• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 166 fino 180 di 236
  1. #166
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da ZaliaJaffords Visualizza messaggio
    Ragazzi com'è andata??? Io sono passata
    Per caso e progetto mi butterò su psicologia del lavoro, quindi niente DSM per me
    Ciao complimenti per aver passato la prova...volevo chiederti se mi potevi dire più o meno come hai risposto...grazie in anticipo....

  2. #167
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'ho passatooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo ero super depressa e ora devo studiare per la seconda!!!!!!!!!!
    comunque se vi può servire io ho strutturato il compito così:
    definizione sviluppo psicologico
    esperimenti sui neonati
    descrizione precursori teoria della mente
    schaffer e bruner descrivendo l'importanza delle routine comunicative
    la prospettiva del goodness of fit
    non mi ricordo bene come ho fatto i collegamenti perchè sono entrata nel panico....
    che bello )))))

  3. #168
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'ho passatooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo ero super depressa e ora devo studiare per la seconda!!!!!!!!!!
    comunque se vi può servire io ho strutturato il compito così:
    definizione sviluppo psicologico
    esperimenti sui neonati
    descrizione precursori teoria della mente
    schaffer e bruner descrivendo l'importanza delle routine comunicative
    la prospettiva del goodness of fit
    non mi ricordo bene come ho fatto i collegamenti perchè sono entrata nel panico....
    che bello )))))
    Complimenti, Valentina. Bravissima! Ho visto che, tolti quelli che non si sono presentati, lo avete superato in poco più della metà.

  4. #169
    Partecipante Assiduo L'avatar di copertina
    Data registrazione
    17-05-2007
    Messaggi
    152
    Blog Entries
    6

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da ZaliaJaffords Visualizza messaggio
    Ragazzi com'è andata??? Io sono passata
    Per caso e progetto mi butterò su psicologia del lavoro, quindi niente DSM per me
    Complimenti!
    Ultima modifica di copertina : 27-06-2012 alle ore 16.05.58

  5. #170
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'ho passatooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo ero super depressa e ora devo studiare per la seconda!!!!!!!!!!
    comunque se vi può servire io ho strutturato il compito così:
    definizione sviluppo psicologico
    esperimenti sui neonati
    descrizione precursori teoria della mente
    schaffer e bruner descrivendo l'importanza delle routine comunicative
    la prospettiva del goodness of fit
    non mi ricordo bene come ho fatto i collegamenti perchè sono entrata nel panico....
    che bello )))))
    Compliementissimi!!! Grazie delle informazioni!!!! Da dove hai studiato per la prima prova...sono indecisa su quali libri prendere...grazie...

  6. #171
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    io ho preso un bel pò di libri...canestrari, moderato rovetto, abc della psicologia generale di falabella, psicologo domani, eysenck per psicologia generale e in più ti consiglio un manuale di sviluppo con gli autori recenti...
    ora per la seconda invece ho preso leone prezza, rollo, psicologo domani, l'abilitazione alla professione di psicologo più internet per le cose mancanti...speriamo bene

  7. #172
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-11-2009
    Messaggi
    158

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii l'ho passatooooooooooooooooooooooooooooooo non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooo ero super depressa e ora devo studiare per la seconda!!!!!!!!!!
    comunque se vi può servire io ho strutturato il compito così:
    definizione sviluppo psicologico
    esperimenti sui neonati
    descrizione precursori teoria della mente
    schaffer e bruner descrivendo l'importanza delle routine comunicative
    la prospettiva del goodness of fit
    non mi ricordo bene come ho fatto i collegamenti perchè sono entrata nel panico....
    che bello )))))
    posso chiederti se ti sei focalizzata anche sugli altri aspetti dello sviluppo psicologico tipo affettività, emozionalità e socialità oppure hai dato più peso alla percezione, aspetti cognitivi e comunicativi? mamma mia quanta roba!!! comunque complimenti!!!!!

  8. #173

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Ciao valentina:-) e complimentiiiiiiiiiiiiiii. Ti posso chiedere se lo schema che hai seguito è sempre lo stesso: definizione, teoria, metodologia, e ambiti applicativi?

