• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 37
  1. #1
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222

    Sociologia della comunicazione - Tessarolo

    Salve a tutti colleghi , un informazione: la prof.ssa Tessarolo, sociologia della comunicazione, all'interno della pagina personale indicherebbe lo studio del classico manuale "il sistema delle comunicazioni" (DA COMPLETARE TUTTO O SINO A CHE PARTE??) + un ulteriore libro a scelta in caso di INTEGRAZIONE, ma quindi debbo studiarlo obbligatoriamente l'opera aggiuntiva, o che?, , premetto intenda dar la prova a Giugno-Luglio, , per favore AIUTATEMI !!, son ben accetti consigli utili all'affrontazione. Ho le idee super confuse

  2. #2
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    02-02-2005
    Messaggi
    496
    devi studiare tutto "il sistema delle comunicazioni" + uno dei libri a scelta che puoi portare allo scritto o successivamente oralmente.
    che non me ne voglia la prof tessarolo, ma il libro obbligatorio è scritto abbastanza male...
    comincia già a studiare per giugno....
    avevo visto girare qualche riassunto....prova ad informarti!

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222
    Grazie mille !!
    beh basti considerare il "sistema delle comunicazioni", libro nn certamente scorrevole e facilmente comprensibile; comunque, il testo a scelta può costituire una delle varianti offerte dall'insegnante, se consulti la pagina della prof (presso l'indirizzo 3PS) noterai la presenza di una sfilza di indicazioni di opere..ma occorre trattare 1 testo in particolare a scelta, da lei stabilito..non capisco? , x dire, quest'oggi ho acquistato "brand naming", può andare? , grazie ancora!

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    44
    non è possibile..come posso capire che il libro dell'ingrazione è obbligatorio solo poco prima dell'esame...per me è un debito sto esame quindi mi interessa passarlo...ed è pure l'ultimo esame .( ma se non faccio sta integrazione non me lo fa passare??
    comunque nel caso qualcuno di voi mi sa dire un libro breve o mi puo passare qualche riassunto??tra l'altro gli articoli della rivista valgono pure per noi?
    vi prego help...
    grazie e in bocca al lupo a tutti

  5. #5
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    31
    Qualcuno che ha fatto l'esame di sociologia delle comunicazioni potrebbe mettere a grandi linee i temi che trattano le domande per non frequentati? Pleaaase

    P.S. Ma voi riuscite a capire il libero "il sistema delle comunicazioni"? Certe parti per me sono incomprensibili e mi passa la voglia di studiare...

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    16-10-2004
    Messaggi
    44
    allora l'altra volta ha chiesto:
    1) la metacomunicazione e la circolarità
    2) Parli dei canali
    3) la struttura del secondo livello

    e la 4 per i frequentanti consisteva in una domanda su cosa gli ha dato il corso di Sociol della comunica per i non frequentanti
    4) parli del 3 livello della comunicazione
    in più altra domanda sul libro a scelta per chi doveva fare l'integrazione

    spero di esserti stata utile
    buona giornata ciao

  7. #7
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222

    Tessarolo/grazie

    X Marko*86, NO appare difficile impresa giungere a comprensione totale rispetto a qaunto scritto dall Prof.ssa, purtroppo riscontro, personalmente, un analogia nella contorsione dello stile di scrittura col prof.Roncato di psicologia generale, se qualcuno ha avuto occasione di affrontare la lettura del suo storico libro, concorderà. ; certo che, domando a me stessa, perchè mai fornire gli studenti di materiale di fatto limitatamente "formante", proprio perchè, all'assimilazione testuale occorre adottare una memorizzazione totale di frequenti concetti (in qnt privi di senso) , bah..

    Un grazie a Tekla , gentilissima!

    un saluto colleghi

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2006
    Messaggi
    31
    Grazie a tutti per le risposte. Almeno adesso ho capito che non sono io che sono proprio così rimbecillito, ma è proprio il libro che non è il massimo

    Comunque io l'esame dovrei darlo con la Gaddi...cambia tanto? Se non ho capito male l'esame alla fine dovrebbe essere quasi uguale per tutti e tre i corsi di sociologia della comunicazione...

    Ovviamente se altre persone si ricordano altre domande dell'esame scrivano pure

  9. #9
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    06-08-2005
    Residenza
    Padova
    Messaggi
    236
    Ragazzi ma dovè è finito il riassunto del libro della Tessarolo che c'era su Opsonline????????sapete come recuperarlo?potreste inviarmelo per fav?grazie infinite per eventuali info...è urgente!!!!!!!
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

  10. #10
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222

    riassunto Tessarolo

    Salve a tutti ragazzi
    Ah, non risultavo a conoscenza esistesse un testo riassuntivo l'opera della Tessarolo, anche io mi aggrego all'urlo di Alessandros, qualcuno potrebbe anche a me inviarlo, magari in P.M.?

    Grazie a tutti

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222

    cambio testo Tessarolo?!?

    Salve a tutti colleghi!
    Oggi girovagando all'interno della pagina personale della prof.ssa Tessarolo ho colto il cambiamento del testo in adozione..non più lo storico:"il sistema delle comunicazioni.." bensì "la comunicazione interpersonale" (2007), qualcuno saprebbe delucidare se nei prossimi appelli di Gen.Feb. sarà richiesto il nuovo testo citato??

    Grazie a tutti coloro risponderanno!!

  12. #12
    Neofita
    Data registrazione
    04-11-2004
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    13

    dipende

    ciao, dovresti guardare quando ha effettuato il corso: il libro rimane quello dell'anno precedente finchè non si svolgono le lezioni col nuovo programma.
    di solito funziona così, però per sicurezza potresti mandare una mail
    ciao

  13. #13
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222

    ok

    Ok, grazie mille

    ciao!

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Data registrazione
    05-03-2005
    Messaggi
    552
    Citazione Originalmente inviato da Cl@ire85 Visualizza messaggio
    Ok, grazie mille

    ciao!
    Anche la Gaddi ha lo stesso testo, e l'ha cambiato ora, saputo nulla dalla Prof?
    grazie ciao

  15. #15
    Partecipante Assiduo L'avatar di Cl@ire85
    Data registrazione
    22-05-2006
    Residenza
    Mestre (VE)
    Messaggi
    222
    x QUESTA SEssione pare adoperi il vecchio libro, quindi occorre studiare in questo + il testo a scelta!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy