedrai solo il giorno della firma dei documenti che, di solito, avviene in sede d'esame); non si tratta quasi mai di tesi bibliografiche perchè vengono portati avanti progetti specifici: io ho fatto interviste a madri di bambini frequentanti scuole materna ed elementare a Torino (queste madri erano già state contattate da Veglia e i loro numeri di telefono mi sono stati dati dall'assistente); il metodo giusto per fare l'intervista mi è stato spiegato al secondo colloquio e, prima di iniziare, ho fatto un'intervista di prova che mi è stata corretta nel giro di qualche giorno; Veglia si basa sull'orientamento cognitivo, ma l'area di interesse è vasta: io mi sono occupata di attaccamento a madri depresse, ma altri hanno fatto tesi sulla funzione riflessiva materna e/o paterna.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    09-01-2009
    Messaggi
    33

    Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    rifaresti la tesi con lui? è da scegliere oppure no?

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Rifarei la tesi con lui perchè sono stata seguita bene dall'assistente che mi ha dato un sacco di consigli sia per l'intervista sia per la ricerca della bibliografia e che, nel momento in cui ho avuto problemi personali, non mi ha messo fretta

  5. #5

    Re: Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Citazione Originalmente inviato da giada1985 Visualizza messaggio
    Rifarei la tesi con lui perchè sono stata seguita bene dall'assistente che mi ha dato un sacco di consigli sia per l'intervista sia per la ricerca della bibliografia e che, nel momento in cui ho avuto problemi personali, non mi ha messo fretta



    io vorreiiii fare la tesiii con luiii ma non ho assolutamente un argomentoooo specificoooo ,devi sceglierlo tu o ti propongono qualcosa?

  6. #6
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Solitamente lo propongono loro in base alle ricerche che Veglia ha in ballo o che sta per iniziare

  7. #7

    Re: Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Citazione Originalmente inviato da giada1985 Visualizza messaggio
    Solitamente lo propongono loro in base alle ricerche che Veglia ha in ballo o che sta per iniziare
    quindi nel fogio che si imbuca di richiesta tesi non metto nulla??

  8. #8
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    07-02-2010
    Residenza
    Alessandria
    Messaggi
    123

    Riferimento: tesi con Veglia/Albasi

    Potresti scrivere che sei disponibile a partecipare ai vari progetti da loro attivati, ma non è obbligatorio...L'importante è che lasci i tuoi dati (soprattutto la mail) in modo che possano contattarti per l'appuntamento

Tags for this Thread

Privacy Policy