  9. #174
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da elielieliro Visualizza messaggio
    Ciao complimenti per aver passato la prova...volevo chiederti se mi potevi dire più o meno come hai risposto...grazie in anticipo....
    Grazieeeeee a te e a tutti per i complimenti, anche se credo di esser promossa davvero per il rotto della cuffia, obiettivamente non era un tema fatto benissimo...
    Comunque, l'ho strutturato prima con una brevissima introduzione in cui definivo lo sviluppo psicologico e poi con una serie di ambiti, in ciascuno dei quali ho cercato di inserire prima gli studi di uno o due pionieri, e poi qualche teoria recente:
    - apprendimento;
    - sviluppo del pensiero;
    - sviluppo socioaffettivo;
    - sviluppo dell'identità.
    Ho concluso con le applicazioni generali degli studi sullo sviluppo in prima infanzia.

    Non sono sempre riuscita ad inserire qualcosa di recente, ma le cose che ho messo sono spesso MOLTO fantasiose (ad esempio, per quanto riguarda lo sviluppo dell'identità ho inserito gli studi recenti della patterson sul confronto fra sviluppo dell'identità di genere in figli di coppie etero e in figli di coppie omo), per questo dico che non è un tema eccelso, però ho cercato di dargli una struttura e una coerenza, e ho messo i riferimenti bibliografici. Per una persona che non toccava sviluppo da anni come me, è già una soddisfazione non essermene andata Spero vi sia utile!
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  10. #175
    Partecipante Assiduo L'avatar di elielieliro
    Data registrazione
    24-04-2008
    Messaggi
    234

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da ZaliaJaffords Visualizza messaggio
    Grazieeeeee a te e a tutti per i complimenti, anche se credo di esser promossa davvero per il rotto della cuffia, obiettivamente non era un tema fatto benissimo...
    Comunque, l'ho strutturato prima con una brevissima introduzione in cui definivo lo sviluppo psicologico e poi con una serie di ambiti, in ciascuno dei quali ho cercato di inserire prima gli studi di uno o due pionieri, e poi qualche teoria recente:
    - apprendimento;
    - sviluppo del pensiero;
    - sviluppo socioaffettivo;
    - sviluppo dell'identità.
    Ho concluso con le applicazioni generali degli studi sullo sviluppo in prima infanzia.

    Non sono sempre riuscita ad inserire qualcosa di recente, ma le cose che ho messo sono spesso MOLTO fantasiose (ad esempio, per quanto riguarda lo sviluppo dell'identità ho inserito gli studi recenti della patterson sul confronto fra sviluppo dell'identità di genere in figli di coppie etero e in figli di coppie omo), per questo dico che non è un tema eccelso, però ho cercato di dargli una struttura e una coerenza, e ho messo i riferimenti bibliografici. Per una persona che non toccava sviluppo da anni
    come me, è già una soddisfazione non essermene andata Spero vi sia utile!
    Ciao grazie mille davvero per le preziose informazioni!!! Sei stata bravissima secondo me...essere fantasiosi con coerenza non è semplice!!! Ciao ciao

  11. #176
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    grazie ora speriamo bene per la seconda...ma intendi per il tema del compito?? perchè io ho fatto vari temi cercando di seguire sempre quello schema...nel compito un pò per l'ansia un pò perchè non avevo fatto gli autori recenti ho cercato ugualmente di seguirlo e anch'io ho usato un bel pò di fantasia


    Citazione Originalmente inviato da antonellalq Visualizza messaggio
    Ciao valentina:-) e complimentiiiiiiiiiiiiiii. Ti posso chiedere se lo schema che hai seguito è sempre lo stesso: definizione, teoria, metodologia, e ambiti applicativi?

