• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 54 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 797
  1. #31
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Ciao Sergio..
    si, per la prima prova è utile fare dei temi su ogni argomento...e certo che ce la puoi fare....basta che comincia astudiare da subito! .)
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  2. #32
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    72

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    purtroppo il frequento un master, tra poco inizio il servizio civile, e sto portando avanti dei progetti, quindi il tempo per studiare non è poi così tanto, ma vabbeh...per ora sto cercando di avere informazioni utili, da capire che libri prenotare, e poi di iniziare un piano di studio..ed infatti, chi fosse interessato magari a fare degli incontri di grupppo di studio ogni tanto, a me farebbe piacere, e credo possa essere utile..

    saluti

    sergio

  3. #33

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Ciao anche io vorrei farlo a giugno ma sto iniziando solo ora a studiare........................potrei farcela secondo te?!! Mi pare di aver capito che tu hai cominciato.
    Quindi anche per me potrebbe essere utile una ripetizione ed un confronto in gruppo sugli argomenti della prima prova.
    Fammi sapere.
    Buon lavoro!!!

  4. #34
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil
    Data registrazione
    11-02-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    254

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    un progetto non è lunghissimo e non saprei dirti quanto...anche perchè va scritto schematico...faccio un esempio:
    titolo: Bullismo
    destinatari: 63 ragazzi delle classi XXX della scuola: XXXXX di XXXXXX

    metodolgia: ....

    insomma non è un tema ma un opera scientifica!

    Applicazioni per quanto rigaurda la prima prova significa: le applicazioni pratiche che si riscontrano per quella data teoria (scelta) o argoemnto tratttao.
    esempio. memoria (argomento), applicazioni: clinica (disturbi di memoria,) psicologia giudiziaria(impoprtanza del ricordo nella perizia ) e evolutiva(importanza della memoria ai fini dell'apprendiemtno)...

    In realtà si trovano su intenet ma le trovi facilemnte ragionandoci un pochino su!
    grazie mille!!!!!!!!

  5. #35
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da micannto Visualizza messaggio
    Ciao anche io vorrei farlo a giugno ma sto iniziando solo ora a studiare........................potrei farcela secondo te?!! Mi pare di aver capito che tu hai cominciato.
    Quindi anche per me potrebbe essere utile una ripetizione ed un confronto in gruppo sugli argomenti della prima prova.
    Fammi sapere.
    Buon lavoro!!!
    Il confronto è sempre utile! sia di persona sia virtualmente qui sul forum!
    comunque se cominci subito..ce la puoi fare..ma organizzati al meglio...
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #36
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    72

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    beh se mi riabilitano i msg privati, te ne mando uno con il mio contatto facebook, così magari potremmo organizzarci..una domanda tecnica, visto che mi serve fare la lista,e non mi va di spulciare i msg precedenti:

    mi potreste fare il sunto dei libri da prendere per la prima e la seconda prova ??? e volendo anche per la terza ??

    grazie

    saluti

    sergio

  7. #37
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil
    Data registrazione
    11-02-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    254

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Salve a tutti!! volevo chiedere a chi forse ha più informazioni:
    se non sbaglio la prima e la seconda prova dovrebbero esserci a fine giugno 2012??
    e la terza? fine luglio ? chiedo conferma.

    per quanto riguarda la prima prova ho letto i consigli che il Moderatore ha dato in altre discussioni (parlo dei temi che ha svolto circa 39..) e gli ho trovati utili...mi chiedevo dato che sto studiando Il MOderato Rovetto...ci sono capitoli come quelli della psicologia del lavoro, delle organizzazioni, la batteria cba 2.0 conviene farli o ci sono argomenti che non usciranno mai alla prova?? o meglio fare tutto e di più!

    grazie in anticipo!!!

  8. #38
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    tararano:I tuoi rpoblemi con gli MP si risolveranno dopoc he avrai postato almeno 15 post! ora sei a 6...comunque ti ho mandato una mail!
    Comunque i testi per la prima prova sono: nuovo trattato di psicologia generale (canetsrari) e Lo psicologo verso la professione(moderao rovetto)..entrambi vanno bene, ma devono necessariamnete essere integrati nelle parti amncanti o tralsciati nelle informazioni inutili! per questo parlavo di stilare dei temi...perchè ti permetton di focalizzarti su aspetti importanti....come definizioni, Teorie, applicazioni e strumenti d'indagine!

    per la seconda prova (progetto): i testi sono: Il Progetto (moderato rovetto) e Costruire e valutare i progetti nel sociale(leone prezza). ma anche qui, consiglio di integrare e snellire...facendo una cernita..e facendo magarid ei rpogetti seguendo una scaletta tipo:
    analisi problema, destinatri, obiettivi, metodologia, attività, tempi e fasi, budget, valutazione.

    Ricordatevi che il rpogetto NOn è un tema, è un opera scientifica e va scritta come tale..ha regole rpopire da cui non potete prescindere!


    Per la prova del CASO:- indirizzo evolutivo: " psicopatologia dello sviluppo" F.Celi + dsm(Infanzia e adolesecnza)
    - indirizzo clinico: abd della psicopatologia e Psichiatria psicodinamica (gabbard e Falabella) + dsm (solo casi adulto)
    - indirzzo lavoroer l'indirizzo del lavoro eccone alcuni consigliati nel forum:
    G.P. Quaglino, Fare Formazione, Il Mulino;
    Tosi, Comportamento organizzativo;
    F. Avallone, Psicologia del Lavoro, NIS (è appena uscito Psicologia del lavoro e delle organizzazioni - Avallone Carocci 2011);
    F. Avallone, La Formazione Psicosociale;
    Borgogni, Efficacia Organizzativa;
    L. Borgogni, Valutazione e motivazione delle Risorse Umane, Franco Angeli;
    ISFOL Strumenti e ricerche, Modelli e strumenti a confronto: una rassegna sull’orientamento, Franco Angeli;
    Borgogni/Petitta, Lo sviluppo delle persone nelle organizzazioni




    ma anche qui cosniglio(almeno io li avevo fatti e ame è andata bene) dei temi su ogni singolo disturbo conc riteri diagnostici, decroso,e ziologia, manifestazione e disturbi associati, terapia e diagnsoi diffrenziale, struemnti.

    sembra un lavoraccio..ma tutto ciò serve a organizzare meglio los tudio, a focalizzarsi su cose importanti e ad orientarsi in un mare di argomenti!


    Ah diemnticavo, per l'orale: codice deontologico(scraicabile dal sito degli psico) e deontologia professionale + discorso du tirocinio e scritti!

    spero di eservi stata di aiuto!

    Elisa

    per ciò che riguarda i capitoli..nonr icordo bene quali argoemnti tratta il Moderato rovetto..ma per la prima prova si dovrebbe studiare la psicologia generale, sociale...e dare uno sguardo alla metodologia e alla storia!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #39
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    15-03-2008
    Messaggi
    72

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    bene, quindi perchè non far eun gruppo di studio ??? chi è interessato mi facesse sapere, oppure serve creare proprio una nuova discussione ??

    dai dai dai

  10. #40
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    chi vuole può partecipare qui, aprire una seconda discussione con lo stesso fine sarebbe crossposting vi prego di proseguire qui e di leggere il regolamento linkato nella mia firma, se avete dubbi. buono studio !
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #41
    Partecipante Assiduo L'avatar di mariànto84
    Data registrazione
    20-02-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    ciao a tutti.... devo iniziare il tirocinio post lauream a marzo, l'anno prossimo devo sostenere l'esame di stato... vorrei chiedere delle informazioni sui libri se qualcuno puo orientarmi.. sopratutto sugli argomenti.... vi ringrazio infinitamente...io sono laureata alla magistrale in psicologia dinamico. clinica della famiglia, dell'adolescenza e dell'infanzia.....grazie infinitamnte....

  12. #42
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    23-05-2008
    Messaggi
    104

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Ciao a tutti ... ho iniziato a studiare anche io ... mi siete di grande conforto ... e da oggi ho una spinta in più per studiare più efficacemente! :-)

  13. #43
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    ragazzi..se leggete all'inizio di questa discussione, ios tessa ho postato testi, temi, argomenti da studiare..leggete ivecchi post e troverete le info che vi servono!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  14. #44
    Partecipante Affezionato L'avatar di perchè
    Data registrazione
    06-07-2004
    Residenza
    ROMA
    Messaggi
    90

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    Ciao a tutti, anche io voglio fare l'eds a Giugno, volevo chiedere per la prima prova è meglio il moderato rovetto e canestrari? Li ho entrambi! DEl Moderato Rovetto eventualmente quali parti? Alcune mi sembrano non entrarci nulla! Grazie.

  15. #45
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil
    Data registrazione
    11-02-2012
    Residenza
    roma
    Messaggi
    254

    Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

    ciao a tutti!! sto studiando in questi giorni la metodologia mi chiedevo è un argomento che può uscire ???

    sto organizzando lo studio sulle caratteristiche della metodologia in psic.,sul metodo sperimentale e psicometrico...c'è qualcuno che vuole confrontarsi in merito?

Pagina 3 di 54 PrimoPrimo 123451353 ... UltimoUltimo

Privacy Policy