  12. #177
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    ho parlato praticamente di tutto vediamo un pò se riesco a ricordarmi bene cosa ho messo:
    definizione sviluppo psicologico
    importanza delle capacità di base del bambino in cui ho evidenziato il suo ruolo attivo contro la visione del bambino come tabula rasa

    sviluppo sensoriale: esperimenti effettuati tramite suzione non nutritiva, tecnica della fissazione etc per l'olfatto ho messo l'esperimento dei batuffoli di cotone imbevuti di latte, per la visione l'esperimento della scacchiera + preferenza per i volti e per gli oggetti dinamici, per l'udito l'esperimento delle storie lette dalla mamma durante la gravidanza e poi riproposte al bambino dopo la nascita + la preferenza per la voce femminile e materna

    sviluppo motorio: differenza tra i primi comportamenti riflessi del bambino e quelli successivi che diventano più complessi, condizionati e generalizzati e importanza dell'acquisizione della deambulazione che consente al bambino di modificare la visione della realtà e di conseguenza di interagire in maniera più complessa

    sviluppo cognitivo: precursori fondamentali come gioco simbolico, attenzione congiunta, gesto di indicazione, riconoscimento del sè, qui ho descritto gli esperimenti usati per il riconoscimento e per il gesto di indicazione

    sviluppo sociale: shaffer importanza dell'analisi delle sequenze interattive durante l'allattamento

    sviluppo comunicativo: bruner importanza dello scaffolding del lass

    poi alla fine ho messo la prospettiva del goodness of fit perchè ho evidenziato l'importanza dell'ambiente nello sviluppo del bambino dicendo che mentre in passato nella valutazione del suo sviluppo psicologico ci si concentrava solo sulle sue capacità oggi si analizza ciò che avviene all'interno della diade e si considerano le caratteristiche dell'ambiente...in pratica ho concluso dicendo che lo psicologo dello sviluppo deve utilizzare i vari strumenti a disposizione (NBAS di Brazelton, QUIT, Uzgiris Hunt, osservazione diretta etc) per individuare precocemente i possibili fattori di rischio presenti nell'ambiente in modo tale da effettuare una prevenzione 1° 2° o 3° ed indirizzare il bambino verso uno sviluppo sano...
    ho fatto un tema abbastanza incasinato, mi stupisco anche del fatto che riesca a ricordare qualcosa...



    Citazione Originalmente inviato da psychology81 Visualizza messaggio
    posso chiederti se ti sei focalizzata anche sugli altri aspetti dello sviluppo psicologico tipo affettività, emozionalità e socialità oppure hai dato più peso alla percezione, aspetti cognitivi e comunicativi? mamma mia quanta roba!!! comunque complimenti!!!!!

  13. #178
    Partecipante Figo L'avatar di ZaliaJaffords
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Oristano
    Messaggi
    809

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    Citazione Originalmente inviato da elielieliro Visualizza messaggio
    Ciao grazie mille davvero per le preziose informazioni!!! Sei stata bravissima secondo me...essere fantasiosi con coerenza non è semplice!!! Ciao ciao
    Ma figurati, grazie a te spero possa aiutare te e tanti altri vedere sia la struttura del mio tema che quella delle altre persone che l'hanno postata, anche perché il tema era davvero incasinato e può esser utile vederlo svolto da persone di diversa formazione or speriamo bene per il progetto, mamma mia!
    All I ever wanted, all I ever needed
    is here, in my arms.
    Words are very unnecessary,
    they can only do harm.

  14. #179
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    e dai..si speriamo davvero, in bocca al lupo......................
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  15. #180
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-07-2008
    Messaggi
    191

    Re: Cercasi dritte x eds giugno 2012

    ciao a tutti state studiando per la prova del progetto?? io ho iniziato ieri e spero di fare in tempo a fare tutto....tra ieri e oggi ho fatto questi progetti:
    sostegno alla genitorialità in caso di depressione post-partum
    progetto sui disturbi alimentari (anoressia, obesità, educazione alimentare)
    aggressività
    legalità
    bullismo
    burn out
    voi come vi state preparando? io ho usato il libro di rollo, psicologo domani, abilitazione alla professione di psicologo ho preso anche il leone prezza ma non è molto utile è più che altro teorico...
    Ultima modifica di valentina@ : 03-07-2012 alle ore 21.21.37

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 21011121314 ... UltimoUltimo

Privacy Policy